Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Posts written by GGP

view post Posted: 19/12/2013, 17:19 Serie animate comiche americane - Off - Topic
La mia preferita è sicuramente Futurama... i SImpson hanno lanciato un gran genere, ma sono in calando da un po'. Futurama manteneva un grado di cattiveria maggiore.
I Griffin sono meglio di American Dad, in generale, ma anche loro non vanno oltre al 7 sul mio personalissimo cartellino, spesso scivolano nel ripetitivo e nel volgare gratuito. AMerican Dad, in particolare, è molto ripetitivo.

Cleveland Show non l'ho mai visto, ma il personaggio era già abbastanza noioso nei Griffin.
South Park visto pochissimo e... bah!
view post Posted: 15/12/2013, 09:08 Il matrimonio di Sergej Orloff - La Serie Regolare
CITAZIONE (myster jinx @ 14/12/2013, 22:49) 
Come già detto concordo con i commenti: albo eccezionale.
Unico dubbio che mi sta venendo in mente ora...
La comparsa de...
del Murchadna di Martin nella scena del ritrovamento di Christine
.

Come mai era li? Volete dire che Martin, in partenza dall'America per andare al matrimonio del suo amico l'ha messo in valigia?

Oddio non ci ho fatto caso, però
più volte nella serie i Murchadna hanno dimostrato di "pensare" da soli e di condizionare il portatore. Se l'arma ha convinto Martin a "dimenticarla" nell'acquario per anni, riuscire a farsi mettere in valigia deve essere stata una bazzecola
view post Posted: 12/12/2013, 11:35 Il vampiro che fece la Rivoluzione - Storie da Altrove
CITAZIONE (Sergej Orloff @ 12/12/2013, 10:43) 
Aldous, tu ti lamenti (non solo qui, capita anche in altri topic) che alcuni personaggi si comportano a volte in modo illogico. Per tentare di rispondere a questo quesito, stavolta ti faccio io una domanda: secondo te, nella vita tutte le persone si comportano sempre in modo perfettamente logico e razionale, oppure emozioni, sentimenti, passioni possono far breccia e portare le persone a comportarsi in un modo che agli altri può sembrare non propriamente logico? Come dice Carlo, le persone (inclusi gli ufficiali) non sono certo macchine e nella vita il cuore gioca un ruolo pari, se non superiore, a quello svolto dalla testa.

Sergej, sembri il dottor McCoy che parla con Spock! :lol:
view post Posted: 12/12/2013, 11:30 Il matrimonio di Sergej Orloff - La Serie Regolare
Diciamo che la storia sembra quasi una risposta alle lamentele poste in altri topic: c'è azione, continuity, mystero, personaggi,
persino Mu, quindi il famoso "veto castelliano" sembra non sussistere..


E anche per il prossimo albo le premesse vanno in quella direzione, sembrerebbe. Sono un mysteriano soddisfatto e pronto a speculazioni.

Mi chiedo anch'io se la spedizione di Tower in Perù sia una citazione o un modo per avvicinarlo ad una determinata installazione muviana/extraterrestre in Bolivia che se venisse fuori nella prossima storia mi farebbe ancor più felice
view post Posted: 11/12/2013, 21:39 Il matrimonio di Sergej Orloff - La Serie Regolare
:o: :o:

In realtà la storia fila via talmente liscia che i colpi di scena sono perfettamente logici e si intuiscono abbastanza bene. Tuttavia rivelazioni e spiegoni sono gestiti molto bene e il grande pregio della storia è che non annoia.

Adesso mi aspetto un'apparizione di Amaterasu a Yonaguni e un bello scontro tra lei e Morgana


Noto che la storia l' "orizzonte degli eventi" viene citata come "pochi mesi fa", dunque spero che il seguito di questa esca abbastanza presto e che si sia aspettato a far uscire la prima parte per non rendere troppo lunga l'attesa della prossima
view post Posted: 11/12/2013, 18:37 Ritorno a Longitudine Zero - La Serie Regolare
Mi ispira, speriamo che si respiri finalmente quel po' di aria nuova che gioverebbe a tutti noi
view post Posted: 11/12/2013, 18:25 In mancanza di MM da leggere e commentare... - Off - Topic
Mi viene in mente questo



(si fa per sdrammatizzare)
view post Posted: 11/12/2013, 15:31 Il matrimonio di Sergej Orloff - La Serie Regolare
Letto una quarantina di pagine prima di dover interrompere per motivi di lavoro, finora sono così :o:
view post Posted: 7/12/2013, 17:00 Continuity, stato di salute e altro ancora - La Continuity
Adesso vi faccio riprendere il flame ^_^

No, dai, meglio di no.

Secondo me il grosso problema del MM attuale è che sembra si sia persa la visione d'insieme del personaggio.

Non è solo un problema di continuity nerdistica, è il fatto che più o meno ogni autore fa storie sue e basta. Le storie di Mignacco potrebbero essere storie di qualsiasi personaggio Bonelli o non, ma anche Morales negli ultimi tempi scrive sempre meno storie mysteriane e sempre più "storie di Morales". Manca, insomma, quel collante che dia l'impressione che le storie facciano parte di una serie, non siano tanti episodi mischiati fra loro.
In questo senso l'idea di una "trasferta italiana" potrebbe servire a dare quella coesione di autori e supervisione che potrebbe continuare anche in differenti fasi della serie, ovviamente se fosse solo "un cambio d'aria", si può soprassedere.

Manca il mystero, ma manca anche la coesione alla realtà contemporanea che caratterizzava la serie.
Se andiamo a vedere gran parte dei primi MM prendevano le mosse da Kolosimo e Bergier, non auspico affatto che adesso si prenda spunto da Giocobbo, ma la letteratura "mysteriosa" è vastissima, ci sono delle chiaviche immonde e delle cose valide, entrambe però possono dare buoni spunti. Possibile che non se ne cavi mai niente?
Possibile che a nessun autore sia venuta in mente una storia in cui qualche collezionista senza scrupoli sfrutta la confusione in Iraq per rubare la famosa pila dal Museo di Baghdad per riportarla al suo uso originario che era quello di far funzionare un'arma muviana, o magari di raccogliere energia per un'astronave aliena... fate voi.

Non so se siano le idee a mancare, sicuramente manca lo sviluppo, l'idea che si lavora tutti insieme. La doppia su Java di qualche anno fa segnò una direzione, ma la svolta durò giusto quei due albi, poi tutto tornò come prima, la morte di Maria divenne paurosamente simile a quella di Maud Flanders nei Simpson.
Quella era l'occasione per far lavorare gli autori su un gruppo di storie collegate, niente, così si perse anche gran parte del lavoro di Morales, la cui splendida storia divenne solo una parentesi.

Boh, questo mi viene in mente
view post Posted: 7/12/2013, 08:33 Il matrimonio di Sergej Orloff - La Serie Regolare
CITAZIONE (MaxBrody @ 6/12/2013, 17:49) 
CITAZIONE (Carlo Recagno @ 6/12/2013, 12:29) 
Non c'è niente che indichi che Mystère's Mysteries è un programma chiuso da tanto tempo. Del resto fanno, per esempio, i DVD di "Colorado", che continua.

Intendevo dire che Diana e la moretta ne parlano con tanta nostalgia, come se per loro fosse passato tanto tempo. E invece non credo (e tu indirettamente me lo confermi) che Martin sia in coma da chissà quanto.

Credo che
la nostalgia sia causata dalla tristezza del momento, loro sono lì di fronte ad un Martin immobile a parlare di un Martin attivo e sanno che la situazione è "irrecuperabile"
view post Posted: 6/12/2013, 15:29 L'impero sottomarino - Gli Almanacchi
senza infamia e senza lode, sono settimane che cerco di trovare altro da dire, ma proprio non ci riesco. Credo che i prossimi almanacchi salteranno, a meno di storie bellissimissime
view post Posted: 6/12/2013, 15:22 Il matrimonio di Sergej Orloff - La Serie Regolare
E pensare che nell'ultima tavola si dice che... :rolleyes:
view post Posted: 6/12/2013, 13:27 Il matrimonio di Sergej Orloff - La Serie Regolare
CITAZIONE (Sergej Orloff @ 6/12/2013, 12:41) 
Grazie per l'anticipazione Carlo! :clap: Devo dire che sono indeciso se leggerla oppure no: da un lato sono molto curioso, dall'altro ho paura di restare col fiato sospeso finchè non esce l'albo (fortuna che mancano pochi giorni!) :dai:

A tutti quelli che invece leggeranno l'anteprima e la commenteranno: occhio agli spoiler! :)

Eh, io l'ho letta :o:

E non ti dico niente! :gnegne:
view post Posted: 24/11/2013, 14:16 Anticipazioni - Martin Mystère - Le storie nuove
Beretta la tocca piano con titolo e personaggi
1777 replies since 5/9/2006