Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Posts written by GGP

view post Posted: 16/4/2014, 08:47 Anticipazioni - Martin Mystère - Le storie nuove
CITAZIONE (Aldous @ 15/4/2014, 18:17) 
Dato che sta per scrivere altre storie, faccio un altro esempio:
"La bambina scomparsa" era ambientata ad Aspen.
Ebbene in quell'albo (Maxi n.2 B) Martin non ricorda di esserci già stato precedentemente. Vedi punto 50 della discussione.

Beh, non è che io tutte le volte che vado a Camposampiero (amena località del patavino, ndr) ricordo le volte che ci sono stato prima...
Ad esempio io di Aspen mi ricordo che sta sugli Aspennini (cit.), ma poco altro
view post Posted: 11/4/2014, 14:21 Il naufragio del Telemaco - La Serie Regolare
Sarà in qualche modo legato agli eventi dell'ultimo Storie di Altrove?
view post Posted: 11/4/2014, 14:19 Il risveglio di Tiamat - La Serie Regolare
COPERTINA: 6

TITOLO: 6

SOGGETTO: 8

SCENEGGIATURA: 9

DISEGNI: 7

COMPONENTE MYSTERIOSA: 8

RUBRICHE: 7

Storia che ho letto e alla fine mi ha fatto dire "cavolo è passata un'ora, non me ne sono accorto". Il che è condizione necessaria e sufficiente per un voto alto.
Morales al suo meglio in quelle situazioni mysteriose in cui riesce sempre a mettere insieme quotidianità e attualità, notizie interessanti e interpretazione.
Dopo il matrimonio di Sergej Orloff, un altro numero in cui è presente in modo forte la componente archeologico/mysteriosa e questa è la notizia più lieta dell'anno
view post Posted: 7/4/2014, 13:05 Ritorno a Longitudine Zero - La Serie Regolare
In linea di massima, concordo con i votanti, ergo sono un mysteriano medio -_- :(
view post Posted: 19/3/2014, 11:51 Ritorno a Longitudine Zero - La Serie Regolare
CITAZIONE (Dark Star @ 19/3/2014, 08:50) 
CITAZIONE (GGP @ 19/3/2014, 00:19) 
Tra l'altro "impronte degli dei" di Hancock e "Maps of the ancient sea kings" di Hapgood fornirebbero parecchio materiale a proposito (se qualche autore fosse in ascolto, sai mai...)

E' vero, anche se la teoria di Hancock non è propriamente compatibile con il mondo mysteriano. Secondo lo scrittore l' Antartide era proprio la sede principale di una grande civiltà scomparsa, in un' era in cui era libera dai ghiacci (che non chiama apertamente Atlantide ma di quello sta parlando), mentre in MM c'è il classico continente in mezzo all' Atlantico.

Certo, ma tutto può essere facilmente integrato, pensa alle diverse "fasi" della civiltà atlantidea. Mi pare che anche la base del 5 speciale non fosse esattamente atlantidea o muviana, ma semplicemente "aliena".
view post Posted: 19/3/2014, 00:19 Ritorno a Longitudine Zero - La Serie Regolare
CITAZIONE (MaxBrody @ 18/3/2014, 18:53) 
5) Qui mi trovo più vicino a Semtex che a Franco: in trent'anni di mysteri abbiamo visto UNA base atlantidea in Antartide. Ma il continente è grande e la Storia è stata lunga.
Il fatto che Martin non si ricordi nemmeno quell'unica base, ma preferisca rammentarsi quando è stato fra i ghiacci a trescare con la moglie, rientra nella caratterizzazione standard degli ultimi tempi, non è una invenzione di Cavaletto (e poi è Diana a ripescare il ricordo).
Ora che ha trovato un'altra base, si ricorda la prima e magari gli viene voglia di indagare.

Tra l'altro "impronte degli dei" di Hancock e "Maps of the ancient sea kings" di Hapgood fornirebbero parecchio materiale a proposito (se qualche autore fosse in ascolto, sai mai...)

Comunque io inizierei una discussione su perizomi, tute e leggings :ph34r:
view post Posted: 18/3/2014, 12:27 Il segreto di Altrove - Gli altri albi
CITAZIONE (Emti Asre @ 17/3/2014, 14:15) 
La spiegazione che il mondo di Nathan è una realtà in continuo mutamento tramite la fantasia, sarà che son materialista, è una cosa che non ho mai digerito.

Non è tramite la fantasia, ma tramite l'uso cosciente dell'energia psichica di anime particolarmente creative -_-
view post Posted: 27/2/2014, 20:07 Il risveglio di Tiamat - La Serie Regolare
CITAZIONE (Sergej Orloff @ 11/2/2014, 10:57) 
Dalla trama sembrerebbe una storia archeologica "vecchio stile" :clap: :clap: :clap: Guardando la copertina mi chiedo: come mai Martin impugna un arco? E' qualcosa di collegato ai miti su Tiamat? :hmmm:

Beh il dragone Tiamat combatte contro Marduk che tra le sue armi ha un arco.
view post Posted: 22/2/2014, 17:39 Anticipazioni - Martin Mystère - Le storie nuove
CITAZIONE (Vincenzo Beretta @ 22/2/2014, 15:55) 
Tra l'altro questa storia ha un risvolto curioso. Quando la iniziai avvisai in redazione che avrei usato il personaggio di Nadia come rappresentante dell'"Altrove Russa" in una storia piuttosto complessa (era di due albi, allora). "Noncepprobblema!", mi assicurarono sia Alfredo che Carlo - e ISTANTANEAMENTE, nell'albo successivo di Martin Mystere, Morales scrisse che Nadia aveva mollato tutto, si era sposata, e ora viveva a a Parigi.

Quando accadono queste cose c'e' solo una cosa da fare: appoggiarsi a una parete, con la testa appoggiata al muro, e aspettare che passi. A questo punto pero' successe una cosa che, sebbene non bella in se', salvo' la situazione: tra l'inizio del racconto e l'attuale messa in lavorazione trascorsero (per ragioni che purtroppo sappiamo) diversi anni. Questo mi permise di salvare la situazione decidendo semplicemente che Nadia, nel frattempo, divorzio', e torno' a lavorare per "Другом" :)

Misteryful! :woot:
view post Posted: 19/2/2014, 09:21 Ritorno a Longitudine Zero - La Serie Regolare
Storia che dovrei rileggere perchè ero in situazione di completo stress e quindi non sono propriamente in grado di giudicarla (per dire dopo 40 pagine ho dovuto chiudere l'albo e dormire, ma non è stato quello a stroncarmi, poi l'ho finita il giorno dopo alle 2 di notte :wacko: ).

L'impressione comunque è di una sufficienza piena, anche se sul voto pesano i disegni, non sono riuscito a trovare una fluidità di lettura, in genere ho trovato gli ambienti troppo spogli e chiari (vabbeh, in una base tra i ghiacci che vuoi? direte voi...)
view post Posted: 31/12/2013, 14:49 Il matrimonio di Sergej Orloff - La Serie Regolare
CITAZIONE (Sergej Orloff @ 31/12/2013, 14:47) 
@ Emti:
è il figlio, però non sappiamo come sia stato schiavizzato da Morgana.

Io due o tre idee ce le avrei, ma se le scrivo poi mi si scandalizza il Max :nono:
view post Posted: 21/12/2013, 16:19 Il matrimonio di Sergej Orloff - La Serie Regolare
CITAZIONE (Sergej Orloff @ 21/12/2013, 13:55) 
Un avviso: tuffatevi nella recensione solo se avete già letto l'albo ;) Ne approfitto anche per lanciare un'ipotesi che mi è venuta in mente:
che sia stato Kenzo ad insegnare a Sergej che il terzo occhio può essere trasferito ad un'altra persona (cosa che Sergej ha fatto con Christine)? :sherlock:

Ottima proposta!
La mia domanda è
Kenzo per chi lavorava? OK, per una azienda affidata alla yakuza, ma dove aveva imparato le cose sul terzo occhio, sui murchadna, ecc?
view post Posted: 19/12/2013, 18:57 Lukas - Altri Fumetti
E' di Medda, si prende a prescindere
view post Posted: 19/12/2013, 17:48 Serie animate comiche americane - Off - Topic
Eh no, cacchio, io li scarico come ogni onesto oppositore!
1777 replies since 5/9/2006