Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Dylan Dog, di Tiziano Sclavi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2011, 09:11
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Sul numero di Xl di luglio/agosto, intervistina a Sclavi e anteprima del n.300 (in edicola a fine luglio)

http://xl.repubblica.it/dettagliosommario/80683
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 30/6/2011, 16:19




sul color fest di dylan dog in uscita ad agosto, ci sarà una storia di badino/alessandrini.
 
Top
view post Posted on 30/6/2011, 18:45
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Molto interessante. Ci sono anche Medda/Di Gennaro e Accattino/Simeoni.

E, nonostante Ruju, mi sembra interessante anche il n.300.
QUI il tutto
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 30/6/2011, 19:09




anche gualdoni / montanari grassani...ma qusti forse non li hai citati volutamente. :P
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 17:48
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Io? Potrei mai? :ehm:
 
Top
view post Posted on 3/7/2011, 07:56
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Ragà...mi tocca spezzare una lancia a favore dei 3 citati dallo Sbudellatore

Montanari e Grassani - sarà che il Maxi lo considero un appuntamento irrinunciabile, sarà che considero loro tra i padri di DYD, perchè assaggiati sui primi 100 numeri - forse sono l'unico lettore che li ama :D

Gualdoni non lo conosco bene, ma le ultime 2 storie lette ieri (maratona DYD con REGOLARE e MAXI) mi sono piaciute.
Sul regolare mi ha spiazzato felicemente con questa idea di vedere il disturbo della "doppia personalità" da una prospettiva diversa.
Meglio ancora sul Maxi (1a storia): li non mi ha solo convinto, mi ha proprio "preso" (in parte perchè mi ha ricordato "alla lontana" THE MIST, in parte per la brillante idea alla base delle singole sparizioni).

Davvero ottima anche la terza storia!

Non mi ha entusiasmato la seconda, di cui, infatti non ricordo nemmeno
cosa trattasse (e l'ho letta ieri). Un'amnesia che è "tutto un programma". :hmmm:

Comunque, un ottimo Maxi nel complesso
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 3/7/2011, 13:18




il problema è che fra i m&g di una volta e quelli odierni c'è un abisso.
 
Top
view post Posted on 3/7/2011, 17:26
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Li mortè!...Adesso che me lo fai notare, tra LE NOTTI DI LUNA PIENA e la cura dei dettagli "attuale" c'è davvero un abisso!

http://paginedifumetti.altervista.org/imma...Dog003/000.html


Mi sa che mi sono assuefatto io :igh:
 
Top
view post Posted on 4/9/2011, 17:49
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Il n.300 è bello e come doveva essere (imho). :dai:
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 17:59
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Lo speciale 25 "La piramide capovolta" è involontariamente in continuity con Martin (l'inferno-o-quello-che-è si spalanca nei sotterranei di Londra).
E se ciò non bastasse, gli accumulatori folli sappiano che c'é pure un cameo di Semtex (interpreta un esplosivo) :igh:


(chi non ama Dylan può stare tranquillo: in quest'albo Dylan non serve a niente)
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 12:08
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


:igh:

Quello che mi fa rabbia è che mi fanno "brillare" nello Speciale più piatto dei "piatti" Speciali (a parte la prima decina) realizzati per Dylan Dog.
A parte l'ingresso inaspettato dell'armaiolo , unico apprezzabile elemento di trasgressione, il resto non ha un battito d'ala!....Tutto lineare, prevedibile, accomodante....

La butto li:....Potevi rivelare alla fine che la vera "mente criminale" era il buon professor Condran, e che il suo acerrimo rivale (saggiamente mai mostrato per tutta la storia) non fosse mai esistito. Neanche originalissima...ma almeno spiazzante.

No, il professore malvagio c'era davvero...e se ne esce di scena con un banale finale copiato (mi sembra) da uno dei film THE LIBRARIAN.

Ovviamento devi trovare il tempo per salvare dylan e solo altre 50 persone prima dell'esplosione.
C'era la botola superiore :muro: (quella che mancava ne IL NAUFRAGIO DEL POSEIDON)

Mi chiedo come facciano a convincere ROI a prestarsi a ste sceneggiature?

Voto: shit - (meno)

In compenso la serie regolare è sul discreto (sempre anni luce dai primi 100).

Edited by SEMTEX - 6/10/2011, 19:13
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 6/10/2011, 16:25




roi è bianco abbagliante, si vede che l'inchiostro o le spugnette costano troppo oggi.
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 18:15
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


In effetti, meno "ombreggiato" del solito. Sempre il mio preferito, comunque :blush:
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 6/10/2011, 20:49




era il mio preferito ma sono troppi anni che tira via.
 
Top
view post Posted on 30/10/2011, 10:34
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


DYD 302
Ottimo!...La serie regolare continua a mantenere qualità, come più volte detto negli ultimi 2 anni. :ok:

Se devo trovare qualcosa che non mi è piaciuto in questo numero è solo (tanto per cambiare) la copertina. Oramai lo dico un DYD si e uno no: Stano (ma il consiglio vale anche su altre testate) deve passare la mano. Io metterei già domani l'ex copertinista di John D'ò.... che la era una roba stupenda (e che infatti se l'è ciulato Tex).

La storia invece è godibilissima. La divisione in mini richiama vecchi capolavori Sclaviani dei tempi d'oro (Totentanz su tutti). Ma anche la suggestionante teoria che vede la creazione di Universi alternativi attraverso il sogno o, come in questo caso, con la fantasia "lucida" del creatore di Fan Fiction.
E' proprio l'omaggio a noi nerd-nauti che mi ha proprio divertito, e ha reso la storia di una attualità impressionante :igh: : la web-bufala su Dylan fa il paio con quella sulla chiusura di Martin, ripresa e amplificata da tutta la rete. Occhio alle fonti!...

Disegnato altrettanto stupendamente da Brindisi.

Bel numero.
 
Top
298 replies since 1/9/2006, 18:17   5522 views
  Share