Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Dragonero, di Enoch, Vietti & Matteoni

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 10/11/2014, 09:38




Devo dire che l'idea di un team up Dragonero - Zagor non mi ispira particolarmente (anche se immagino sarà divertente vedere il "cuoco" Gmor alle prese col sempre affamato Cico :lol: ); dalla vignetta di anticipazione, sembra che saranno Dragonero e Gmor ad essere catapultati nel nostro mondo.
 
Top
falask75
view post Posted on 2/2/2015, 17:57




letto "faccia d'osso"...storia carina ma che soffre di molti spiegoni inutili. la figura di faccia d'osso, che si scopre essere una femmina, non mi ha convinto del tutto. avrei preferito che l'identità non fosse svelata del tutto. molto belli i disegni, molto dinamici specie nelle scene contro gli squali.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 4/2/2015, 20:05




Ecco l'anteprima sul 2015 di Dragonero: http://www.sergiobonelli.it/gallery/38285/...colori-del.html
 
Top
Sbù!
view post Posted on 5/2/2015, 21:05




Segnalo e ringrazio lo staff:
Torneo delle copertine, accorete numerosi sul forum di dragonero.
http://dragoneroforum.forumfree.it
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 25/11/2015, 09:56






Segnalo che il Dragonero Magazine attualmente in edicola contiene anche un "classico a fumetti" di Alfredo Castelli e Roberto Diso. Fonte: www.sergiobonelli.it/gallery/39467/...azine-2015.html
 
Top
falask75
view post Posted on 25/11/2015, 11:33




preso stamani
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 11/12/2015, 18:17




CITAZIONE (falask75 @ 25/11/2015, 11:33) 
preso stamani

Preso e letto anch'io. Eccezion fatta per colore e impostazione grafica, i magazine (ho letto anche quello di Nathan Never), non mi sembrano poi così diversi dai vecchi almanacchi. Una cosa che toglierei è la rubrica a fumetti di Susy e Merz, che non mi dice proprio niente <_<
 
Top
view post Posted on 11/12/2015, 18:45
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Due cambiamenti in negativo secondo me sono l' aver ristretto in modo ridicolo lo spazio dedicato all' attualità (da 30 a 10 pagine circa, cioè circa 2 pag. ciascuno per film libri ecc.) e poi la carta che non è più lucida ma quella tradizionale (il che fa anche aumentare l' ingombro). Positiva invece l' impostazione più lineare degli articoli, con molti meno box e contro-box rispetto a prima, che appesantivano un po' la lettura.
Detto questo, almeno NN e Dragonero (e DD) ce l' hanno ancora !!!

Riguardo i fumetti contenuti in questo, devo dire che Castelli con la sua storia breve ha surclassato impietosamente il titolare di testata (il racconto più "leggero" e inutile finora per Dragonero a mio parere).
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 16/12/2015, 09:37




CITAZIONE (DarkStar @ 11/12/2015, 18:45) 
Riguardo i fumetti contenuti in questo, devo dire che Castelli con la sua storia breve ha surclassato impietosamente il titolare di testata (il racconto più "leggero" e inutile finora per Dragonero a mio parere).

Sono d'accordissimo! Più in generale, Dragonero ha un reparto disegnatori davvero d'eccellenza, ma non ho ancora trovato una storia che mi faccia dire: "questo è un capolavoro". Storie mediamente piacevoli ma, almeno finora, nulla di più (ovviamente secondo la mia personale opinione).
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 13/1/2016, 18:06




Sul sito Bonelli c'è l'anteprima del 2016 di Dragonero: http://www.sergiobonelli.it/news/news/3966...ttacolare-.html
 
Top
falask75
view post Posted on 14/1/2016, 08:01




meraviglia
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 19:00
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Lo special a colori #3 di Dragonero, che uscirà a Luglio, a firma di Stefano Vietti, conterrà il demone "Ekimmu", autocitazione di Vietti del suo "La biblioteca delle sabbie" uscito nel MM Maxi #2.
 
Top
falask75
view post Posted on 11/6/2016, 07:04




come lo collegherà con dragonero?
 
Top
view post Posted on 11/6/2016, 08:42
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Vedremo, lo special uscirà a Luglio inoltrato. I miei due centesimi li scommetterei sull'idea che non ci sarà collegamento, solo il nome uguale. Invece, se collegamento ci fosse, è plausibile in quanto nello special 2 compariva già Zagor, visto che i maghi dell'Erondar, la Terra di Dragonero, sono così potenti da creare tunnel spazio/tempo/dimensionali (diremmo noi alla Star Trek) e permettono di viaggiare in altri mondi. L'inframondo ha una natura ancora più complessa e difficile da concettualizzare, quindi la base teorica per un collegamento c'è.
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 06:34
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Appena letto il numero 61, il primo scritto e disegnato a solo da Luca Enoch.
Se ho incominciato a prendere Dragonero era - anche - per la presenza di Enoch ai testi. Anch'io ho preso il virus misticheggiante e Gea e Lilith meritavano una continuazione.
Quello che c'e' tra pag. 81 e 93 era il massimo che potessi aspettarmi, uaoooo.

Comunque, per chi non e' ancora pronto come me per la clinica psichiatrica, segnalo che siamo nel pieno della cosidetta "guerra delle Regine Nere", una super saga di guerra e distruzione tipo Tolkien/Trono di Spade. Vietti - l'altro coautore - in questo da' il meglio, vedi "Le guerre dei mondi" di Nathan Never.
 
Top
93 replies since 30/6/2007, 01:57   1587 views
  Share