Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Mister No

« Older   Newer »
  Share  
EddieJobson
view post Posted on 19/10/2007, 21:23




Se non ricordo male è quella che sta sul lato sinistro (venendo dalla stazione) ed vicino ad essa c'è un chiosco che vende ferramenta (con tanto di vetrine)... spero tu abbia capito :)
 
Top
view post Posted on 25/10/2007, 15:37
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


ti ringrazio tanto amico mio, credo di aver capito che è quella all'incrocio con via Arturo De Felice.
Vorrei solo segnalare che poco fa mi ha telefonato un tizio che voleva vendermi i numeri 90,91,92 di Mister No con la famosa storia Ananga all'incredibile prezzo (ebbene ebbene ebbene sì così mi ha detto) di...
SPOILER (click to view)
100-150 Euro

lo metto come spoiler perchè a qualcuno potrebbe rovinare la cena di stasera,
alchè io gli ho risposto... image
 
Web  Top
EddieJobson
view post Posted on 25/10/2007, 16:30




Daaaaaaai... e' assurdo! Io per quella cifra ho comprato mezza collezione completa di MN!!! Se vuoi leggere Ananga ti presto i miei albi..
 
Top
view post Posted on 25/10/2007, 17:37
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,340
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


:o:
Mi sa che ti conviene aspettare 4 anni :D
 
Top
view post Posted on 25/10/2007, 17:44
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


la pazienza è la virtù dei forti :D ed io essendo immortale :woot: (o almeno lo è il personaggio di cui porto il nome) posso aspettare. :P
Che poi... chi dice che io non sia davvero Aldous Morrigan? :alienff:Forse lo sono e non lo so, ci sono poteri a noi ignoti...mi sta pure crescendo la barba image
ma i soldi per gli albi dell'82 non mi crescono in tasca, devo cercare qualche pozione (ad? image ) altrove.
P.S. l'edicola tra via De Felice e via Diaz ne ha più di uno di Mister No.
Gli ho detto di conservarmelo fra quattro anni. Lui mi ha guardato così image

Edited by Aldous - 6/11/2007, 14:35
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2009, 12:23
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
655
Location:
Verona

Status:


Dopo la discussione di un pò di tempo fa avuta col prof. e aprofittando delle edizioni if mi sa che mi appresto a comprare i primi 10 numeri di Mister No...se mi dovesse piacere sarò costretto a far recapitare al suddetto prof.una bomba carta a casa dato che dopo quella del Dyd e del BVZM se dovessi iniziare pure quella di Mister No io mi accingerò a dormire suk tetto....
 
Top
view post Posted on 21/5/2009, 14:20

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
8,678
Location:
Magico Veneto

Status:


CITAZIONE (new mm fan @ 21/5/2009, 13:23)
Dopo la discussione di un pò di tempo fa avuta col prof. e aprofittando delle edizioni if mi sa che mi appresto a comprare i primi 10 numeri di Mister No...se mi dovesse piacere sarò costretto a far recapitare al suddetto prof.una bomba carta a casa dato che dopo quella del Dyd e del BVZM se dovessi iniziare pure quella di Mister No io mi accingerò a dormire suk tetto....

devi leggere anche Nathan Never, mi raccomando... ;) e Magico Vento!....do per scontato che hai già letto i compianti Ken Parker e Storia del West...
 
Top
view post Posted on 21/5/2009, 18:26
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
655
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (vivaelleon @ 21/5/2009, 15:20)
devi leggere anche Nathan Never, mi raccomando... ;) e Magico Vento!....do per scontato che hai già letto i compianti Ken Parker e Storia del West...

Visto che sei veneto come me mi affitterai un capannone da qualche parte :prrr:
 
Top
view post Posted on 22/5/2009, 13:22
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
655
Location:
Verona

Status:


Ragazzi invoco il vostro aiuto in quanto conoscitori di Mister No e vi pongo la stessa domanda che vi ho posto per il nostro BVZM:Mi sapreste descrivere le "ere" di Mister No?
Ho letto che il prof dice che le classiche sono le prime 100....e poi?C'è il declino?Cì è mai stata una ripresa?Da quanto Bonelli non scriveva per la sua creatura?

Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte....
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 22/5/2009, 14:26




CITAZIONE (new mm fan @ 22/5/2009, 14:22)
Mi sapreste descrivere le "ere" di Mister No?
Ho letto che il prof dice che le classiche sono le prime 100....e poi?C'è il declino?Cì è mai stata una ripresa?Da quanto Bonelli non scriveva per la sua creatura?

É una domanda un po' difficile perchè le cosiddette "ere" sono suddivisioni che vanno pure un po' sul gusto personale. Diciamo che il periodo migliore è sicuramente quello dei primi 100-150 numeri, anche se Nolitta (Bonelli Jr.) scrive fino al 200 (seppur alternandosi con altri autori). Dal 200 al 365 ci sono storie scritte da altri autori, Mignacco su tutti, che hanno avuto un qualità inferiore (per alcuni pessima, per altri, come me, tutto sommato buona). Dal 366 al 379 è tornato poi Nolitta, che ha riportato un po' il Mister No dei vecchi tempi, giusto per concludere la testata. Dipendesse da me, ti consiglierei tutti e 379 numeri. ;)

Un'altro tipo di distinzione che si può fare è per "grandi eventi". Ad esempio dal 167 al 196 Mister No viaggia per l'Africa. Dal 241 al 273 fa il fuggitivo attraverso gli USA. Dal 327 al 341 si trova in Asia...
 
Top
view post Posted on 25/5/2009, 10:51
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
655
Location:
Verona

Status:


Presi i primi 10 numeri per adesso ho dato solo una sbirciatina al primo numero e l'introduzione da parte dell'agente di viaggi è fortissima...è una componente importante in mister no l'ironia?
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 25/5/2009, 11:15




CITAZIONE (new mm fan @ 25/5/2009, 11:51)
Presi i primi 10 numeri per adesso ho dato solo una sbirciatina al primo numero e l'introduzione da parte dell'agente di viaggi è fortissima...è una componente importante in mister no l'ironia?

No, direi di no. Jerry è un tipo simpatico, che fa battute, ma l'unica ironia che ogni tanto fa capolino nella serie è del tipo "amara". Nulla a che vedere con l'ironia invece del BVZM. ;)

Comunque leggere con questo caldo delle avventure ambientate nella foresta amazzonica aiuta parecchio a immergerti nelle atmosfere! :wub:
 
Top
view post Posted on 27/5/2009, 12:50
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
655
Location:
Verona

Status:


Mi sembra sia uscito lo special di mister no qualcuno di voi esperti l'ha già letto?ma come fanno a fare altri special se Jerry se ne è andato da Manaus(o così ho capito dal sito della Bonelli)?
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 28/5/2009, 08:47




CITAZIONE (new mm fan @ 27/5/2009, 13:50)
Mi sembra sia uscito lo special di mister no qualcuno di voi esperti l'ha già letto?ma come fanno a fare altri special se Jerry se ne è andato da Manaus(o così ho capito dal sito della Bonelli)?

Io mi sa lo prendo la settimana prossima. Comunque sarà l'ultimo speciale... :cry:
Alla fine della serie regolare, Sergione decise di regalarci ancora avventure di Jerry, semestralmente, con questi speciali (ne sono usciti 4 o 5 se non ricordo male). In questi speciali si raccontano avventure di Jerry del passato (quindi ambientate a Manaus, ma non solo) o del presente (nel suo "auto-esilio a Rurre). Storie senza lode e senza infamia, ma che comunque ci regalavano ancora avventure di Jerry, del quale ora dovremo fare a meno... :cry: :cry: :cry:
 
Top
view post Posted on 28/5/2009, 19:30
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
655
Location:
Verona

Status:


cavolo è proprio finita...mi dispiace sinceramente...penso che recupererò i primi 70 numeri per ora e pure tutto Napoleone!
 
Top
102 replies since 13/5/2007, 12:58   2503 views
  Share