Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Dylan Dog, di Tiziano Sclavi

« Older   Newer »
  Share  
Deki5
view post Posted on 2/1/2009, 21:08




Son d'accordo con te su troppi punti Max: dovrò rileggere l'albo :D.
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 3/1/2009, 20:03




ah, dimenticavo castelli ha scritto anche la storia di dylan dog brevissima e muta "vamp!" pubblicata su un vecchio catalogo erotico glamour disegnata da roi.
 
Top
CortoMaltese'92
view post Posted on 4/1/2009, 01:30




Leggo Dylan Dog quasi per abitudine, assuefazione.

Leggo ristampe e inediti.

ho maturato una idea che non necessitava certo di me per essere accondiscesa (ma si può dire?):

Tiziano Sclavi = Dylan Dog

Tutto il resto, storie buone, mediocri, pessime, brillanti, un insieme di alti e bassi e di pretesti per scrivere che utilizzano un personaggio chiamato Dylan Dog materializzato da un genio.
 
Top
view post Posted on 2/3/2009, 10:30
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
655
Location:
Verona

Status:


Per quanto mi riguarda Dyd ormai è una droga e anche se il suo papà non scrive più per lui non riesco a non leggerlo...per riguarda il fumetto italiano è stata una vera e propria svolta epocale,un nuovo modo di intendere il fumetto,un modo del tutto particolare di denunciare un mondo finto e superficiale,di accomunarci in base alle nostre sofferenze ed ai nostri sogni....Grazie Tiziano :boh:
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 2/3/2009, 19:22




CITAZIONE (CortoMaltese'92 @ 4/1/2009, 01:30)
Tiziano Sclavi = Dylan Dog

Tutto il resto, storie buone, mediocri, pessime, brillanti, un insieme di alti e bassi e di pretesti per scrivere che utilizzano un personaggio chiamato Dylan Dog materializzato da un genio.

Condivido pienamente il tuo pensiero: per quanto mi riguarda, senza Sclavi non sono più riuscito a leggere Dylan Dog e a malincuore ho abbandonato il fumetto. Non che altri autori non fossero validi (Barbato e Medda, tanto per fare due esempi, secondo me sono degli ottimi sceneggiatori), ma avevo sempre la personalissima sensazione di non stare leggendo "l'autentico" Dylan Dog.
 
Top
view post Posted on 14/3/2009, 18:00
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
655
Location:
Verona

Status:


Comunque bisogna sempre precisare che Medda ,Di Gregorio, Enna e la mitica Barbato sanno sfornare delle grandi storie...anzi ottime storie,di certo non è Sclavi ma ragazzi se Tiziano ha trovato la felicità mica possiamo sperare che stia male per tornare a scrivere....E cmq le cose da 2 anni a questa parte le cose sono migliorate molto in casa Dyd a mio avviso....
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 9/4/2009, 20:14




CITAZIONE (new mm fan @ 9/4/2009, 17:54)
Posso farti 2 domande però?(se rischio di andare troppo OT mi risponderesti in privato? :boh: :boh: :boh: :boh: )

-Che numero era quello di Dylan che hai letto?
-Come mai ti sta sulle palle?

Ecco, qui possiamo parlarne senza andare OT! ;)

Allura... ti rispondo prima all'ultima domanda: mi sta sulle palle perchè è un fumetto che ha avuto un enorme successo (e bene o male ce lo ha tutt'ora) e che ha cambiato modo di fare fumetti ma è anche un fumetto che non è rientrato mai nelle mie corde. Non sono mai riuscito a identificarmi con il personaggio, con le atmosfere, con le trame, con l'horror onirico. Ci fu un tempo in cui ne lessi molti di Dyd a casa di un amico (erano i primi anni che leggevo Martin) e non ricordo neanche un finale, una trama... Alla fine è tutta la solita questione di gusti. ^_^

Per quanto riguarda la seconda domanda, il numero di Dyd di Ruju che ho letto è "L'uccisore di streghe". Una storia senza infamia e senza lode, ma ben scritta e che ha avuto il pregio di non mi ha fatto storcere il naso davanti all'indagatore dell'incubo. Perciò, bravo Ruju. :birra:
 
Top
view post Posted on 10/4/2009, 00:08
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
655
Location:
Verona

Status:


Grazie per la risposta precisa e repentina...
Diciamo che effettivamente sono questioni di gusti e che leggendo entrambi questa differenza abissali tra 2 mondi agli antipodi effettivamente si nota...
Nella mia personalissima visione però il bello è proprio quello cioè che hanno modo di "completarmi" in quanto diametralmente opposti...
in definitiva non posso che amarli entrambi...

P.S.Ma quello nella foto della firma sei tu?Lo so che sono sempre OT ma ero curioso di sapere che faccia aveva chi ha creato tutto questo :lol:
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 10/4/2009, 09:52




CITAZIONE (new mm fan @ 10/4/2009, 01:08)
Diciamo che effettivamente sono questioni di gusti e che leggendo entrambi questa differenza abissali tra 2 mondi agli antipodi effettivamente si nota...
Nella mia personalissima visione però il bello è proprio quello cioè che hanno modo di "completarmi" in quanto diametralmente opposti...
in definitiva non posso che amarli entrambi...

Giusto, ma io non amo Dyd perchè è diametralmente opposto a Martin. É che non mi piace proprio!
Al contrario amo alla follia Mister No che, anche se è diametralmente opposto al nostro BVZM, ha la funzione che per te ha Dyd.

CITAZIONE
P.S.Ma quello nella foto della firma sei tu?Lo so che sono sempre OT ma ero curioso di sapere che faccia aveva chi ha creato tutto questo :lol:

Si, sono io! :D
E il bello è che ho fatto tanti viaggetti avventurosi, ma proprio in quella foto... mi stavo recando al mare! :lol:
Per vedere me e gli altri utenti cerca in ot la discussione dove postiamo le nostre foto! ;) E ora basta ot!
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 7/5/2009, 21:05




Devo essere sincero...: ho letto "Finchè morte non vi separi" e "Il lungo addio". Due capolavori che mi hanno fatto commuovere! :.clap: :.clap: :.clap:
 
Top
view post Posted on 8/5/2009, 10:37
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
655
Location:
Verona

Status:


grande prof!!!!!!!!!!!!!!leggiti i primi 100 numeri (l'era dell'oro del dyd) e scopirai un mondo del quale ti innamorerai....
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 8/5/2009, 11:11




Ma non ci penso proprio! :D
L'horror in Dylan Dog non mi attira... ho letto qualche storia pre-100 (compreso proprio il 100) e quando ha a che fare con mostri, zombies, vampiri e quant'altro non mi attira più.
Mi è piaciuto molto vederlo in queste due storie d'amore...
 
Top
view post Posted on 9/5/2009, 00:23
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
655
Location:
Verona

Status:


Mi hai illuso e bistrattato maledetto prof. :angry: :lol:
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 9/5/2009, 10:55




CITAZIONE (new mm fan @ 9/5/2009, 01:23)
Mi hai illuso e bistrattato maledetto prof. :angry: :lol:

:P :lol:

Su, dai... facciamo così: se esce di nuovo una storia come la 74 o la 121 tu dimmelo e io ti prometto che lo compro! ;)
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 9/5/2009, 14:13




johnny freak ha fatto piangere tanti....a livello di commozione anche se non c'è una storia di amore come fulcro ti consiglio "accadde domani", l'albo di dd che mi ha più commosso.
 
Top
298 replies since 1/9/2006, 18:17   5522 views
  Share