Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

L'inversione della svastica, Datemi un aiuto

« Older   Newer »
  Share  
Prof. Mystère
view post Posted on 14/8/2009, 11:40




CITAZIONE (FENICE19 @ 14/8/2009, 12:08)
ciao ragazzi,ma ci siete???

Ciao a te,
ma in che senso "ci siete"? Sui forum non si sta fissi, si va e si viene... c'abbiamo pure le nostre vite vere! :D
Ma tu perchè ci cerchi?
 
Top
view post Posted on 14/8/2009, 15:30
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,342
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Io più spesso tendo a farci
 
Top
PaganFire
view post Posted on 17/9/2009, 17:20




capito qui per caso, vi dirò, la svastica è il simbolo di thor nelle religioni germaniche, indica il sole ed anche il suo martello (mjollnir), il famoso simbolo delle SS erano le due rune Sowilo messe accanto.
 
Top
view post Posted on 14/7/2013, 15:41
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Anch'io esprimo la mia.
Ricordo che la svastica nazista è inclinata, mentre chiunque di voi vada in vacanza in India, o conosca buddisti Mahayana, vedrà usate diverse versioni della svastica, se singola la maggioranza sono in direzione opposta a quella nazi, ma se sono in coppia una va in un senso e una nell'altra. Ma per quante svastiche vedrà, generalmente non sono inclinate (= cioè avranno il lato basso parallelo a terra). Ho vissuto in India nel 2003-04 e mi ero chiesto ma questa svastica rovesciata dei nazisti, ma rispetto a chi o cosa è rovesciata, perché non trovavo il "corrispettivo positivo" della svastica oscura nazi. Ma finalmente a Chennai trovai la sede della Società teosofica, quella della buonanima Blatavsky, nota a tutti i fan del BVZM. E finalmente vedendo il loro simbolo, un put purri di tutto e di più, finalmente la svastica in direzione opposta alla nazi, ed inclinatault

La doppia runa S sulle uniformi delle SS oltre ad essere la sigla del corpo era - per loro - un sicuro segno di vittoria, perché in tedesco vittoria si dice Sieg, e presso i norreni si usava la singola runa S (Seier in Norreno) come presagio di evento favorevole. Il fatto che loro la raddoppiassero pensando così di raddoppiare le chances di successo o che, mostra i buffoni che erano (a parte forse uno o due nell'organizzazione) sul piano esoterico.
 
Top
Quattermain
view post Posted on 22/7/2013, 18:15




c'è qualche albo dedicato a Hitler e al nazismo ?
 
Top
view post Posted on 22/7/2013, 20:09
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Caro Quatermain (il nick si riferisce al prof dei libri di fantascienza o all'avventuriero di quelli d'avventura), il BVZM si è occupato a lungo di nazismo tra cui i numeri: #44-45-46 (controllo tempo atmosferico), #50-51 (combattono invulnerabili Uomini Lupo per carpirne il segreto), #66-67 (cercano Agarthi), #79-80 e Special #3 (Atlantidei ed Antico Egitto), #97-98 (decidono lo sterminio dei mutanti), #119-120 (controllo comunicazioni mondiali), #127 bis (cercano il segreto del VRIL), #139bis (lotta tra magia nazi e alleati, riti di Exernsteine), RB15 (base di sottomarini a Trieste), #234-235 (nani di Gesso), #244-245-246 (Sole nero e miti norreni). In molte volumi la storia precedente finisce e la nuova inizia, per questo ci sono molti numeri segnalati, e può darsi che non mi ricordi tutto...
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 23/7/2013, 11:22




Benvenuto Quattermain: se vuoi, puoi presentarti a tutti gli utenti aprendo un topic nella sezione presentazioni: https://agarthi.forumfree.it/?f=1197867

All'ottimo elenco compilato da Vega, aggiungo che Martin lotta contro il reich anche nei numeri 115 bis e 119 bis.
 
Top
21 replies since 1/9/2006, 18:01   13777 views
  Share