Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Posts written by Manuel Bradbury

view post Posted: 24/10/2014, 09:33 In mancanza di MM da leggere e commentare... - Off - Topic
per quanto riguarda le "nostre" squadre purtroppo la superiorità atletica delle europee si vede. Forse è un fatto di approccio alle gare, ma in ogni compagine, dal club spagnolo, greco o svizzero, sembra che le estere abbiano un passo in più.

Eh purtroppo son finiti i tempi del Milan di Van Basten e soci!!!
view post Posted: 21/10/2014, 09:38 L'uomo programmato - La Serie Regolare
sono d'accordo che sia una bellissima storia. UN classico alla Castelli, autore che riece come pochi a tenerti incollato alla pagine. Non sono d'accordo quando Oduarpa dice che Dal Profondo sia una delle poche storie interessanti di Dylan Dog. Perché nei primi 150 numeri Sclavi ha scritto quasi sempre dei CAPOLAVORI.

Poi questa storia su Jaspar si collega a un Bis molto interessante... L'enigma di Jaspar credo s'intitolasse, storia di per sé interessantissima che devo rileggere e che all'epoca che lo feci, ero piccino, mi inquietò non poco.
view post Posted: 20/10/2014, 09:53 Quale libro state leggendo? - Libri e Tv
CITAZIONE (forza_sugar @ 19/10/2014, 14:51) 
Finalmente finito il Visconte di Bragelonne e le saga dei 3 Moschettieri. Bel libro, Dumas si dilunga un po' troppo ma comunque merita senz'altro la lettura. Ora penso che mi dedicherò MM.

"Il Visconto di Bragellone" mi manca! Devo assolutamente leggerlo. Dumas è un narratore straordinario e "I Tre Moschettieri" che lessi ragazzino è una di quelle opere che ti fanno appassionare alla lettura! Naturalmente di questo autore imprescindibile è "Il Conte di Montecristo". Bellissimi mattoni, avercene oggi!

:B):
view post Posted: 14/10/2014, 11:37 Tantra oscuro - La Serie Regolare
questa dovrebbe essere l'ultima di Morales o ce ne sono altre in lavorazione?
view post Posted: 12/10/2014, 12:51 Anime e Manga - Altri Fumetti
CITAZIONE (Sergej Orloff @ 12/10/2014, 11:43) 
Grazie per la segnalazione Emti :thumbup: Ho spostato il tuo post nella discussione generale su Anime e Manga ^_^

Aggiungo anche che mercoledì 15 ottobre, al cinema si potrà vedere un film di animazione del 1981 su Capitan Harlock: l'Arcadia della mia giovinezza.

tra l'altro il film con Harlock vanterà un nuovo doppiaggio questa volta più curato rispetto alla vecchia edizione italiana. Purtroppo molte serie animate del passato hanno avuto buoni doppiatori ma adattamenti scadenti con traduzioni spesso inventate. L'Arcadia della mia Giovinezza ritornando, per un solo giorno al cinema consente di assaporare meglio quello che resta un classico. Peccato che non potrò andare a vederlo ma agli appassionati lo consiglio vivamente.
view post Posted: 8/10/2014, 11:05 In mancanza di MM da leggere e commentare... - Off - Topic
CITAZIONE (forza_sugar @ 7/10/2014, 17:09) 
CITAZIONE (Manuel Bradbury @ 7/10/2014, 11:02) 
non capisco l'ammonizione di Totti. Qualcuno sa perché è stato ammonito?

ho scoperto che Bonucci ha detto all'arbitro che l'esultanza di Totti era provocatoria e Rocchi ha obbedito. Come ha obbedito sul primo calcio di rigore.

Comunque il calcio è il maggior manifesto del popolo italiano vedere una tifoseria (o almeno il 90%) essere contenta di vincere le partite e/o inneggiare personaggi come Moggi fa capire tante cose che poi si ritrovano anche nella politica, nel lavoro ecc...ecc..

Concludendo spero che al ritorno accada la stessa cosa a favore della Roma per sentire i vari Bonucci, Marotta e Nedved cosa avranno da dire...ripeto se si è in buona fede non si dicono quelle cose

ah grazie... se è questa la motivazione è una scelta assurda anche perché si dovrebbe ammonire chiunque esulti.

Intanto Rocchi è stato deferito. Ho letto che salterà tre giornate di campionato e che questa stagione 2014\2015 non arbitrerà nessun incontro o della Juventus e della Roma.

per Comativa: nessuno dice che la Juventus ruba. Io non lo dico. Però è innegabile che se si scorrono gli annali degli errori e degli strafalcioni arbitrali si propende di più per una squadra che, ripeto, è già fortissima di per sé e che non ha bisogno di queste cose che poi fomentano il partito antijuve... forse si tratta di casualità. Può darsi. Ma per molti casualità non è e l'ipotesi che mi faccio è che un arbitro si lasci condizionare psicologicamente e per questo forse sarebbe meglio, nelle gare decisive soprattutto allo Juventus Stadium, chiamare arbitri stranieri. Si lasceranno condizionare di meno? Sbaglieranno? Chissà!

Però il confine tra sudditanza e sbaglio ci sta, ed è labile, se no non si spiegano certe sconcezze capitate nelle ultime stagioni... e mi riferisco anche a Juventus Inter di tanti anni fa con un rigore grande come una casa non concesso a Ronaldo il fenomeno.

Per il resto sì è uno sport ma facciamo che sia e resti tale con più onestà da parte di tutti.
view post Posted: 7/10/2014, 10:02 In mancanza di MM da leggere e commentare... - Off - Topic
non capisco l'ammonizione di Totti. Qualcuno sa perché è stato ammonito?

Per quanto riguarda la partita... il termine "risultato falsato" è corretto. Gli episodi contestati sono stati tutti a favore di una squadra, cioè la Juventus. E' un dato di fatto e questi episodi hanno influito negativamente su una gara che si reggeva bene tra due ottime squadre.

Ora non si tratta di vedere intrighi o no, resta il punto è che la Juventus, essendo la squadra che è, non ha bisogno di questo genere di episodi a favore. Che ci possono stare perché l'arbitro è un essere umano, e può sbagliare per una o per un'altra squadra, però non sistematicamente e con una precisione da far paura! Ora mi aspetto (chissà se capiterà mai) che la Juventus un giorno o l'altro perda una partita nel suo stadio per un rigore fasullo concesso alla squadra avversaria. Capiterà mai?

Insomma niente arbitri stranieri per evitare sudditanze
Niente moviola in campo che si potrebbe usare con profitto e che in altri sport viene utilizzata da anni
Niente tecnologia

In soldoni teniamoci partite come questa... perché poi di che cosa si parlerebbe nei programmi sportivi?

CITAZIONE (Sergej Orloff @ 7/10/2014, 10:54) 
CITAZIONE (DarkStar @ 6/10/2014, 23:12) 
Ammiro sempre molto la tua pacatezza ed è un piacere parlare con te. :)

Grazie, è un piacere anche per me ^_^ Degli episodi non ho parlato più che altro perchè tu, comativa e forza sugar avete già sviscerato la questione ed anche perchè è evidente che l'arbitro ha sbagliato in quasi tutte le valutazioni importanti (dico quasi perchè, ad esempio, il rigore per la Roma c'era) e che il computo degli errori arbitrali in questa partita pende a favore della Juve. Mi sono concentrato sullo spettacolo rovinato perché a me piace vedere due squadre che giocano al meglio delle loro possibilità e mi aspettavo molto da questa partita, visto che scendevano in campo le due migliori squadre del campionato: al di là del tifo, quando vedo una partita mi voglio divertire! Poi è chiaro che questo aspetto è di minore importanza rispetto alle "topiche" che l'arbitro ha preso ed al modo con cui hanno condizionato la partita, però volevo aggiungere anche l'elemento dello spettacolo rovinato al quadro della partita "come poteva essere e invece non è stata".

post da incorniciare il tuo Sergej. Mi trovo d'accordo soprattutto sullo spettacolo rovinato e sull'amarezza del come sarebbe stata questa partita senza questi episodi...
view post Posted: 6/10/2014, 09:15 Quale libro state leggendo? - Libri e Tv
sto leggendo un intrigante "giallo" dell'ottantasettesimo distretto... Due colpi in uno, da cui è stato tratto un film famoso di Kurosawa.

Ed McBain è un autore eccezionale. Il poliziesco dal suo avvento non è stato più lo stesso, e le serie televisive di oggi devono tutto o quasi a questa serie di romanzi eccezionali.
view post Posted: 21/9/2014, 13:32 In mancanza di MM da leggere e commentare... - Off - Topic
CITAZIONE (Dark Star @ 18/9/2014, 13:22) 
Ieri ho riassaporato sensazioni che mi mancavano da un po' di tempo ! ^_^
Mi ero immaginato una partita tosta, invece questi russi oltre ad essere scarsi hanno affrontato la Roma a viso aperto e il risultato non poteva essere diverso ! gif
No veramente, in confronto l' Empoli che avevo visto sabato, in confronto era il Real Madrid ! (Il ritorno a Mosca a fine novembre però immagino sarà un' altra cosa).
Chiaramente adesso è importantissima la prossima partita a Manchester, che ha fatto partita pari (pur perdendo) a Bayern. Certo potevamo avere un sorteggio più benevolo, ma da ieri sera sono leggerissimamente più ottimista ...

alle volte un giorne di ferro tende a esaltare i giocatori. Perché la Roma non ha niente da perdere e se la gioca a testa alta con tutte e può dimostrare il suo valore in campo. Molto spesso squadre blasonate e con gironi abbordabili sono uscire clamorosamente...

Poi ripenso al Napoli l'anno scorso che, nonostante dodici punti, è uscito davvero in modo sfortunato. Quello che conta però è l'approccio alle partite. La Champions ha un fascino particolare... e naturalmente più italiane ci sono meglio è per il nostro calcio che sta vivendo stagioni davvero poco esaltanti.
view post Posted: 16/9/2014, 09:24 Le Storie - Altri Fumetti
Dio mio questa tabella, ogni volta che la vedo, mi suscita una tal tristezza... nessuna testata bonelliana a parte Tex e Dylan supera le quarantamila copie... c'è da che riflettere.
view post Posted: 12/9/2014, 09:16 Quale libro state leggendo? - Libri e Tv
CITAZIONE (federico.b @ 11/9/2014, 20:53) 
In questo momento io sto leggendo "Le memorie di Sherlock Holmes" poi passerò al libro di Fleming "I diamanti sono per sempre" quarto libro della serie di James Bond. Un saluto.

"Le memorie di Sherlock Holmes" libro stupendo.
view post Posted: 6/9/2014, 12:33 L'ombra di Za-Te-Nay - La Serie Regolare
chissà come hanno diviso il lavoro Perniola e Castelli... mi piacerebbe sapere chi ha scritto cosa...

Comunque spero in una buona storia come la precedente e, chi ama Zagor, avrà di che divertirsi con i continui rimandi e le citazioni a questo famosissimo personaggio Bonelli (che lo confesso è sempre nel mio cuore); spero, anzi che ce ne siano di altri anche in questa nuova storia. :D
view post Posted: 6/9/2014, 12:30 Anticipazioni - Martin Mystère - Le storie nuove
CITAZIONE (Vincenzo Beretta @ 5/9/2014, 16:23) 
Se mai le uscite rischiano di aumentare durante i mesi estivi (facendola tornare temporaneamente mensile, e con qualche"balenottero") cosi' da smaltire qualche scorta. Cosi' disse Alfredo a Genova, e non mi pare si sia parlato d'altre ipotesi.

Edit: Manuel, ma dove lo hai sentito?

E' una notizia che ho letto in un forum qualche giorno fa. Ne chiesi anche conferma a chi ne parlò se si trattasse appunto di voci, rumor e quant'altro e mi dissero che se ne stava parlando in giro (sigh) tra fan del personaggio ma senza darmi ulteriori elementi. Perciò sono venuto a parlarne qui. Per quanto mi riguarda questa notizia io la prendo con il beneficio del dubbio (d'altronde alcuni forumisti per anni hanno detto che Dampyr doveva chiudere anche quando Boselli scriveva chiaramente che non era così), anzi, penso che sia soltanto una bufala. Meno male perché per me Martin ha tanto da dire...

P.s. (e piccolo off topic): Ciao Vincenzo! Ricordo ancora le tue storie su Zona X e il team up con Nathan che lessi davvero con piacere. E, a proposito di Nathan, il tuo special numero 5 disegnato da Rizzato è un autentico capolavoro di science fiction ma perché non ti hanno fatto scrivere altre storie di Nathan Never? Comunque complimenti ti attendo in futuro su Martin ;)

Fine off topic.

CITAZIONE (_Zagrosky @ 5/9/2014, 23:21) 
CITAZIONE (MaxBrody @ 3/7/2014, 18:00) 
La saga atlantidea zagoriana dovrebbe essere finita qui.

assolutamente no, ci saranno ancora sviluppi futuri , come si può leggere nello Zagor di questo mese ''Tornando a casa '' : Dexter Green si reca nella base di Altrove di Philadelphia per fare il suo resoconto della esplorazione, e saluta tutti dando le dimissioni da collaboratore esterno ; il direttore della base, Roberts , rivolto al suo vice Jesse ci fa sapere che le nozioni ed informazioni scientifiche non sono andate perse con la distruzione della base in Antartide ma sono sepolte nell'inconscio di Dexter, in attesa un giorno, di riemergere : appuntamento futuro assicurato , dunque, tenendo presente che anche Richter si è salvato. ;)

i fan di Zagor più ortodossi la saga atlantidea la vedono come fumo negli occhi... io naturalmente adoro queste storie e se in futuro ci saràancora spazio per Altrove e Atlantide su Zagor che ben venga.
view post Posted: 5/9/2014, 14:39 Quale libro state leggendo? - Libri e Tv
sto rileggendo per l'ennesima volta "Ventimila leghe sotto i Mari" di Jules Verne. E' un romanzo stupendo del cosiddetto filone della fantascienza avvenistica, certo, ma ci sto cogliendo vari aspetti mysteriosi che pure in passato avevo già notato come il riferimento ad Atlantide, tema caro al BVZM.

Per il resto lo stesso Jules Verne mi sembra compaia in una vecchia storia fuori serie scritta da Castelli e disegnata dal grande Alessandrini. Mi domando (ho seguito Altrove sporadicamente) se un tale personaggio (Verne) non possa far parte della base come consulente o altro. Lo stesso Capitano Nemo mi sembra adatto a comparire nella serie Altrove.
view post Posted: 5/9/2014, 14:31 Anticipazioni - Martin Mystère - Le storie nuove
chiedo agli amici esperti di Martin: è vero che la testata "rischia" di diventare trimestrale o è una bufala da internet?
150 replies since 17/7/2011