Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Posts written by Manuel Bradbury

view post Posted: 5/2/2015, 11:01 Zagor - Altri Fumetti
dispiace anche a me. Tra l'altro Capone anni fa scrisse anche una bella storia con i Sumeri per la serie Martin Mystère e un episodio per Mister No.

Naturalmente tutti lo ricorderanno per Lazzarus Leed che spero di leggere integralmente un giorno ma io lo voglio celebrare per tutte le storie zagoriane (poche, purtroppo. ma sempre incisive) che ci ha regalato nel corso di questi anni.
view post Posted: 4/2/2015, 16:56 Dylan Dog - Altri Fumetti
Penso che la figura di Rania avrà molto da dire in futuro. Naturalmente non penso che Bloch sia stato sostituito solo perché aiutava troppo l'eroe ma per rendere diverso lo scenario dell'intera serie giustificando nel contesto un personaggio come Carpenter. Ma come sempre solo il tempo potrà smentire o confermare quelle che al momento sono soltanto delle impressioni.
view post Posted: 4/2/2015, 12:00 Zagor - Altri Fumetti
CITAZIONE (falask75 @ 3/2/2015, 15:14) 
anteprima zagor marzo

zagor_marzo

bella questa copertina... ;)
view post Posted: 4/2/2015, 11:58 Dylan Dog - Altri Fumetti
ma in un serial i cambiamenti si fanno per stimolare gli autori che rischiano di vivere in una sorta di prigione narrativa. Se poi ci aggiorniamo agli ultimi anni i serial televisivi, vedasi i telefilm, hanno dimostrato che la scrittura si evolve così come i personaggi e le situazioni. A parte Tex che rimane fedele a se stesso io penso che il pensionamento di Bloch non debba essere inquadrato perché "vecchio" ma solo per creare presupposti alternativi (l'ingresso in scena di Carpenter). Poi che sia una scelta giusta è un altro discorso.

Ora gli autori, incapaci di ripetere la formula sclaviana, possono scrivere delle storie più intriganti e libere rispetto al passato e alle vecchie gestioni. Questo si doveva fare. Naturalmente senza snaturare troppo Dylan. L'uso della tecnologia vediamo come sarà gestito ma ormai è chiara una cosa che per il nuovo corso l'attualizzare le vicende è di vitale importanza per veicolare le vendite presso i giovani. Che non è un male visto che Recchioni è stato chiamato a salvare la serie dal crollo. Certo, in questo modo si rischia di scontentare lo zoccolo duro di lettori, quello che lo comprano da anni.
view post Posted: 30/1/2015, 11:47 Julia - Altri Fumetti
giusto. Quindi però sembra che anche Julia avrà uno special... che uscirà in luglio.
view post Posted: 29/1/2015, 16:46 Julia - Altri Fumetti
CITAZIONE (Sergej Orloff @ 29/1/2015, 10:03) 
Ecco l'anteprima del 2015 di Julia, che quest'anno raggiunge il traguardo del 200° albo: www.sergiobonelli.it/gallery/38251/...del-colore.html

non ho capito bene se quest'anno uscirà un episodio nell'Almanacco del giallo, anche perché nell'articolo si parla di un albo special in uscita a luglio mentre di norma, l'amanacco esce in maggio.
view post Posted: 26/1/2015, 13:48 In mancanza di MM da leggere e commentare... - Off - Topic
io sono favorevolissimo all'utilizzo della tecnologia nei casi di goal non goal e almeno nel fuorigioco da cui scaturisce una rete. Casi in cui spesso accendono polemiche si potrebbero risolvere in pocchissimi secondi evitando generalizzazioni, pseudo teorie complottistiche e sudditanze varie...

dispiace per le partite di Coppa... il secondo rigore per il Napoli, lo dico obiettivamente, non c'era. Anche se poi la mia squadra, pur non facendo una gran partita, meritava di vincere ma spesso con le "piccole" giochiamo brutte partite...
view post Posted: 23/1/2015, 11:00 Morgan Lost - Altri Fumetti
davvero interessante... spero sia meno ripetitivo di Brendon ma le ambientazioni, come sempre nelle storie del bravissimo Chiaverotti, sono molto evocative.

Ancora non è stato rivelato il volto...
view post Posted: 12/1/2015, 11:17 In mancanza di MM da leggere e commentare... - Off - Topic
premettiamo che nei fuorigichi basta usare la tecnologia per aiutare l'arbitro.


In questo caso il fuorigioco c'era anche perché la fasciatura di Chiellini era un elemento determinante per valutare sulla linea e creava il "colpo d'occhio"... ma sono centimetri e purtroppo l'errore umano ci può stare. Però questo fuorigioco non era "complicato" da valutare... si è visto nel replay di sky che era offside. E' andata così che qui abbiamo due giocatori in netto fuorigioco ma tant'è, io non mi lamento manco più.

Non ho capito però perché annullare un gaol al Napoli quando Koulibaly non fa ostruzione... ma ci può stare. La juve tre tiri tre goal il Napoli s'è mangiato due goal clamorosi con Higuain e Zapata negli ultimi minuti... penso che il pareggio poteva essere un risultato giusto ma prevale anche il cinismo nel calcio.

Però na cazzo di moviola in campo si potrebbe mettere, almeno per valutare se il pallone oltrepassa la linea e i fuorigioco. Boh abbiamo tecniche all'avanguardia che potrebbero dare più certezza e in pochi secondi valutare un evento difficile da vedere a occhio nudo.
view post Posted: 8/1/2015, 12:07 In mancanza di MM da leggere e commentare... - Off - Topic
CITAZIONE (comativa @ 8/1/2015, 11:58) 
e ti devo quotare quasi in toto.
frequentavo lo stadio anche io, ricordo di un catania napoli in cui hanno aperto le porte e ci siamo mangiati i cannoli con la ricotta tutti insieme. poi ho lasciato perchè era un ambiente troppo di destra troppo violento troppo pieno di insulti e troppo pieno di infiltrazioni della malavita locale.

Purtroppo anche i malavitosi o chi delinque sono "tifosi" e anche per questo nelle curve io non ci vado... spesso non sai nemmeno chi ti è seduto di fianco. Io non amo tanto le appartenenze intese come fedi e credo che nelle curve ci vadano anche ragazzi fondamentalmente onesti e questo non si discute. Però si possono arginare i facinorosi, certi cori si dovrebbero evitare così come l'esposizione di striscioni razziali. Ai tempi di Maradona la tifoseria napoletana si distinse per comportamenti corretti e non violenti. C'era anche il gemellaggio del Sud con la mitica Roma di Conti... altri tempi. Bei tempi.

Che bello se il calcio potesse sempre essere aggregazione. Vabbeh. :(
A me piace tifare la mia squadra, quando gioco con le grandi voglio vincere ma alla fine si tratta di sport. Diceva bene Carmelo Bene, il grande attore... una punizione di Maradona o una giocata di Van Basten valgono più di tanti concetti culturali e politici, è un attimo che diviene sublimazione perché il calcio è quel minuto, quel secondo, quel momento in cui tutto può cambiare. Ma è solo una partita, alla fine si rientra in casa e si dovrebbe tornare a pensare alla famiglia e al lavoro. E anche agli amati fumetti.
view post Posted: 8/1/2015, 11:03 In mancanza di MM da leggere e commentare... - Off - Topic
penso che si debba aiutare gli arbitri con un po' di tecnologia
penso che se hanno usato la bomboletta per segnare la barriera, presa direttamente dal mondiale brasiliano, si poteva adottare anche la tecnologia, sempre usata nel suddetto mondiale, per vedere se il pallone ha superato o meno la linea
penso che dell'estero alle volte abbiamo concetti astratti: ricordo due scandali epocali sul calcio scommesse che qualche anno coinvolsero la Germania. Ma i tedeschi hanno saputo cambiare e svoltare degnamente
penso che si vive il calcio in modo troppo polemico e la federazione, i tifosi e i giocatori favoriscono le televisioni parlando del niente
penso al goal di Muntari qualche anno fa e capisco i tifosi del Milan e penso ai torti subiti dalla Roma nello scontro con la Juventus e capisco i tifosi della Roma: alle volte gli "incidenti" determinano gli scudetti
penso ai cori razzisti: sono inutili certo, però continuano contro la mia squadra e contro i napoletani. Domenica mi sono meravigliato perché prima i tifosi del Cesena hanno "rispettato" il minuto di silenzio per Pino Daniele, un cantante che tanto ha dato a tutti mica solo a noi, e poi son partiti i soliti "Vesuvio lavali col fuoco"
penso che si debba ignorarli però ormai è sistematico che quasi tutte le tifoserie siano razziste nei nostri confronti e lo dico privo di quel vittimismo che alle volte ci viene contestato
penso che i tifosi della mia squadra sbagliano quando fanno atti di vandalismo nei confronti di altri tifosi
penso che ci sia bisogno di cultura nel calcio, che la gente piglia troppo sul serio che lo sfottò è una cosa ma il razzismo velato un'altra
penso che Maradona sia meglio di Pelè. Lo so non c'entra ma mi andava di dirlo.

Voglio concludere dicendo che io non amo la Juventus (in quanto squadra), mi sono antipatici calcisticamente parlando, spesso hanno avuto dei favoritismi in quanto squadra blasonata (succede lo stesso in Spagna nei confronti di real e Barca) e quando c'era Conte Dio mio... però non ho mai contestato il loro valore in campo (tre scudetti in tre anni vogliono dir qualcosa, a parte un paio di coppe che gli abbiamo scippato noi), la bravura dell'ex tecnico nonostante il parrucchino (ah ah ah ah ehm) e la qualità dei giocatori né mi sognerei di augurare alla città di Torino qualche calamità naturale. Stessa cosa per Roma, città che adoro con gente magnifica e artisti straordinari ma mai mi sognerei di augurarle un terremoto cantando nel mio stadio.

Per il resto mi rimetto anch'io alla saggezza di Pistocchi.
view post Posted: 31/12/2014, 11:36 Buone Feste! - Off - Topic
auguri! E a Dark dico che la neve c'è stata alla fin fine... caspita ha nevicato anche qui dove abito io, in provincia di Napoli!!! Stamattina ho visto il manto stradale pieno di neve e anche i tetti delle macchine... na cosa irreale per noi!! :o:

E ora vai con emoticon in tema eh eh eh
view post Posted: 23/12/2014, 11:42 In mancanza di MM da leggere e commentare... - Off - Topic
CITAZIONE (Sergej Orloff @ 23/12/2014, 10:08) 
Che rabbia perdere una finale così :muro: :muro: :muro: Certo che togliere Pirlo così presto, è proprio un controsenso :chair: :chair: :chair:

grande e intensa partita, Sergej... una Juventus forte, certo, come sempre, ma onore anche al Napoli che ci ha creduto fino alla fine sfruttando il talento del suo attaccante di punta (a parte i soliti svarioni difensivi con regalo natalizio all'Apache, vedi il primo goal, mannaggia).

Beh confesso che quando Allegri ha tolto Pirlo e ho visto che la partita volgeva ai tempi supplementari e ai rigori ho tirato un sospiro di sollievo.
view post Posted: 17/12/2014, 10:43 E' un arrivederci - Presentazioni
CITAZIONE (vega25 @ 16/12/2014, 20:09) 
Ed ecco qui un altro arrividerci...

Questa volta la permanenza a terra è stata brevissima, 21 giorni di cui 11 sono dovuto andare ad un corso di aggiornamento con esame finale capitaneria di porto (antincendio, antifortunistica ecc).

Ho detto di sì a questo imbarco a brevissimo che andrò nell'Oceano Indiano (Seychelles, Réunion, Madagascar). Vi farò sapere poi se ne è valsa la pena e no, non credo che troverò laggiù il BVZM ;)

Speravo oggi di parlarvi di un libro a caso, ma bisogna rimandare, ho ancora tanto da fare per l'imbarco di domani.

Grazie a voi tutti per la vostra compagnia e a risentirvi presto.


CIAAAAOOOOOO

ti auguro un buon viaggio Vega e complimenti per i posti che riesci a vedere...
150 replies since 17/7/2011