Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Giancarlo Alessandrini, Creatore grafico, disegnatore e copertinista

« Older   Newer »
  Share  
f.z.75
view post Posted on 5/1/2012, 13:17




Giancarlo scrive:

Sai come lo vedrei nel mio ideale M.Mystere? Formato più grande tipo cartonato francese ma sempre brossurato come adesso. Ritorno alle 96 pagine ma con più vignette per pagina (tipo francesi) Copertina impostata uguale a quella di adesso ma gestisco io dopo aver avuto la documentazione la scena e la colorazione a mano. Non lo faranno MAI ma mi piace sognare ogni tanto...


 
Top
Sbù!
view post Posted on 5/1/2012, 21:28




colorazione a mano di alessandrini....magari.
 
Top
view post Posted on 6/1/2012, 20:42
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Il formato francese è assai pericoloso. Dovrebbe essere DAVVERO francese, senza tentare formati quasi simili.
Non vorrei sbagliare, ma la trilogia IL TRIANGOLO MISTERIOSO e il seguito INRI, entrambi della 001, giurerei che hanno un formato leggermente inferiore (credo) dell'edizione francese originale.
Ebbene...un fumetto bellissimo, ma a leggerlo ti ci giochi la vista, talmente è scritto in piccolo. E non sono testi corti (le tematiche sono quelle di Martin Mystère, quindi lascio immaginare il "parlato" che regna).

Appoggio comunque la liberazione del Maestro dai lacci "castranti"! :ok:

Edited by SEMTEX - 7/1/2012, 16:28
 
Top
view post Posted on 15/1/2012, 19:51
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


è uscito giovedì, ma è ancora in edicola, con Repubblica e l'Espresso, la ristampa del texone alessandriniano:

repgigante20_g
 
Top
view post Posted on 30/4/2012, 17:06
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


 
Top
view post Posted on 30/4/2012, 17:36
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


L'omaggio è :lol:

:clap:
 
Top
view post Posted on 1/5/2012, 11:59
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


E' davvero il sito che ha preso più seriamente la faccenda del trentennale. Altra pagina, mentre Diabolik manco nominato di striscio... :prrr:

http://www.lospaziobianco.it/50408-conrad-...dagatore-ignoto
 
Top
Eldar Dice
view post Posted on 2/5/2012, 09:51




CITAZIONE (SEMTEX @ 1/5/2012, 12:59) 
E' davvero il sito che ha preso più seriamente la faccenda del trentennale. Altra pagina, mentre Diabolik manco nominato di striscio... :prrr:

www.lospaziobianco.it/50408-conrad-...dagatore-ignoto

Ti ringrazio a nome del sito! :)

(quanto a Diabolik, cosa intendi? se parli di altri festeggiamenti, non ce ne stiamo dimenticando... ;))
 
Top
view post Posted on 2/5/2012, 18:40
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


No, è che il cinquantennale del ladro in calzamaglia si sta sovrapponendo pericolosamente al trentennenale del nostro. Il rischio di cannibalizzazione della scena è grande (sugli altri siti sembra che esista solo lui) :rolleyes:

E' decisamente un omaggio a puntate :ok: asdrj1

www.lospaziobianco.it/50206-invenzi...iche-mysteriose
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 18/11/2012, 22:32




Una domanda a amministratori, moderatori e chiunque sappia rispondermi: siccome non mi sembra che sia più iscritto, è ancora possibile fare domande al Copertinista?
 
Top
Sbù!
view post Posted on 18/11/2012, 23:15




no, è sparito da una vita....è andato a prendere le sigarette e non è più tornato.
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 18/11/2012, 23:26




CITAZIONE (Sbù! @ 18/11/2012, 23:15) 
no, è sparito da una vita....è andato a prendere le sigarette e non è più tornato.

CIT. Nelson su suo padre [I Simpson]
Dunque come mai la discussione è ancora aperta o perlomeno non gli è stato cambiato il nome in "Giancarlo Alessandrini"? Per caso siamo comunque in grado di comunicare con lui?
 
Top
f.z.75
view post Posted on 18/11/2012, 23:45




CITAZIONE (Docteur Mystère @ 18/11/2012, 23:26) 
Per caso siamo comunque in grado di comunicare con lui?

Si siamo ancora in grado di comunicare con lui, mica è sparito.... :UFO:

avevi qualche domanda per lui?
 
Top
Sbù!
view post Posted on 19/11/2012, 01:35




ne ho una io:
il suo vecchio portfolio di martin mystere splendidamente dipinto uscito anni fa per anafi o anaf sarà mai ristampato come libro? o comunque vedrà mai la luce un libro che raccoglie le sue illustrazioni rare o inedite di martin mystere?.
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 20/11/2012, 22:37




CITAZIONE (SEMTEX @ 2/5/2012, 18:40) 
No, è che il cinquantennale del ladro in calzamaglia si sta sovrapponendo pericolosamente al trentennenale del nostro. Il rischio di cannibalizzazione della scena è grande (sugli altri siti sembra che esista solo lui) :rolleyes:

E' decisamente un omaggio a puntate :ok: asdrj1

www.lospaziobianco.it/50206-invenzi...iche-mysteriose

Dovremo aspettare che il BVZM compia 50 anni (o se volete 90!) se mai ci arriverà, sperando che non daranno più importanza ai 70 di Diabolik!
 
Top
72 replies since 20/9/2007, 23:54   2515 views
  Share