Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Posts written by Robert Ulysses Sirius

view post Posted: 27/5/2013, 12:10 Domande per V. Beretta - Back in Action e Microaggiornamento - Martin Mystère - Gli autori
CITAZIONE (Vincenzo Beretta @ 27/5/2013, 12:05) 
Salve a tutti!

Dopo la scherzosa "anticipazione" su Facebook (che, come tutte le cose scherzose, probabilmente diventera' verissima e importantissima), ecco un microaggiornalemto su cosa sto facendo.

La storia "Alle Foreste della Follia", consegnata quasi un anno fa, era in attesa di un disegnatore adatto. Finalmente se ne e' reso disponibile uno adattissimo - il quale e' stato immediatamente dirottato su un'emergenza. E amen, succede.

In compenso, oggi stesso mandero' agli Esposito Bros le prime pagine de "Le Porte dell'Immaginazione", ovvero il lungamente atteso ritorno di Martin a Faerie. Il titolo originale della storia, molti se lo ricorderanno, era "Il Viaggio di Martin e Cassandra", ma la ristrutturazione del racconto (originariamente progettato per 200 pagine ma ora ridotto a 154) ha completamente eliminato lo spirito da road movie... er... comic. Poi il titolo qui non era piaciuto, quindi e' anche colpa vostra. In piu' "Le Porte dell'Immaginazione", oltre a essere piu' preciso, e' anche un omaggio ad Aldous Huxley, che e' uno dei miei autori preferiti (nonche', si', una delle due ispirazioni per il nome di Aldous di Altrove ^_^ ) .

Infine sto lavorando a una storia per Alessandrini temporaneamente intitolata "L'Ora delle Streghe" in cui Martin si trovera' in mezzo a tradizioni magiche femminili e drammi techno-thriller alla Tom Clancy. Nella storia tornera' un personaggio "storico" della serie (credo di avere gia' detto anche chi in un delle serate alcoliche con gli Amys...)

E questo e' tutto. Ah, no: visto che sono invidioso della sceneggiatura postata da Carlo sul forum, eccovi una piccola anteprima de "Le Porte dell'Immaginazione". Consideratelo un teaser.

Saluti!

Vince

Grazie Vincenzo! Grazie di tutto, grazie per le nuove storie del BVZM, e grazie per la citazione del grande Huxley!

Edited by vega25 - 28/5/2013, 12:41
view post Posted: 27/5/2013, 12:07 Dragonero - Altri Fumetti
CITAZIONE (Sergej Orloff @ 27/5/2013, 12:44) 
Quindi è un aumento generalizzato... certo che è anche un aumento di una certa portata! :o: Martin ha già subito un aumento l'anno scorso, passando da 4.70 a 5.00, quindi spero che non debba subire un aumento ulteriore. Quanto al numero 0 di Dragonero non l'ho ancora trovato (al gamestop più vicino era esaurito), ma ho letto in rete che l'albetto contiene le prime 16 pagine del numero 1 e quindi anche se non lo troverò me ne farò una ragione ^_^

Bravo Sergej per la tua attitudine sul numero zero! Per quel che riguarda gli aumenti, mrAlfa lo ha giustificando dicendo anche che non dovrebbero essercene altri a distanza ravvicinata. Vedremo...
view post Posted: 25/5/2013, 15:29 Dragonero - Altri Fumetti
Sul forum di Dragonero è appena stato scritto: l'aumento ad €3,30 è per tutti i bonelliani classici (96 pagine), potete pensare cosa sarà per il BVZM.

Ciao!
view post Posted: 23/5/2013, 21:19 Dragonero - Altri Fumetti
CITAZIONE (forza_sugar @ 23/5/2013, 20:34) 
sarà per le mappe?

E' una delle ipotesi, l'altra prevalente è la copertina satinata come le storie....
Aspettiamo e vedremo, manca ancora poco...
view post Posted: 23/5/2013, 09:12 Dragonero - Altri Fumetti
Sul forum di Dragonero Stefano Vietti due giorni fa ha detto che a breve farà una comunicazione per spiegare questa storia dei 40 cents in più.

In attesa dell'uscita del numero 1, lo zero forse lo trovate ancora nei negozi Game Stop. Disponibile gratuitamente è poi l'app di Dragonero, che ha al suo interno le mappe del mondo della serie, il video, la presentazione dei personaggi ed altro.
Sempre per IPad è disponibile la versione elettronica del romanzo a fumetti #1, Dragonero per l'appunto, altrimenti introvabile. Un'eventuale ristampa del romanzo - magari a colori - dipende dalle vendite della serie mensile.

Chissà, visto che è in un altro mondo - ha due lune - il BVZM potrebbe fare un team-up con Dragonero.
view post Posted: 14/5/2013, 22:46 Ciao!!!! - Presentazioni
Grazie a voi tutti per i saluti, soprattutto a Dark Star che ha riconosciuto la psichedelicità del mio avatar.

Parafrasando il Riccardo III del grande Guglielmo Scuotilancia, "che l'autunno del nostro scontento si tramuti nella primavera del nostro entusiasmo, sotto questo sole di Washington Mews". ;)
view post Posted: 14/5/2013, 14:02 La formula del bimestrale: cosa cambiereste? - Martin Mystère - Giochi, Sondaggi e Tornei
Concordo con Sergej!
Si potrebbero avere più albi "fuori serie mensile". Credo anch'io che il Gigante non torni, ma potremmo avere un annuale a colori, o mini serie tipo "Martin Mystère Year One", o una mini su Atlantide (o di nuovo, un annuale sul tipo di Storie da Altrove). Storie one-shot sugli altri personaggi della serie, da Diana ad Angie ecc. Insomma, lo spazio da sfruttare esiste.
view post Posted: 10/5/2013, 13:04 Musica - Off - Topic
CITAZIONE (Dark Star @ 9/5/2013, 15:13) 
Sapevo che erano un nome importante della musica elettronica ma non li avevo mai ascoltati. Effettivamente trasmette una sensazione di mystero. :alienff:
Però adesso che ci penso non mi ricordo nemmeno di una scena in cui Martin ascolta della musica, quindi non sappiamo nemmeno che gusti abbia, ma la mia memoria è molto scarsa e qualcuno potrebbe facilmente smentirmi. -_-

Mi riferivo di più al testo, che vi metto qui per iscritto, è la connessione Argha Noah/Arca di Noè che meriterebbe un'indagine da parte del BVZM, o no?:
The waters of chaos
were a blessing in fact,
that brought new life.
Each year
when the waters of the flood would recede,
leaving a course of fresh minerals and nutrients
in the waters,
which would then cause
the food to grow,
and spring would be a beautiful time in Egypt,
because of the waters of chaos.
They celebrated the coming of the waters of chaos
bringing the new life.
They call that celebration in Egypt
meaning 'Argha Noah',
not the 'Arc of Noah',
but 'Argha Noah'.

E sì, in 30 e più anni di misteri non mi sembra di ricordare il BVZM DJ, o cantante, o suonatore...., se non per brevissimi pezzi. Forse qualche spunto per nuove storie riusciamo a darglielo (agrattis, of course) ;)
view post Posted: 8/5/2013, 17:57 Miss MM - Martin Mystère - Giochi, Sondaggi e Tornei
Voto per Angie, per il suo savior-faire e per le sue (apparenti?) capacità intellettive pari ad un mucchio di mattoni ;)
view post Posted: 8/5/2013, 17:41 Musica - Off - Topic
Alla vostra splendida cultura musicale do anch'io il mio contributo. Visto che questo è il sito dei misteri incomincio con una canzone "misteriosa" per il contenuto, zio Marty appena la sente sono sicuro che si mette entusiasta a mixarla ;)
view post Posted: 8/5/2013, 17:33 Serie animate comiche americane - Off - Topic
Tre non li ho visti (anche perché le due/tre volte che l'occhio mi è caduto su uno show dei Griffin non mi è piaciuto, ma non avendo mai visto per intero un episodio sospendo il giudizio), degli altri:
Primo: South Park
Secondo: Futurama
Terzo: I Simpsons
Anche se so che temporalmente si va al contrario, cioè South Park non poteva esistere senza Matt Groeningen prima.
view post Posted: 8/5/2013, 17:27 Ciao!!!! - Presentazioni
Ciao!
Mi chiamo Andrea (o se volete usare il nick Vega25 per me è lo stesso), devoto lettore del BVZM da lungo tempo,
più o meno dall'epoca di Ur e Gilgamesh
, anche se solo ora, in quello che sembra essere il lungo autunno della serie, prendo contatto con voi.

Che dire del BVZM. Che avendolo scoperto quando ero ancora un ragazzino, è stato di sicuro il mio mentore per alcuni elementi, tipo i viaggi, l'interesse per l'esoterismo e l'ironia.
Quindi, un saluto a voi tutti!

Mi sa che questo emoticon qua ci stia bene qui :UFO:
1182 replies since 22/2/2013