Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Domande per Carlo Recagno, Scrittore

« Older   Newer »
  Share  
Carlo Recagno
view post Posted on 12/12/2006, 11:38




CITAZIONE (Prof. Mystère @ 12/12/2006, 11:21)
Ma la storia della cometa che cade vicino Venezia ai tempi di Galilei è un fatto storico o no?

No, quella è una mia invenzione

Carlo Recagno
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 13/12/2006, 13:17




Carlo mi sono riletto i tre numeri della "Spada di Sigfrido" per rinfrescarmi la memoria prima di comprare "Grendel!" e mi sono sorte alcune domande:

Il mondo dei Neifilm come appare ne "La città degli angeli" sembra essere un mondo immerso in una sorta di spazio immateriale fuori dal tempo, mentre nell'ultima tavola de "Il re rosso", questi sembrano abitare sulla Luna, o in un posto che si affaccia sullo spazio materiale e quindi sulla Terra. In tutto ciò Elohim e Neifilm convivono insieme? Forse gli Elohim abitano la Luna e i Neifilm quell'altro mondo? E i primi non vogliono più sterminare i secondi?
 
Top
Carlo Recagno
view post Posted on 13/12/2006, 15:05




CITAZIONE (Prof. Mystère @ 13/12/2006, 13:17)
Il mondo dei Neifilm come appare ne "La città degli angeli" sembra essere un mondo immerso in una sorta di spazio immateriale fuori dal tempo, mentre nell'ultima tavola de "Il re rosso", questi sembrano abitare sulla Luna, o in un posto che si affaccia sullo spazio materiale e quindi sulla Terra. In tutto ciò Elohim e Neifilm convivono insieme? Forse gli Elohim abitano la Luna e i Neifilm quell'altro mondo? E i primi non vogliono più sterminare i secondi?

Dunque, gli Elohim sono gli dei (o meglio, una specie di alieni che vennero ritenuti divinità in tempi remoti), i quali crearono gli Angeli per mezzo dell'ingegneria genetica affinchè facessero loro da tramite nei rapporti con la specie umana. All'epoca di Oduarpa un gruppo di angeli aveva stabilito un avamposto sulla Luna (e vi abitava ancora all'epoca di Carlo Magno; vedere "Il Re Rosso"). Più tardi, un gruppo di angeli ribelli creò a sua volta i Nefilim ("i caduti"), una razza ibrida a metà tra angeli e umani. Questi Nefilim vennero esiliati in un limbo, dove costruirono una loro città, che è quella che vediamo ne "La città degli angeli" (un titolo, quindi, un po' fuorviante, ma "la città dei nefilim" non suonava altrettanto bene :rolleyes: )
Quelli che vediamo ne "Il Re Rosso" sono quindi angeli (e, sì, l'ultima tavola suggerirebbe che la loro base sulla Luna è tuttora abitata, e forse ne sentiremo ancora parlare in futuro) <_<
Quelli de "La città degli angeli" sono invece i Nefilim.
Quanto agli Elohim, nessuno - che si sappia - ha mai visto il loro aspetto. :alienff:


Carlo Recagno
 
Top
view post Posted on 13/12/2006, 18:39
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (Carlo Recagno @ 13/12/2006, 15:05)
Quelli che vediamo ne "Il Re Rosso" sono quindi angeli (e, sì, l'ultima tavola suggerirebbe che la loro base sulla Luna è tuttora abitata, e forse ne sentiremo ancora parlare in futuro) <_<

Perchè quella faccina? Preferiresti non sentirne più parlare?
 
Top
view post Posted on 14/12/2006, 09:58

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
8,679
Location:
Magico Veneto

Status:


CITAZIONE (MaxBrody @ 1/12/2006, 17:56)
se non erro, anni fa Martin era lecturer... ma sono anni,appunto, che non interviene a lezioni...come mai?

Magari lo fa ma non te lo fanno vedere nelle storie...per esempio credo vada in bagno tutti i giorni (salvo non sia stitico) ma non te lo mostrano! inoltre credo che regolarmente vada dal barbiere, si tagli le unghie, sifoni la moglie, si faccia la doccia, ecc...
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 14/12/2006, 10:03




CITAZIONE (vivaelleon @ 14/12/2006, 09:58)
CITAZIONE (MaxBrody @ 1/12/2006, 17:56)
se non erro, anni fa Martin era lecturer... ma sono anni,appunto, che non interviene a lezioni...come mai?

Magari lo fa ma non te lo fanno vedere nelle storie...per esempio credo vada in bagno tutti i giorni (salvo non sia stitico) ma non te lo mostrano! inoltre credo che regolarmente vada dal barbiere, si tagli le unghie, sifoni la moglie, si faccia la doccia, ecc...

Io ho sempre pensato che, se ha il titolo di "Professore", una cattedra dovrebbe averla! Può darsi che è come dici tu Viva, ma mi sa che il BVZM lo si è visto più sotto la doccia che in ambienti accademici! :D Sbaglio o l'ultima volta che lo si è visto in quel ruolo è stato nel 2003 ne "I signori del caos"?
 
Top
view post Posted on 14/12/2006, 10:08
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (vivaelleon @ 14/12/2006, 09:58)
Magari lo fa ma non te lo fanno vedere nelle storie...per esempio credo vada in bagno tutti i giorni (salvo non sia stitico) ma non te lo mostrano! inoltre credo che regolarmente vada dal barbiere, si tagli le unghie, sifoni la moglie, si faccia la doccia, ecc...

secondo me è stitico, ma non lo vuole ammettere :P

CITAZIONE
Sbaglio o l'ultima volta che lo si è visto in quel ruolo è stato nel 2003 ne "I signori del caos"?

giusto! :blink:
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 15/12/2006, 22:26




Carlo, prima di tutto complimenti vivissimi per "Grendel!", l'ho trovato stupendo!!! :.clap:
Non farci aspettare troppo per un seguito, queste storie con Loki e Morgana sono tutte di prima qualità! :)

Passo a farti una domanda sull'albo:
SPOILER (click to view)
Brynhild ritorna in vita! Ma ritorna in vita nel clone creato da Loki e perfezionato da Morgana! Però nel sesto gigante il vero corpo di Brynhild è conservato sotto teca! Per questo fatto ci dobbiamo aspettare delle ripercussioni in futuro? O il vero corpo giacerà lì dimenticato?


Ammazza quanto sono nerd! :D
 
Top
Carlo Recagno
view post Posted on 15/12/2006, 22:42




Grazie per i complimenti! :P
Quanto alla tua domanda posso dirti solo che il particolare da te segnalato non è stato dimenticato... -_-
(gli autori sono spesso più nerd dei lettori...)

Carlo Recagno
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 16/12/2006, 16:36




CITAZIONE (Carlo Recagno @ 15/12/2006, 22:42)
Quanto alla tua domanda posso dirti solo che il particolare da te segnalato non è stato dimenticato... -_-
(gli autori sono spesso più nerd dei lettori...)

Carlo Recagno

Grande Carlo! Il fatto di avere uno scrittore-nerd non può che fare un grande piacere! :D ;)

Ora però ti faccio un'altra domanda più bastardella...:
SPOILER (click to view)
Le armi a raggi sono anche armi mentali e perciò hanno una diversa funzione in base a chi le usa. In mano a Serjei uccidono, in mano a Martin paralizzano! E allora come mai Serjei ha solo stordito Martin? Vabbè che il (o la?) murchadna era di Martin, ma io pensavo dipendessero da chi le usasse! :hmmm:


Grazie ancora per la tua disponibilità! :) (ogni tanto è bene che te lo ripeta visto che sei così gentile nei confronti del forum! ;) )
 
Top
Carlo Recagno
view post Posted on 16/12/2006, 20:51




CITAZIONE (Prof. Mystère @ 16/12/2006, 16:36)
Ora però ti faccio un'altra domanda più bastardella...:
SPOILER (click to view)
Le armi a raggi sono anche armi mentali e perciò hanno una diversa funzione in base a chi le usa. In mano a Serjei uccidono, in mano a Martin paralizzano! E allora come mai Serjei ha solo stordito Martin? Vabbè che il (o la?) murchadna era di Martin, ma io pensavo dipendessero da chi le usasse! :hmmm:

Risposta:
SPOILER (click to view)
In effetti dipende in una certa misura anche da chi la usa, ma sono proprio le armi a essere diverse. Per esempio, in "Martin Mystere & Nathan Never" n.1, Martin adopera il murchadna di Orloff convinto che in mano sua non ucciderà ma si limiterà a stordire. Purtroppo le cose vanno diversamente...


Carlo Recagno
 
Top
K0rg
view post Posted on 17/12/2006, 16:27




CITAZIONE (Carlo Recagno @ 16/12/2006, 20:51)
CITAZIONE (Prof. Mystère @ 16/12/2006, 16:36)
Ora però ti faccio un'altra domanda più bastardella...:
SPOILER (click to view)
Le armi a raggi sono anche armi mentali e perciò hanno una diversa funzione in base a chi le usa. In mano a Serjei uccidono, in mano a Martin paralizzano! E allora come mai Serjei ha solo stordito Martin? Vabbè che il (o la?) murchadna era di Martin, ma io pensavo dipendessero da chi le usasse! :hmmm:

SPOILER (click to view)
E' anche vero che l'arma di Orloff, in passato, si è già limitata a paralizzare: vedi la storia di Loch Ness, dove Martin e Java sopravvivono a un suo colpo perchè regolata a bassa intensità.
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 19/12/2006, 14:07




Avete ragione!
Il fatto è che io non posseggo quei numeri, perciò non lo sapevo!
 
Top
Mickey83
view post Posted on 19/12/2006, 15:49




Carlo, complimenti per questa storia. E' degna di un Gigante.
Sto seguendo a fatica la discussione sui doni alieni, nella BVZM list. Voi autori avete le idee ben chiare?
La scena finale è figlia di un raro sadismo. E' meglio che me la dimentichi, visto che ci vorrà tempo per conoscerne le conseguenze.
 
Top
Carlo Recagno
view post Posted on 20/12/2006, 12:36




CITAZIONE (Mickey83 @ 19/12/2006, 15:49)
Sto seguendo a fatica la discussione sui doni alieni, nella BVZM list. Voi autori avete le idee ben chiare?

Beh, non abbiamo una tabella precisa su cosa sono diventati e dove stanno tutti gli oggetti, se è questo quello che stai chiedendo. Con l'introduzione degli "esagoni", in MMG1, Castelli ha lasciato volutamente le cose sul vago (o meglio, "aperte alle interpretazioni") proprio per non limitare le possibilità di storie future. E infatti poi c'è stato MMG6, in cui si è rivelato che un esagono è diventato l'anello dei Nibelungi e un altro ancora si era tramutato nella incarnazione della Paura (dopo aver creato di fatto tutti i pantheon di divinità varie). Ne "il segreto della Grande Mela", ancora, è stato rivelato che la "pietra di Abramo" (vista sempre in MMG1) era finita a New York...insomma, esistono ancora diverse pietre, coppe, lance e spade che non sappiamo neppure noi che fine abbiano fatto...

Carlo Recagno
 
Top
531 replies since 21/9/2006, 16:52   16457 views
  Share