Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Mister No

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2009, 11:56
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
655
Location:
Verona

Status:


chiedo agli esperti:che numeri speciali e almanacchi mi sono indispensabili per continuity e bellezza?
 
Top
view post Posted on 25/10/2009, 14:33
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
655
Location:
Verona

Status:


ragazzi come dice la mia firma siamo ad ottobre ed è ora di organizzare questa benedetta spedizione collettiva di missive al buon nolitta...chi fosse interessato può venire sul forum di Mister No di Sammy 314 che recentemente ha deciso di affidare a terzi l'amministrazione del forum....venite venite venite!abbiamo bisogno di voi!!!!!!
 
Top
view post Posted on 26/10/2009, 10:19
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


La scorsa settimana ho letto "Jangadas!", l'ultima storia di Mister No (che per me è una delle prime). Anche se è di Mignacco ( :igh: ), una bella storia! Me l'aspettavo più "celebrativa", ma forse è meglio così, Jerry non ha bisogno di celebrazioni. I DiVittoBros. che fanno adesso, che la serie è chiusa? Chi mi elenca le citazioni a CortoMaltese?
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 5/3/2010, 12:57




Segnalo che è in edicola il volume dei 100 anni di fumetto italiano dedicato a Mister No: il volume contiene le storie "Amazzonia" di Nolitta e Donatelli (numeri 2 e 3 della serie regolare) e "Un mondo perduto" di Nolitta e Diso (speciale numero 4). Inoltre, il volume contiene una storia a colori di Hugo Pratt: "Wambo è morto... Wambo ritorna", primo episodio della serie Anna della giungla. Fonte: Gazzetta dello Sport
 
Top
J. JAVA
view post Posted on 5/3/2010, 15:35




Qualcuno mi sa dire quali sono le storie di Mister No scritte da Castelli?
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 5/3/2010, 16:11




CITAZIONE (J. JAVA @ 5/3/2010, 15:35)
Qualcuno mi sa dire quali sono le storie di Mister No scritte da Castelli?

Si, LUI! :alienff:
 
Top
J. JAVA
view post Posted on 6/3/2010, 21:15




Grande Prof!
 
Top
Angie_Tettona
view post Posted on 13/4/2012, 13:35




Per quanto mi riguarda, Mister No è IL fumetto per eccellenza! :ehsì:
Nessun altro personaggio della Bonelli (e non solo) è mai riuscito ad appassionarmi ed emozionarmi come Jerry Drake... Non riesco ancora a capacitarmi della brutta fine che ha fatto la testata, che ha chiuso in modo inglorioso, dopo tanti (troppi) episodi che ne hanno snaturato le caratteristiche, rendendolo un altro personaggio, quasi privo di carisma. L'ultimo Mignacco (il primo non era male, diciamo che fino alla trasferta statunitense compresa le storie erano leggibili, non mi dispiacevano) combinò veramente un disastro. Il rientro a Manaus, l'insulsa trasferta asiatica...come affossare definitivamente quello che per circa 200 numeri (i primi 200, secondo me) è stato il miglior fumetto della Bonelli :sob:

Per chi non lo conoscesse, non posso che consigliare di prendere i numeri che le Edizioni If di Gianni Bono stanno ristampando mensilmente. Siamo intorno al numero 110 (se non ricordo male, avendo già gli originali non la sto comprando), insomma di storie memorabili ce ne saranno ancora tante, anche se gli albi precedenti sono TUTTI imperdibili...

Del resto, una serie che nel suo periodo d'oro era sceneggiata contemporaneamente da Nolitta, Sclavi e Castelli non poteva che sfornare un capolavoro dietro l'altro :ok:
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 19:25
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Io sono secoli che devo recuperare ANANGA, un soggetto che è partito da MN, arrivando a DYD coinvolgendo Martin. Sarebbe stato domani a Bologna Comics...se non avessi avuto un impegno (proprio domani :( )
 
Top
Angie_Tettona
view post Posted on 13/4/2012, 19:53




Gran bella storia, una delle migliori di Sclavi su Mister No (personalmente, le preferisco Il fantasma dell'Opera e Ombre rosse).


CITAZIONE (SEMTEX @ 13/4/2012, 20:25) 
Io sono secoli che devo recuperare ANANGA, un soggetto che è partito da MN, arrivando a DYD coinvolgendo Martin. Sarebbe stato domani a Bologna Comics...se non avessi avuto un impegno (proprio domani :( )

Cerchi proprio il numero originale (pressoché introvabile) o ti accontenteresti anche di una ristampa? Perché nel secondo caso potresti comodamente richiedere sul sito delle Edizioni If il numero che ti interessa... ;)

E' contenuta in questi due numeri:

http://ifedizioni.it/if/index.php?page=sho...mart&Itemid=133

http://ifedizioni.it/if/index.php?page=sho...mart&Itemid=133
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 20:01
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Sempre originale (e da edicola). Il collezionista che è dentro di me vuole la sua "fetta" di soddisfazione.

Per dire...Sto anche recuperando le storie di Zagor legate ad "Altrove".
Ebbene...devo ancora leggermi OMBRE SU DARKWOOD perchè , dei 4, mi manca il 429 che non sono ancora riuscito a trovare nuovo :igh:

Mi segno comunque i tuoi titoli: le storie buone sono sempre bene accette :ok:
 
Top
Angie_Tettona
view post Posted on 13/4/2012, 20:14




Su Mister No anche diverse storie di Castelli sono validissime, il BVZA ha sfornato alcuni capolavori mica male con Jerry protagonista.
Praticamente tutte quelle di Sclavi sono assai meritevoli. C'è qualcosina da salvare anche nei primi lavori di Mignacco, Ongaro e altri.
E poi, ovviamente, c'è Nolitta...

Lettura consigliatissima.


Riguardo Ombre su Darkwood...da buon zagoriano la conosco, ma non l'ho mai apprezzata più di tanto. Le altre storie con Hellingen (in particolare le nolittiane Ora zero! e Magia senza tempo e la sclaviana Incubi!) sono di un altro pianeta.
Considero di maggior spessore allora le storie zagoriane collegate al "filone atlantideo", che peraltro è alla base dell'attuale trasferta dello Spirito con la Scure in Sudamerica.
 
Top
view post Posted on 22/8/2012, 10:19
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Dal 22 Settembre: http://www.sergiobonellieditore.it/auto/ed...ne=3&numero=11#

alm_avv2012

Il re del Sertao

Soggetto e sceneggiatura: Guido Nolitta
Disegni: Roberto Diso
Copertina: Claudio Villa

Un albo tutto speciale: 256 pagine interamente a colori per ricordare l'autore, l'editore, il viaggiatore, il "sognatore" Sergio Bonelli. Un affettuoso omaggio attraversi i libri, i fumetti, i film, la musica che lui amava, accanto ai racconti dei suoi luoghi avventurosi: l'Amazzonia, l'Africa, il West... Inoltre, un lungo dossier su Mister No e la riproposta di una storia completa – per la prima volta in technicolor! – dello scanzonato pilota. E ancora, le gag di "Mister Bo", il buffo alter-ego di Sergio Bonelli.


Hanno messo una storia che ho appena comprato... :groar:
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 22/8/2012, 11:32




Credo proprio che lo prenderò, pur avendo già lo speciale di Mister No da cui è presa la storia. Il motivo è presto detto: affetto per Sergio Bonelli e per Mister No. Tra l'altro la storia in questione è anche molto bella. Spero in un'adeguata colorazione.
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 17/11/2012, 22:42




Purtroppo quell'almanacco non l'ho trovato! Sapete che forse la prossima ristampa a colori di Repubblica sarà dedicata proprio all'anti-eroe bonelliano? Se così fosse la prenderei tutta perchè è una testata finita e non ancora in corso come quella di Tex (ho i primi 40 a colori + gli speciali) o Zagor (ho i primi 31 a colori)!
 
Top
102 replies since 13/5/2007, 12:58   2503 views
  Share