Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Posts written by SEMTEX

view post Posted: 7/10/2022, 20:09 Lucca Comics 2022 - Martin Mystère - Varie
https://issuu.com/previewbb/docs/preview_84

Pare che una settimana prima di Lucca Castelli terrà una diretta streaming. Magari farà luce sul materiale che verrà presentato proprio li. Speriamo sia recuperabile, perchè alle 18.00 proprio non ce la faccio.
Pure la fumetteria di Gigi è coinvolta nell'evento :thumbup:
view post Posted: 6/10/2022, 19:07 Lucca Comics 2022 - Martin Mystère - Varie
Non "potrebbe"... "Lo sarà"!
C'è una variante della legge di Murphy personalizzata su di me che dice... <<se a una qualsivoglia fiera del fumetto sono a disposizione "ics" giorni per ottemperare alla distribuzione di materiale mysteriano, e uno di questi potrebbe benevolmente agevolare il setaccio dell'elemento SEMTEX, è dimostrato che la distribuzione occuperà l'arco dei soli giorni rimanenti secondo la formula (X-1).>>

Inutile dire che ti incrocerò come sempre. A differenza dell'Altissimo che si era triplicato per l'occasione, quando tu ti muovi per le fiere del fumetto sei "Uno e trentino".
biker

Edited by SEMTEX - 12/11/2022, 11:41
view post Posted: 5/10/2022, 17:45 Lucca Comics 2022 - Martin Mystère - Varie
L'ultima volta portai via lo Zirmani blisterato. Con le carte che gonfiavano la confezione, 'na paura di bucare il blister mentre stava il valigetta...
Ce la feci. :gun:
Anche se rifuggo le variant, eccezionalmente solo per Martin. Poi quello di Priarone sicuro. L'almanacco, se è il magazine, in edicola successivamente.

Edited by SEMTEX - 6/10/2022, 20:09
view post Posted: 5/10/2022, 11:42 Lucca Comics 2022 - Martin Mystère - Varie
Sigh!...Non ricordarmi che mi sta scadendo il vecchio "web luce e gas" di Iren, fatto un anno fa, e sto ancora cercando di capire come muovermi per spuntare un nuovo contratto umano. Tempi bui.
Certo che quella che stiamo osservando in anteprima è davvero una sorta di simulazione sociologica che ci mostra un assaggio del futuro dell'umanità, quando le risorse cominceranno a esaurirsi e spariranno gradualmente dai mercati mondiali: fallimenti a catena, disoccupazione, povertà, disordini di piazza mai visti, anarchia....e infine guerre.
Non dovrei arrivare a vedere questo scenario, ma alle future generazioni che rimarranno col cerino in mano regaleremo davvero l'inferno in terra.
Tanto per sdrammatizzare, ci sarebbe materiale per una storia di Martin Mystère.

Edited by SEMTEX - 6/10/2022, 20:10
view post Posted: 4/10/2022, 19:02 Lucca Comics 2022 - Martin Mystère - Varie
Dopo Reggio (ora Bologna) si riparte a pieni giri. Preso biglietto per Venerdì 28 al seguito di Eventibus, il mio storico destriero meccanico che mi porterà in loco. Stavolta devo pianificare bene tutto, perchè 2 anni fa il mio sincronismo con gli eventi fu un disastro. Prevedo un 100 euro di spesa, trattabili al rialzo. Ho visto che hanno alzato l'afflusso giornaliero da 55.000 a 75.000 visitatori. Meglio così, visto che Sabato e Domenica era già sold out.
Una volta su comicus , dal primo di ottobre, partiva la lista a botte di notizie giornaliere su pubblicazioni/gadget in uscita allo stand bonelli. Ora tutto tace.
Speriamo esca qualcosa anche per Martin. Avevo sentito che Priarone doveva presentare qualcosa, ma altro non so.
Ma fare una sovracopertina a tiratura limitata per qualche cartonato a festeggiamento dei 40 anni, no? Una roba come quella sul centenario del fumetto, intendo...
Vedremo. Intanto comincio a preparare mancolista e mappa tattica in funzione del programma.
Ne rimarrà solo uno :thumbup: :king:
view post Posted: 27/9/2022, 17:27 Anticipazioni - Martin Mystère - Le storie nuove
Ah, allora c'era già una velina in circolazione? :=/:
Mi sembrava troppo bello. Credevo un Magazine come quello dei cugini dylaniati, ma neanche con questo si esce dalla tassa ristampa (onestamente mi sembrava un annuncio talmente clamoroso che faticavo a credere).
Mio comunque, ma mezzo deluso.
view post Posted: 27/9/2022, 12:04 Anticipazioni - Martin Mystère - Le storie nuove
Stavo leggendo il bollettino AMys proprio ora, e...a meno che non stiano facendo passare un narghilè bello carico in redazione...accennano a un Magazine di Martin Mystère in uscita Novembre. Mica un brutto segnale l'uscita di un ulteriore speciale sul personaggio. L'evoluzione dell'almanacco come è stato per i compagni di scuderia. Copertina ancora segreta, come contenuto e autori del racconto.
E' già mio. :thumbup:
Dai che ce la facciamo con l'uscita (anche one shot) del leggendario GIGANTE, la più preziosa pubblicazione tra quelle comparse in collana.
:birra:
view post Posted: 26/9/2022, 11:36 L'angolo del collezionista di MM - Il Collezionismo
Mi sembrava troppo bello. Pensavo d'aver trovato una falla nel forziere :lol:

Intanto pare che servissero oltre 151 sacchi per averli. Pensare che ho una vecchia foto con un'etichetta su un box che dice 26.000£. L'action figure di MM è l'archetipo degli odierni bit coin. :b:
view post Posted: 25/9/2022, 15:23 L'angolo del collezionista di MM - Il Collezionismo
www.catawiki.com/it/l/61969239-sol...-prima-edizione

Vincere è un'altra storia, ma confesso che un pensierino (sono 7 giorni che ci rimugino) ce l'ho fatto, benchè rimango un devoto del cartaceo e mi muovo col freno tirato sulla gadgettistica.
Ma un po perchè ho appena messo 1300 Euro nel condizionatore, altri 220 per lo specchietto dell'auto danneggiato...alla fine passo.
Peccato perchè erano proprio MM e Java, e le confezioni sono perfette.
Mancano all'appello Sergej e Diana per completare il lotto.

Sono miniature della ditta "Model Design" di Firenze (scultore Giuseppe Capretti).
Fanno parte, con altri personaggi Bonelli, della linea Abilità-Soldatini da collezione, KIT da montare e colorare.
Prodotta in tiratura limitata di 500 esemplari. In box di plastica con all'interno un foglio che credo essere la garanzia di autenticità.

Non ricordo se questa foto veniva dalla bacheca del buon Cesare.

67782060_1062301770644879_8149401815083909120_n

Questa invece me la mandò Luca. E non vedo Martin. Sta a vedere che gli manca Martin :XD:

IMG_1151
view post Posted: 17/9/2022, 18:45 Dylan Dog - Altri Fumetti
DYD 432 - Io ti proteggerò

A differenza della folla inferocita che chiede mensilmente la testa del curatore (Allegri, è lei??) trovo DYD piacevole e sempre oltre la sufficienza, ma 'sto mese mi è proprio scivolato di brutto. A dire il vero la storia di questa famiglia disfunzionale, seppur un classico del genere, fila via in modo accettabile, con una sceneggiatura che ha buon ritmo e senza buchi narrativi. Il problema è che devi tenere la leva della sospensione dell'incredulità ad angolazione massima: Dylan che decide di scendere dalla soffitta e si consegna ai pazzi per curare la ragazza (pazza pure lei), una famiglia con la spazzatura che deborda dalle stanze che non viene segnalata dai medici che frequentano la casa...E altre situazioni minori, ma ugualmente inaccettabili razionalmente. L'impressione che ho avuto è che l'idea di base fosse buona, ma da qui a ricavarne una storia che garantisse un certo spessore, hai voglia. Infatti è stato tutto un cercare di tappare i buchi cercando di giustificare certe situazioni con mille forzature. Forzato pure il finale, seppur riconosco le ragioni, il valore e l'integrità di Mara.
Insomma... si legge, si imbusta, si mette in mensola e si dimentica.
view post Posted: 17/9/2022, 16:30 Panarmonicon - La Serie Regolare
Letto con un ritardo terribile... Ma buono il primo episodio. Mi acchiappa sempre un casino quando il tema verte sulla meccanica di precisione che precede la rivoluzione industriale, anticipatrice della moderna robotica e con risultati da mille e una notte (quà superiamo anche il turco scacchista). Neanche a farlo apposta, ho visto da poco "Karaguri Circus", e l'atmosfera di fondo e la letalita degli automi mostrati (ballerina in testa) ha incredibili somiglianze con i Killer creati dall'alchimista oscuro dell'anime.
Potrei avere una teoria per il rullo, che non sarebbe finalizzato per produrre musica come ad uso solito. I suoni generati dallo spartito incriminato ricordano i segnali uditi per telefono se contattiamo un fax, e potremmo quindi trovarci davanti a un router antidiluviano in grado di controllare gli automi tramite wi-fi. Con finalità distruttive ovviamente: una sorta di "al mio segnale scatenate l'inferno".
Vediamo dove va a parare, perchè ci sono ancora troppi pochi elementi per dipanare la matassa. Comunque i protagonisti storici sono molto interessanti, e me li sto cercando in rete per approfondirli. Me lo rileggerò prima dell'uscita del seguito, o mi scapperà tutto.
Spero per Martin che al noleggiatore di auto abbia dato documenti falsi, o stavolta riapriranno la Bastiglia per chiuderlo dentro e buttare la chiave.
Voto positivo.
view post Posted: 15/8/2022, 19:16 Dylan Dog - Altri Fumetti
E' serio nel chiedere 400 sterline al giorno? Se si ho trovato la cosa surreale, anti-Dylan e - per come ha preparato la richiesta nei confronti di una donna disperata - di un'arroganza e maleducazione unica.

La sta perculando? La peggior battuta della storia. Non vedo ironia e lui non passa certo per bello e maledetto che maltratta le ragazze.

Ne ho pure una terza...e questa sarebbe davvero un colpo di genio di Marzano. Lui ha capito che lei è coinvolta in almeno uno dei delitti. Magari quello della sua ex amica che risulta essere quello più frettoloso e mascherato. Oltretutto lei ha dimostrato di essere una "brasa morta" che ricorre alla violenza se provocata negli affetti.
Ma se così fosse sarebbe di una cripticita epocale. Roba per pochi eletti dylaniati superiori degni di chiamarsi fan.

L'unica cosa che ho trovato in rete è che, mi sembra, anche con Vasco (Sally?) salta fuori sta storia dei 400. Quella volta era la cliente che li offriva.

Insomma....Marzano Genio o sopravvalutato...e che ha beccato una sequenza capolavoro come Villa imbrocco la tavola di Morgana con le nuvole dietro la luna PER CASO?
view post Posted: 15/8/2022, 11:36 Dylan Dog - Altri Fumetti
DYD 421 - Nulla è per sempre

I disegni di Freghieri sono sempre stratosferici, i dialoghi potenti e mai scontati, la trama anche buona: un giallo senza particolari colpi di scena, dall'andamento pacato, a tratti commovente (Gertie mi ha davvero coinvolto).

Ma il finale...
Per quanto mi sforzi non riesco a capire il finale. Dylan è criptico: non capisco se è serio, se percula, se la sua richiesta di 400 € al giorno è un'iperbole...
Se è una battuta è riuscita malissimo. Poi dice pure che accetta il caso...

Qualcuno è entrato nella testa di Marzano e me lo spiega?
Ho trovato meno difficoltà con le trame più estreme del Grande Ambrosini.
Stavolta giuro che non l'ho capita.
view post Posted: 14/8/2022, 13:48 Rimini Comics 2022 - Martin Mystère - Varie
Finalmente sono di nuovo online "stabilmente" dopo 2 settimane, causa PC defunto. Il nuovo PC con W11 da 940 sacchi con micro I5 e dischi flash è qualcosa di disumano. Praticamente non ha latenza, e i comandi (perfino spegnimento/accensione) sono istantanei. Una scheggia. Peccato per Office 365 che, 'tacci loro, scade dopo una settimana...e qui dovrò trovare una pezza.

Per questo motivo ho ripreso in mano la scheda di riminicomix e, Giovanni, ti chiedevo:

- Delle foto che mi hai mandato, Martin ha solo la pagina di prologo e le 2 strisce (centrale e ultima)?

- Oltre alla cartolina dell'omino bufo, hai anche quella del frontespizio da mandarmi? Perchè secondo me (vedi link) quest'anno quelle dedicate a MM sono 2.

Grazie

www.ebay.it/itm/354192983019?hash=...QcAAOSwzati196r
view post Posted: 14/8/2022, 13:37 Riflessione su Anime - Libri e Tv
Finito oggi di vedere le 16 stagioni di "Bleach", che a differenza di Inuyasha (a cui lo ritengo superiore) non conoscevo.
Una maratona allucinante ma appagante. Il personaggio (Shinigami) è epocale, coinvolgente, adrenalinico. Nemmeno i molti "Filler" mi hanno disturbato (anzi). E' uscito secoli fa, ma non ricordo d'averlo mai visto nelle reti libere. A Novembre in Giappone uscirà, dopo 9 anni, la stagione finale. Speriamo entro 2 anni di vederlo doppiato su Prime Video.
Comunque mi sto davvero godendo gli anime come nemmeno a 14 anni.
2312 replies since 31/12/2009