Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Posts written by Manuel Bradbury

view post Posted: 12/5/2015, 10:23 Anticipazioni - Martin Mystère - Le storie nuove
credo Dark che né per te e né tantomeno da parte mia, ci sia stata intenzione e malizia... anzi, io fui pure stupito quando lessi questa cosa perciò chiesi lumi qua.
view post Posted: 11/5/2015, 10:16 Anticipazioni - Martin Mystère - Le storie nuove
Capisco l'arrabiatura e non mi giustifico nemmeno dicendo che ho usato la parola cacciato tra virgolette. Francamente al momento non ricordo perché feci quella domanda, cioè dove ho letto sta cosa perché, qui ci tengo a dirlo, non è partita da un mio ragionamento né per fare polemica perché so bene che la Bonelli non ha mai mandato via nessuno.

All'epoca delle tue storie mi accorsi che non ne uscivano più, parlo di almeno dieci e forse più anni fa, e non esistevano i forum (o almeno io non li frequentavo) per capirne i motivi e parlarne. A quei tempi ero più giovane, più bello e forse più attento e pensai che ti eri impegnato su altre serie (capita) al di fuori dell'ambito bonelliano. E io che ho sperato per anni che tu scrivessi un altro Nathan pensa te. Comunque per questo il mio stupore e la domanda postata mesi fa quando ho letto sta roba del "cacciato"... non mi sognerei mai di lenire la professionalità di nessuno! Ci mancherebbe.

Detto questo spero tu almeno legga questa mia risposta, se eventualmente ti ricoleggerai nel forum. Non voglio nemmeno però passare per quello che inconsapevole si mette a cazzeggiare su argomenti seri come licenziamenti, allontamenti e altro. I lettori di Martin sono curiosi e non maliziosi. Spero che questa cosa ti sia chiara.

Poi il fatto che tu, Vincenzo, stia per pubblicare nuove storie non taglia la testa al toro? Meglio così!
Da parte mia quest'argomento non sarà mai più trattato.
view post Posted: 8/5/2015, 10:04 In mancanza di MM da leggere e commentare... - Off - Topic
beh... dispiace un po' perché il loro goal era irregolare (e si vede in modo netto il fuorigioco). La difesa del Napoli, sempre bistrattata, stavolta non c'entrava. Naturalmente bisognava segnare uno o due goal in più(e le occasioni ci sono state) ma con una squadra come il Dnipro che schiera praticamente nove uomini in linea di difesa gli spazi eran quel che erano. Niente scuse, comunque! Ce la si gioca al ritorno sperando anche in un po' di fortuna.
view post Posted: 7/5/2015, 09:53 In mancanza di MM da leggere e commentare... - Off - Topic
ieri Messi show... che giocatore. Mi ricorda Diego Maradona... applausi.
view post Posted: 29/4/2015, 10:39 In mancanza di MM da leggere e commentare... - Off - Topic
in effetti qui il calcio viene vissuto come una trincea. Ed è ridicolo. Lo sport è sport e basta. Si vinca o si perda.

Poi Forza Sugar quello che dici è giusto. Gli striscioni andavano levati ma non è successo. Nessuno ci fa caso ormai, nessuno si indigna più. Pure i contestatori di Pallotta io non li ho capiti. Ma che doveva dire il Presidente? Bravi, avete fatto bene nel comportarvi così? Io mi sarei sentito un verme se fossi stato in quello stadio e ne avrei preso le distanze e accettato anche la squalifica della curva nonostante non c'entrassi nulla. Invece no, si contesta il presidente definendolo maiale. L'apoteosi dell'assurdo. Ma forse sono un coglione io che critico la curva del Napoli quando grida romano bastardo... per me è sempre sbagliato offendere.

Sui cori che continuano integerrimi ogni domenica contro i napoletani non so più cosa dire (poi io che ho amici a Milano e a Roma figuriamoci se posso avere antipatie per altre regioni e città. Ma non esiste!). Non li capisco. Così come non capisco i tifosi della Roma che non inorridiscono di fronte a un cartello con su scritto "Daniele uno di noi" che è una beffa ulteriore nei confronti di una mamma che, per colpa di questa persona, ha perduto un figlio. Ineggiare a un assassino non è come dare un'altro colpo di pistola alla memoria di quel ragazzo? Moralmente si è colpevoli anche così. Beh ieri al processo contro "Gastone" c'erano anche i suoi sostenitori. Perché un assassino deve avere anche chi lo sostiene, ci mancherebbe. La mamma di Ciro, invece, mi fa davvero tenerezza perché si comporta in modo cristiano parlando di perdono. Io non sono un credente nel senso cristiano o cattolico, quindi certe cose non le capisco ma ieri ho letto che ha voluto dare a De Santis una pagellina del figlio e che costui non l'ha accettata e nemmeno ha voluto guardarla in faccia, neanche ha cercato di chiedere scusa... è per questa mentalità che non andremo mai avanti sia nello sport sia nella società.
view post Posted: 28/4/2015, 18:54 In mancanza di MM da leggere e commentare... - Off - Topic
CITAZIONE (forza_sugar @ 28/4/2015, 16:47) 
Di sport il calcio in Italia ormai non più niente. E' diventata una malattia incurabile. Striscioni, bombe carta, contestazioni, insulti, sputi, sassi sui pulman. Non so se è sempre stato così e forse sono cambiato io nel vedere le cose o la situazione è peggiorata ma ad oggi sono veramente schifato da tutto. Poi accendo Sky e vedo il campionato inglese e vedo solo applausi e gioia allo stadio anche squadre che non vincono mai, anche squadre che retrocedono vengono applaudite.

come non quotarti... per quanto riguarda la tua domanda se prima era così o meno... la situazione non è cambiata di molto. Purtroppo calcisticamente siamo fermi a cinquant'anni fa.

Alle volte mi sento anch'io una sensazione di schifo nel seguire il calcio italiano. E' un fatto di mentalità, qui non c'è rispetto ma solo odio e rabbia da parte di alcuni idioti. Ricordo la standig ovation che fecere a Del Piero quelli del Bernabeu durante una partita di Champions tra Real e Juventus. Erano i tifosi spagnoli a tributarglielo! Ecco l'essenza del calcio, o meglio, quello che dovrebbe essere!
view post Posted: 27/4/2015, 18:58 In mancanza di MM da leggere e commentare... - Off - Topic
che amarezza. Il calcio non deve circondarsi di queste cose. Ma quando lo capiremo.

Purtroppo siamo un paese così. Un mese fa hanno esposto all'Olimpico degli striscioni ignobili contro una donna che ha perso il figlio ucciso da un delinquente e alcuni tifosi della Roma hanno fatto illazioni su questa persona, sul suo dolore. Oltre a un altro cartello squallido come "Daniele uno di noi" in riferimento all'omicida. Pallotta ha fatto bene a definirli fottuti idioti questi tifosi che non fanno bene al calcio. Ma si potrebbe parlare per ore. Qui è un fatto di testa. Vedere l'avversario calcistico come un nemico da abbattere è sinonimo di povertà spirituale e intellettuale.
view post Posted: 25/4/2015, 11:35 In mancanza di MM da leggere e commentare... - Off - Topic
infatti. Beh spero solo che il Napoli non prenda sottogamba l'avversario ma Benitez ha esperienza nelle coppe. La Fiorentina ha preso l'avversario più difficile che c'era tra le big straniere dell'Europa League (ma chiamarla Coppa Uefa non è più bello?) ma potrebbe fare come noi contro il Wolfsburg e smentire qualsiasi pronostico, anzi, stupire tutti. Per quanto riguarda i bianconeri io credo che arrivati a questo punto bisogna giocarsela. Certo Bayern e Barcellona sembrano di un pianeta lontanissimo però ricordo qualche anno fa il Chelsea di Di Matteo vincere una clamorosa Champions contro tutti i pronostici... quindi direi che nella doppia gara la Juventus deve crederci.
view post Posted: 24/4/2015, 10:43 In mancanza di MM da leggere e commentare... - Off - Topic
infatti. Finalmente anche le italiane!

Ieri gara strana del mio Napoli. Brutto primo tempo, poi nel secondo avevamo subito imposto due reti e ci siamo fatti pareggiare. Va bene un po' di disattenzioni però... comunque la gara epica è stata quella dell'andata, raramente ho visto in Europa gare così intense da parte di una squadra italiana.

Ora attendo i vari sorteggi.
view post Posted: 17/4/2015, 12:08 In mancanza di MM da leggere e commentare... - Off - Topic
sì decisamente un grande Napoli ieri! Ci voleva una gara così. Per la Fiorentina il goal negli ultimi minuti e il conseguente pareggio gli consentirà di gestire al meglio la gara in casa con la possibilità di passare il turno, pur facendo attenzione al Dinamo Kiev che comunque è una squadra che non molla.
view post Posted: 15/4/2015, 10:09 Le astronavi di Carlo Magno - La Serie Regolare
sto ritardo è sospetto... che sia una infernale macchinazione di Mr. Jinx? asd
view post Posted: 19/3/2015, 11:39 In mancanza di MM da leggere e commentare... - Off - Topic
CITAZIONE (comativa @ 19/3/2015, 09:43) 
non male questa juve, ora io farei riposare a turno2/3 elementi in campionato in modo da arrivare bene alle coppe, credo che a questo punto il campionato sia difficile perderlo, possono permettersi di perdere 6/7 punti in un mese.
e io sono sempre convinto che bisogna vincere a firenze, la coppa italia è importante.
oggi forza italiane.

faccio i complimenti a una grande Juve... e mi associo all'augurio che le italiane (a parte una che inevitabilmente dovrà uscire visto il doppio confronto tra Roma e Fiorentina) possano proseguire il loro cammino in Europa.
150 replies since 17/7/2011