Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Posts written by myster jinx

view post Posted: 15/12/2020, 00:16 Anticipazioni - Martin Mystère - Le storie nuove
CITAZIONE
Se fossero onesti dovrebbero mettere col numero di giugno una medaglia per coloro che, stoicamente, hanno continuato ad acquistarlo negli ultimi anni. Da professionisti credono sappiano benissimo che la qualità del prodotto offerta non era certo delle migliori tra disegni raffazzonati e sceneggiatura gonfiate a steroidi. Ok, avevano roba vecchia e mediocre (spesso, non sempre) da smaltire e l'hanno fatto; adesso però si volta pagina.

Medaglie no, ma tante sorprese si. La prima è già questo rinnovamento. La seconda partirà fra poco più di un anno: il 2021 sarà celebrato Nathan, ma nel 2022 la SBE ha promesso fuochi d'artificio per i 40 anni di martin
view post Posted: 15/12/2020, 00:14 Anticipazioni - Martin Mystère - Le storie nuove
CITAZIONE
Certo che è davvero incredibile: non solo il gioco delle tre carte, ti insultano anche quando lo fai notare. 160 pagine oggi costano 6,30 euro; se fosse davvero una semplice "divisione" del bimestrale in due parti, ogni albo mensile dovrebbe costare 3,15 euro.

Devo aver perso qualche pezzo perché non ho visto nessun gioco delle tre carte e nessun insulto. Se però parliamo di Eccher, lui non ha parlato di importi (che a mia conoscenza è l'unica cosa che non è stata ancora decisa e lo sarà dalla direzione e non dalla redazione). Però facendo i calcoli non andremo certo a risparmiare, su questo ti do ragione. Credo rientri nelle logiche di mercato. Però non credo neppure spenderemo molto di più. Se non erro, come dicevi, ora spendiamo 6.30 ogni bimestre per 160 pagine. In futuro avremo ogni mese 192 pagine (156 di fumetti e il resto in redazionali) e cioè 32 pagine in più. Giustamente dici che l'albo costerà almeno 3.90 (anche se, essendoci meno fumetti non è detto che riescono a tenere il prezzo più basso). Nel caso quindi pagheremmo al bimestre 7.80€. Se 160 pagine costano 6.30, per proprozione 192 ne costerebbero 7.56. Quindi, se tutte le premesse fossero corrette, ogni bimestre andremo a pagare 24 centesimi in più di quello che paghiamo ora. Sempre che come spero il prezzo non venga livellato in basso.
Ma anche fosse, pare che ne ricaveremo un albo migliore, storie decenti, disegnatori nuovi, redazionali interessanti e molto altro. Forse il gioco vale la candela anche se dovessi pagare 1€ in più ogni bimestre.

CITAZIONE
(io aggiungerei pure un romanzo di Cappi annuale a episodi in stile vecchio feuilleton).

Non sei lontano da quello che accadrà davvero
view post Posted: 14/12/2020, 23:37 Anticipazioni - Martin Mystère - Le storie nuove
Oggi Eccher rincara la dose e toglie i "credo": Saranno "78 pagine di fumetto, non spariamo numeri a caso. Il che significa in pratica lo stesso numero di pagine a bimestre (anzi, 2 in più)."

già che c sono riporto anche le corrette parole di Beretta dopo aver annunciato il suo ritorno: "Ho così aperto il bidoncino delle idee, e ci ho trovato cose interessanti. Il nome del progetto è "Sonno Profondo" (il che vuol dire che si chiamerà in tutt'altro modo e parlerà di altre cose). Attualmente le ispirazioni sono "Midsommar" (un film che consiglio a mani basse a chi ama i mysteri, anche se oggettivamente non è per tutti - è lentissimo e allucinatorio), il gotico tasmaniano, il disturbo da paralisi notturna, il bel documentario su tale disturbo "The Nightmare", e forse, ma sì, anche un po' "The Fourth Kind" (altro film mysterioso sebbene, alas, profondamente imperfetto). Poi non so.
Sono in fase di improvvisazione del soggetto. Fatemi gli auguri! Come onesto risultato miro a "Il nuovo lavoro di Beretta, pur non essendo, ovviamente, 'L'Albero Filosofico'..." Eh... Tanto vale accettarlo: non me ne libererò più. 😅"
view post Posted: 13/12/2020, 19:08 Anticipazioni - Martin Mystère - Le storie nuove
Oggi su FB Beretta ha detto di essersi messo all'opera su una nuova storia!
view post Posted: 13/12/2020, 19:07 Il mondiale che non c'era - La Serie Regolare
Questo forum è impagabile, sono d'accordissimo.
Però essendo anche uno dei moderatori del gruppo FB, un po' mi sento tirato in causa: Fb ha tanti difetti, primo tra i quali la "liquidità" delle notizie: qui restano, lì scivolano come acqua. Per raggiungere tutti a volte servo tre o quattro post ripetitivi, difetto che il forum per fortuna non presenta. Però non c' solo sottomissione (ci sono una mezza dozzina di detrattori più che attivi), non c'è di sicuro bullizzazione e quando qualcuno se la fa scappare viene prontamente richiamato e non c'è maleducazione, non più che da altre parti e come avviene anche qui a volte, anche lì viene subito redarguita. Scusate la precisazione, ma io tengo ad entrambe le piattaforme.
view post Posted: 9/12/2020, 16:10 Anticipazioni - Martin Mystère - Le storie nuove
CITAZIONE
Jinx, ti facevo più solidale con la causa... Dovevi fare lo gnorri e spingerci a comprare tutti l'albo per scoprirlo

Ma io applicavo il teorema dei templari descritto da Eco. Quando erano famosi tutti dicevano di esserlo anche se non lo erano. Quando erano perseguitati tutti dicevano di non esselo anche se lo erano. Alla fine i più incasinati erano quelli che avevano detto di esserlo quando non lo erano e che poi dovevano dire che non lo erano dopo aver detto che lo erano e la gente non capiva più chi lo era e chi no.
Quindi il mio scopo è dire il contrario di quello che tutti si aspettino per incasinare le carte e creare maggiore suspence. Infatti se fosse solo un incubo e io dicessi che è solo un incubo tutti pesererebbero: mente per non rovinare l'attesa ma se fosse reale e io dicesse che è solo un incubo tutti perserebbero: mente per non rovinare il finale. E in ogni caso mento. :D
view post Posted: 9/12/2020, 00:16 Anticipazioni - Martin Mystère - Le storie nuove
Se fosse vero NON lo direbbero nella descrizione dell'albo. Potete giurarci ;)
view post Posted: 7/12/2020, 21:07 Anticipazioni - Martin Mystère - Le storie nuove
Non credo che i genitori di Martin torneranno, dovrebbero spiegare troppe cose. E poi avrebbero tipo 90 anni.
Non credo neppure sia Aaron, per quanto in una storia abbiamo scoperto che tra i capi di Aaron ci sono i MiB.
Non è neppure Erikson perché in una delle prime storie il capo oscuro gli ordinava di non ferire Martin.
Detto questo i casi sono tre: il capo è un qualcuno che non conosciamo, un nuovo personaggio nella testa degli autori: il capo nessuno sa chi è, neppure gli autori: la frase è un gioco buttato li per farci impazzire; il capo è qualcuno che conosciamo bene.
In quest'ultimo caso chi è?
Orloff? In fondo da quando è nell'altra dimensione anche il capo dei MiB non viene più nominato.
Van Hansen? Lui potrebbe essere una delle colombe bianche che ha preso il potere. Ma la vedo dura.
Altre idee?
view post Posted: 2/12/2020, 23:51 Il Corriere del Mystero n. 3 - Il Fandom
Per chi ancora non lo sa si tratta del degno erede del tanto rimpianto Almanacco del Mystero.

Vi troverete i consueti "media mysteriosi", i fumetti (ben 4!) e il succoso dossier di approfondimento: un almanacco del mystero in piena regola!

Questo numero, poi, è davvero speciale in quanto dedicato al mondo femminile in tutte le sue espressioni: nel cinema, nei fumetti, nei videogames, nei libri ma anche nella storia e nell'attualità.

E ancora: interviste, collezionismo, edizioni estere e una bella appendice dedicata a Giovanni Romanini con un toccante articolo scritto da Lucio Filippucci.
view post Posted: 2/12/2020, 17:42 Sewer Gator - La Serie Regolare
Salvo apocalisse dell'ultimo minuto, confermo che il colore NON ci sarà. Sarà solo un ritorno alle origini.
E la trasformazione comporterà anche una miglior gestione del curatore. quindi dovremmo essere a cavallo.
view post Posted: 1/12/2020, 22:03 Sewer Gator - La Serie Regolare
Le storie degli ultimi due anni hanno risentito della ordine dall'alto di far pulizia degli archivi. Sono state usate trame acquistate ma accantonate, trame vecchie ma rimodernate all'ultimo, certo, a volte affiancate a trame nuove (e si sentiva) ma erano poche e sparse. Con quella di Ongaro in edicola ora l'Operazione Svuota Magazzino è finita. E infatti ad aprile/maggio partiranno le nuove trame: nuovi autori, nuovi disegnatori, nuovo formato. Degli albi di Dicembre e Febbraio non saprei dire, speriamo bene, in ogni caso manca poco al vero e proprio rilancio
view post Posted: 10/11/2020, 18:12 Il mondiale che non c'era - La Serie Regolare
Alessandrini, per vari motivi, si è ritirato da tutti i social.
Non è così permaloso da abbandonare il forum per una critica.
Tra l'altro la copertina non è mai tutta opera sua in quanto Castelli vi apporta sempre qualche modifica per poterla impaginare e il coloratore ve ne apporta altri dovuti alla sua arte.
view post Posted: 18/10/2020, 13:45 Nostra Terra dei Mysteri - Gli Almanacchi
CITAZIONE
Letto finalmente il capostipite degli ormai purtroppo conclusi almanacchi.

Mi premetto solo di dire che AMys ha riniziato a produrli. Si chiamano Corriere e non Almancco, ma sono loro! Fumetti, dossier, approfondimenti,...
view post Posted: 9/10/2020, 18:41 Gog e Magog - La Serie Regolare
CITAZIONE
E ci sono in giro chissà quanti disegnatori bravi, che magari non trovano lavoro, e che dovranno abbandonare il loro sogno di disegnare.

chissà che da aprile...
view post Posted: 27/9/2020, 21:55 La donna che vide l'uomo invisibile - Storie da Altrove
CITAZIONE
Se Maxwell è nato nel 1889, nel 1904 ha quindici anni. Quindi una bella carriera se è già Capo della Sicurezza di Altrove... anche se i suoi anni li porta veramente male...

Ottima osservazione.
Denota quattro possibilità: 1. totale ignoranza dei dati; 2. totale indifferenza dei fatti; 3. si tratta di universi paralleli; 4. ad Altrove hanno apparecchi per accellerare la crescita
732 replies since 6/1/2012