Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Posts written by Robert Ulysses Sirius

view post Posted: 22/4/2019, 19:28 Posti misteriosi su questa terra - L'Archivio dei Mysteri
Las Vegas non è un posto mysterioso di per se, anche perché al 1931 aveva neanche 400 abitanti.
Quindi è nuova.
Ma proprio la casa di uno dei primi abitanti della città è casa infestata (dicono) fino al punto di essere diventata un museo, gestita ora dallo stesso team che ha una sua serie di case infestate visibile da noi su uno dei canali di SKY (non faccio pubblicità quindi niente nomi).
La casa in questione fu la prima esplorata dal team, e qui nacque il loro successo. La ragione della sua infestazione è che dopo la morte dei proprietari (1938) fu abbandonata e il suo interrato divenne per oltre dieci anni il luogo di rito di una gilda di adoratori del demonio.
Evidentemente qualcuno prima o dopo s'accorse che qualcosa non andava in zona, anche perché la villa accanto (a sinistra delle foto) ospita il tempio massonico di Sin City (il soprannome di Las Vegas), e quindi i riti di natura completamente diversa della porta accanto han sicuramente accelerato la scoperta che la dimora abbandonata era infestata.
Ora le foto (in una vedete proprio uno dei co-protagonisti della serie tv) mostrano il classico show neo-gotico come nei films di Tim Burton.
IMG_20190405_180309

IMG_20190405_182155

IMG_20190405_183538
Cosa c'è invece di autentico là e perché ci sono andato?
La mia curiosità di vedere cosa c'è, se veramente si avverte qualcosa, anche perché l'attrazione principale della casa, cioè l'interrato, non ve lo fanno visitare, ma hanno tappezzato gli interni delle 30 stanze della dimora con qualsivoglia reparto macabro o inquietante o mysterioso su cui il team in questione è riuscito a mettere sopra le mani - legalmente, ovviamente.
E' questo era una delle ragioni della visita. Visto lo stile aggressivo del proprietario in TV, e sapendo quale serie di oggetti aveva accumulato (tra cui molti reperti di veri serial killers) uno dei miei timori è che questi stessero creando la loro sciagura accumulando potenti "vibrazioni negative", diciamo così, nello stesso luogo.
Sorpresa, qualcosa di occultismo ne sanno, ed ad un occhio attento non sfugge che usano sali (generalmente in cerchi magici) per proteggersi e contenersi dai reperti veramente nefasti, che sarebbero lo specchio di Bela Lugosi, la scatola di Dybbuk, le bambole maledette e lo scantinato (non visitabile).
Di questi oggetti "seriamente maledetti", lo "Specchio di Bela Lugosi" (se cercate in inglese su google con "mirror Bela Lugosi" trovate qualche informazione in più) e la scatola di Dybbuk han qualcosa, mi han dato un breve momento di uno/due secondi di cosa? vertigine direi ora, ma è complicato da spiegare a parole. Anche nella stanza delle bambole maledette è successo qualcosa, ma visto che nel mio gruppo di visitatori la metà era di veri adoratori dello show che avevano portato un dono proprio per la bambola di Annabelle, be', quello che è successo a cosa è dovuto? Secondo me fossi stato con normali turisti non sarebbe successo niente.
view post Posted: 22/4/2019, 18:07 Effetti speciali - La Serie Regolare
Avete sicuramente sentito parlare di "Hollywood Babilonia".
Ray Bradbury si vantava di aver avuto lui l'idea di montare ad Hollywood la "porta di Ishtar" (o Babalon se preferite) qui in foto. Hollywood___Highland_Center_gate
Si trova proprio in centro ad Hollywood Boulevard, accanto al famoso Chinese Theatre dove fanno tutte le premiere dei films di Hollywood (a sinistra rispetto alla foto) e nella parte dietro alla porta in giallo c'è invece il teatro Dolby, anche questo famosissimo. Di fronte alla porta dall'altro lato della strada c'è il cinema "El Captain" (stile coloniale messicano, visto con gli occhi di Hollywood ovviamente), ed accanto a El Captain l'ex tempio massonico della zona. In questa foto non sono visibili a destra due colonne sulle cui cime ci sono due elefanti.
Se volete più foto ve le fornisco, anche perché, se avessi messo una foto scattata da livello marciapiede e non dal primo piano del "Babylon Court" (il nome del cortile in primo piano, con tutti i ristorantini ai diversi piani) come questa, si vede chiaramente la scritta Hollywood nella collina dietro, praticamente invisibile ormai ad Hollywood dati i palazzi costruiti nel tempo, se non da qua e dagli incroci delle varie strade come Vine o North Highland Avenue.

Che dire? Hollywood Babilonia scritto nella pietra, e ben pochi di tutti i turisti (o anche locali, ho provato ad avere una conversazione con due guide e nessuno di loro sapeva quello di cui parlavo, ne' quella con cui ho visitato il Chinese Theatre ne' quella del giro notturno di L.A.) che passano di qua ogni giorno se ne rendono conto. E sì, finita la seconda guerra mondiale Ray Bradbury conobbe e frequentò Ron Hubbard e Jack Parsons. L'autore di "Cronache Marziane" e "Fahrenheit 451" spiegò la sua indicazione della costruzione della porta di Ishtar come omaggio al primo blockbuster di Hollywood (diremmo oggi) che era "Intolerance" di Griffith (1916), e al tentativo di rivitalizzare l'area di Hollywood Blvd, che nella seconda metà degli anni '40 era in piena decadenza.
view post Posted: 21/4/2019, 20:08 Il mondiale che non c'era - La Serie Regolare
Come quella del Siena di qualche anno fa...
Un disegno medioevale.... A me piace, ma certo le tradizioni vanno rispettate, quindi va bene che questa maglietta ce l'avesse il Siena, che era la sua prima storica, assurda che c'è l'abbia la Juve, che non l'ha mai avuta.
view post Posted: 21/4/2019, 13:29 Il mondiale che non c'era - La Serie Regolare
Oh be' de gustibus....
A me di fare una maglietta mettendo insieme parti di magliette storiche non piace, ma a ciascuno il suo....
view post Posted: 21/4/2019, 13:26 Sewer Gator - La Serie Regolare
Votato sufficiente, più o meno le mie motivazioni coincidono - in sintesi - con quelle di Brando92. Capisco la posizione di DarkStar, e temo che la produzione della serie bimestrale per il prossimo anno sia sui livelli di Sewer Gator - se non peggio. Se infatti han bloccato la scrittura di nuovi albi, e prima ci han sparato tutti i Castellotti, ed ora gli altri "dimenticati nel cassetto", beh, qualche ragione ci deve essere.

Ho votato sufficiente soprattutto per l'accento alle tematiche sociali.
Guardate questa foto che ho scattato ad L.A. undici giorni fa. In primo piano sono tutte le tende di homeless che vivono in questa zona (il municipio è visibilissimo), la zona da qua alla Union Station (principale treni) e Little Tokyo/Art District è al momento tappezzato dalle loro capanne, rifugi ed altro.
Sul perché siano così tanti rispetti all'Europa ce ne sarebbe da scrivere, ricordo solo per chi non l'avesse mai frequentata che nella città degli Angeli piove in media due giorni all'anno, e questo può spingere anche molti senza casa di altre parti a venire qua.
IMG_20190410_182241.

Come molti sono rimasto favorevolmente colpito dal parlare del sottosuolo di New York City. Naturalmente c'è di più rispetto a quello che il fumetto può permettersi di dettagliare a causa della tirannia delle pagine, scrivendo questo ho visto che al momento esistono 20 siti turistici diversi che organizzano tours di NYC sotterranea, Mi ricordo che ci sono stazioni e tratte di linee di metro abbandonate (usato come luogo di diversi films e telefilms), nonché una ferrovia privata tra il Waldorf Astoria e la Grand Central Station e tanto altro.
Dei
mole people
ne parlano già diversi prodotti, come Judge Dredd e Futurama, quindi la loro presenza non mi ha dato quel wow di novità, ma anzi mi ha ricordato troppo quello già visto.
Ma di quello che mi è piaciuto di meno, i disegni senza ombra di dubbio, e l'extra finale dove siamo al quarto numero di fila dove lo scherzo
è a tema di cannibalismo. Chi scrive ora queste one page? Hannibal Lecter? :rolleyes:
view post Posted: 21/4/2019, 10:26 Il mondiale che non c'era - La Serie Regolare
CITAZIONE (Stormur @ 17/4/2019, 23:55) 
Non credo sia il caso di accapigliarsi o di passare all'offensiva per una copertina che, anche se non è la più bella mai vista, sicuramente non è neanche la più brutta e può benissimo piacere per la sua originalità, o per lo meno non fare schifo. Vedremo se la prossima sarà meglio e soprattutto come sarà la storia, ma ora non perdiamoci in critiche sterili! ;)

Eh già, se la squadra di "fantasmi" contro cui giocano MM e Java avessero indossato una maglietta come questa :wacko: https://www.soccerbible.com/performance/fo...iversary-shirt/ allora sì che avremmo avuto il vero Orrore, altro che C'thulhu e compagnia
view post Posted: 28/3/2019, 21:56 Star Wars - Off - Topic
Lo sapevo da un po', ma trovo solo ora il tempo di scriverlo.

I due nuovi parchi giochi della Disney con ambientazione Star Wars (uno ad Orlando e l'altro a Anahaim) sono concepiti come qualcosa di molto avanti.

Se leggete questo pezzo del L.A. Times, tra le altre cose si parla che al cliente verrà data l'illusione di essere veramente in uno dei pianeti dell'ambientazione di Guerre Stellari (per la precisione a Batuu) a tal punto che a pranzo non si troveranno cose come una soda (Pepsi, Coca ed il resto sono onnipresenti negli USA), perché bevande del pianeta Terra, ma si darà un menu proprio di Batuu, qualunque cosa significhi. Vorrei sapere se hanno il famoso latte blu a Batuu.

Due altri elementi: visitare un parco è molto cambiato dal 1955. Ora si cerca di dare un'atmosfera molto più immersiva rispetto a prima, quasi da live rpg, per chi se ne intende, cioè un gioco di ruolo fatto non a tavolo, ma dal vivo con le proprie azioni fisiche (avevo giocato una volta a Cthulhu live, carino ma renderlo credibile per via dei costumi è dura, o chi li abbia provato i "murder mystery siano simili, penso).
L'altra che alla Disney sono rimasti sorpresi da quanti vogliano in percentuale, nei test fatti, prendere parte come membro dell'Impero/il Primo Ordine anziché la Resistenza.

Vedremo nei prossimi mesi.
view post Posted: 26/3/2019, 13:40 A quando la fine del Mondo? - L'Archivio dei Mysteri
T'assicuro, I Rosa croce esistono. Esistono diverse correnti, la principale è l'amore, che ha sito web e mega sede in California. Ti puoi anche iscrivere, se vuoi.
view post Posted: 25/3/2019, 20:45 A quando la fine del Mondo? - L'Archivio dei Mysteri
CITAZIONE (Emti Asre @ 25/3/2019, 12:20) 
Quella dei 2 Giosuè, (Gesu) non la sapevo.

La radice di questo ex-segreto dei Rosacroce sta in una lettura attenta dei Vangeli.
Innanzitutto prendi la genealogia di Gesù, che compare all'inizio di due testi diversi: il Vangelo di Luca ed in quello di Matteo.
Sebbene in entrambi i testi Gesù discende da Davide (è uno dei requisiti richiesti per essere il Messia, citato più volte nell'antico testamento, dalla Genesi a Samuele 2, 7:12), in uno - quello di Matteo - Gesù viene dal ramo familiare di Salomone, ed è il quindi il Messia di Conoscenza e Saggezza. L'altro, quello di Luca, discende dal ramo di Nathan, ed è quindi il Messia dell'Innocenza e del Cuore Puro.

I due Gesù sono quasi coevi ma non proprio, perché il solo Gesù di Mattia si salva dall'ordine di uccidere i neonati di Erode, mentre Giovan Battista ed il Gesù di Luca non hanno questo problema.

I due Gesù si incontrarono mai? Probabilmente la prima volta quando Gesù (quello di Luca, da qui in poi Gesù 1) fu portato al Tempio di Gerusalemme e lì rimase per tre giorni, e i genitori furono sconvolti quando, nel trovarlo, era a conversare con i dottori della Legge nel Tempio, preparatissimo.
L'evento significa che fino a quel momento il Gesù 1 era un normalissimo bambino (anzi, probabilmente, un bambino particolarmente angelico e buono) e non aveva mai dato prova di particolare acume, soprattutto nell'intricatissima essenza della teologia ebraica.
Quindi, continuando così, nel tempio il Gesù di Matteo (Gesù 2) deve aver passato la sua saggezza al Gesù 1.
Poi - come sapete - c'è il vuoto sulla figura di Gesù fino a quando compie 30 anni e si fa battezzare da Giovan Battista diventando il Cristo. Molto probabilmente tutto quello che viene narrato dai Vangeli dopo l'evento del Tempio riguarda Gesù 1.

E dell'altro Gesù, perché sono due e che fine fece il secondo?
Due perché ancora adesso nell'Ebraismo, ma già viva all'epoca di Gesù, c'è la convinzione (non condivisa da tutti) che ci saranno due Messia:
- uno, Masiach ben Yosef in ebraico, sarà un Messia/Re, un condottiero militare che ridarà la libertà al popolo ebraico
- l'altro, Masiach ben David, Messia/Sacerdote che riformerà l'ebraismo (ricordate Gesù che dice di aggiungere due precetti ai 613 già esistenti per gli ebrei, cioè "ama il prossimo tuo" e "porgi l'altra guancia"? Ecco, cose del genere)

Che fine fece? Probabilmente l'insuccesso di Gesù 1, catturato all'alba di Venerdì santo, impedisce a Gesù 2 di fare il suo lavoro perché monco del lavoro spirituale del primo.

Non devi incolparti di non saperlo, Emte Asre, era appunto un segreto dei Rosacroce (noti per conservarli bene), di cui come per un'altra questione al cuore del Cristianesimo, il San Graal, solo l'arte dell'epoca rinascimentale, se ben interpretata, lasciava intuire la conoscenza dell'argomento.
Per esempio in questo tondo di Raffaelo c'è un bimbo in più, quello di destra,
800px-Madona_Terranova
ma soprattutto questo affresco a Sant'Ambrogio a Milano, si vedono chiaramente due Gesù e se mi dite, ma guarda che è lo stesso Gesù in momenti diversi, vi faccio osservare che le due aureole sono diverse, bianca (=pura luce) quella di Gesù 1 seduto nel Tempio perché sarà il Messia Sacerdote. Dorata (come le corone dei Re) quella di Gesù 2 che lascia il tempio, uguale, tra l'altro, a quella della Madre, a segnare di più la differenza tra la sfera spirituale di Gesù 1 e quello terreno di Gesù 2. Notate anche gli sguardi dei due bambini stanno ad indicare palesemente che stanno comunicando fra loro sovrasensibilmente.
2016-04-03-1459644977-5351126-TwoJesusChildrenBorgognone-thumb
view post Posted: 24/3/2019, 21:13 Varie sull'occultismo - L'Archivio dei Mysteri
Ho appena scoperto che da un biennio Marilyn Manson ammette ufficialmente di poter usare la telepatia, e viaggiare nel tempo avanti ed indietro durante le sue meditazioni, tra le altre cose.
E' una cosa così nota che non solo alcuni dei suoi fans viaggiano astralmente per incontrarlo, ma gli suggeriscono che musica fare.
Il che è un po' come in certi racconti di fantascienza, se dal futuro i fan di autore X lo contattano e gli suggeriscono i pezzi che poi X farà, chi è davvero l'autore dell'arte di X?

Comunque, se volete approfondire, nel sito dei fan del buon vecchio zio Marylin terribile musicista hard-rock c'è una discussione apposita.

Comunque, ho deciso di dare 5 minuti approfondimenti alla cosa, ed ad esempio ho trovato su facebook che il dolce ;) Marylin Manson ha scritto cose come "NOI sapremo sempre dove siete. E NOI saremo il vostro specchio (WE will always know where you are. And WE will just be your mirror)". Che mmm, a parte suggerire a Recagno di pensare ad una storia di Altrove con Marilyn Manson protagonista, casomai nel passato visto che astralmente viaggia, e sì, la frase mi da' da pensare.

O anche questo (andate nella sezione che si chiama David Bowie's Modern e leggete fino in fondo, la parola storpiata come déjà è déjà in francese per via degli accenti, ma che Manson fosse un alchemista, non l'avrei detto).
view post Posted: 24/3/2019, 20:37 A quando la fine del Mondo? - L'Archivio dei Mysteri
Ecco la traduzione

I rosacrociani erano soliti avere segreti - stiamo parlando di cose come, ad esempio, che ci fossero stati due diversi ragazzi di nome Gesù nei quali il Cristo si incarnò o che YHWH non fosse il padre del Cristo, ma il Cristo è più alto di YHWH, o che c'erano altri Elohim che responsabilmente non (ri)crearono la creazione, che altrimenti ci saremmo estinti centinaia di anni fa.
<ndt: Altri argomenti:> Quindi, quando ottieni l'accesso ai mondi superiori e puoi fare cose come sapere quando le persone mentono e vedere il loro senso di colpa o il loro dolore, viene fuori come una stregoneria <ndt da chi non è un adepto>.

Ma ora che il Kali Yuga è finito, e le persone sono libere di discutere apertamente, ci sono pochi segreti dei Rosacroce che non possono essere "condivisi" - fra questi (ancora coperti oggi) tecniche di respirazione, esercizi, ecc. Che sono solo fornite oralmente e di persona, perché un insegnante deve conoscere lo studente per sapere se lo studente è pronto.

Poi ci sono i segreti che possono essere comunicati solo psichicamente perché il linguaggio umano è limitato al mondo fisico ... comunicare i costrutti spirituali nel linguaggio fisico è difficile ed è il motivo per cui la Bibbia è così erroneamente fraintesa.

Sono un massone, ma raramente mi avventuro nella subreddit di massoneria perché lì non c'è quasi nessuna seria discussione sui simboli e il significato della leggenda del tempio. Non che non potrebbe essere davvero essere discussa a causa dei giuramenti presi, ma quelli che appaiono nel web non ne discutono e quindi la maggior parte dei massoni non ha idea di quale sia lo scopo della loggia e di cosa si stia sviluppando ... sono troppo occupati a discutere di cose come portare pistole alle riunioni e tenere lontani gli omosessuali ... è un'assurdità che ci separa completamente dai costrutti cosmici e spirituali fondanti della massoneria.

Non conosco un singolo massone vivo oggi che possa raccontare la leggenda originale del tempio al di fuori del Rituale del MASRAM.

Così molti massoni vedono la loro loggia come un posto dove lavorare, poi andare a bere una birra in un pub con i fratelli o un posto dove incontrare persone che potrebbero essere in grado di aiutarli negli affari.

Ma la massoneria è nella sua infanzia, e così come un padre paziente che guarda suo figlio crescere, chi di noi costruisce il tempio, osserva pazientemente, spinge di qua e di là, pianta semi, in modo che possa crescere in ciò che è destinato a diventare tra circa 2.900 anni da oggi.
view post Posted: 22/3/2019, 21:50 A quando la fine del Mondo? - L'Archivio dei Mysteri
E per una volta in questa discussione, qualcuno che dice "c'è l'abbiamo fatta" (a passare i rischi).

Ora ne' sono responsabile di quello che c'è nella foto ne' la condivido, ma qui nello screenshot trovate i primi (Rosacroce e Massoni) che dicono che abbiam finito "l'era Nera" (traduzione letterale di Kali Yuga) e siamo entrati nel'eone di Horus (no, fa troppo A. Crowley) era dell'Acquario (meglio gli hippie vero?).
Quindi, oltre il pezzo che sottolineo in blu ci sono diversi (ex) secreti sparati un po' a muzzo e fuori contesto, ma che ci volete fare.
Catturakali

La mia opinione è che avremo ancora un sei/dieci anni di tribolazioni davanti a noi prima che le cose finalmente cambino per il meglio. Quindi questo/i sono un po' ottimisti, ma almeno sono arrivati primi, o no?

Edited by Robert Ulysses Sirius - 22/3/2019, 23:58
view post Posted: 21/3/2019, 21:41 Il manoscritto Voynich - L'Archivio dei Mysteri
Ok, messo a posto, riprovate. A posteriori avevo aggiunto un "che", il quale purtroppo lo avevo messo nel codice html e non dove doveva andare, e cosa assai più grave, non avevo controllato.

Vi consiglio di vedere il video embedded nell'articolo per maggiori informazioni semantiche e di scrittura.

Fra tutte le ipotesi uscite negli ultimi due anni questa mi aveva convinto, anche perché han tradotto il 30%, e ci sono apprezzamenti di ricercatori seri. Ma vedete un po' voi che ne pensate.

L'unica cosa da aggiungere, e che secondo me toglie a prescindere la patina di mysterioso al manoscritto Voynich, è che è incompleto, nel senso che mancano pagine, soprattutto il finale, e quindi probabilmente l'originale aveva la sua stele di Rosetta/google translate/messaggio "Ci siete cascati", a seconda della spiegazione che preferite.
view post Posted: 21/3/2019, 11:17 Il manoscritto Voynich - L'Archivio dei Mysteri
E' stata avanzata una possibile soluzione del manoscritto Voynich, che sarebbe scritto nella fonetizzazione del Turco Arcaico.
Per noi italiani, dove si scrive come si legge, la cosa è remota, ma chi conosce alcune delle poche lingue disglottiche come l'inglese, sa che c'è un abisso - e nessuna regola - tra l'inglese scritto e quello parlato, per cui la parola fish, pesce, uno potrebbe anche scriverla come ghoti (idea di G.B. Shaw, che cercò inutilmente di riformare l'inglese scritto uniformandolo come le altre lingue europee).

Rimanendo al turco grazie si scrive oggigiorno come teşekkür ederim e si pronuncia come tesciecur edrim. Figuratevi il turco arcaico, ma chi ci aveva pensato mai.

La famiglia turca che dice di aver risolto il mistero ha comunque sottoposto ad analisi serie, della John Hopkins University negli USA, i loro risultati, che saranno noti a breve, ma si sa che - avendo scoperto l'arcano - han già tradotto oltre il 30% del manoscritto.

Se cercate su internet noterete come nell'ultimo biennio diverse ipotesi siano state avanzate, e quindi può essere che il mystero Voynich sia risolto presto.

Edited by Robert Ulysses Sirius - 21/3/2019, 21:33
1182 replies since 22/2/2013