Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Posts written by prototalpa

view post Posted: 17/1/2020, 12:36 4) Il naufrago del tempo - Martin Mystère - Le nuove avventure a colori
Appena finito di leggere. Mi associo agli ultimi commenti. Storia talmente godibile che non è mai venuta la voglia di fare un confronto con la vecchia.
Coinvolgente, bilanciata, ben scritta.
view post Posted: 15/4/2019, 11:13 Sewer Gator - La Serie Regolare
L'ho solo iniziato anch'io. Per or aniente di esaltante, ne' come storia ne' come disegni. Ma saro' felice di cambiare idea una volta arrivata alla fine. Spero :woot:
view post Posted: 28/3/2019, 12:15 Incubo tra i ghiacci - La Serie Regolare
No, non offenderti. Le elezioni e i vaccini sono esempi di discussioni che generano molto dibattito ma che pero' sono OT.
view post Posted: 28/3/2019, 09:38 Incubo tra i ghiacci - La Serie Regolare
No. Non ne ho intenzione. Perche' mi sembra veramente OT, altrimenti potrei aprire anche un thread per parlare delle imminenti elezioni europee o dei vaccini; perche' non mi piace essere (troppo) approssimativa e dovrei prima fermarmi un attimo per ricapitolare anche a me stessa tutti i punti di dibattito, prima di buttarmi in una discussione; perche' tale discussione, che sarebbe gia' lunga e articolata a voce, consumerebbe troppo tempo e attenzioni trasportata su frasi scritte e onestamente non ne ho.
Senza polemica,
Marianna
view post Posted: 27/3/2019, 14:23 Incubo tra i ghiacci - La Serie Regolare
Quello che hai scritto è vero, ma per (s)fortuna è una banalizzazione, estrema semplificazione e visione ristretta del problema.
Dissento quindi, ma non rilancio in quanto decisamente off topic.
view post Posted: 27/3/2019, 12:41 Incubo tra i ghiacci - La Serie Regolare
QUOTE (G. Nevio @ 3/26/2019, 03:34 PM) 
Soprattutto perché un conto è criticare (giustamente) i danni enormi all'ambiente causati dall'inquinamento (devastante soprattutto per noi, oltre che per la biodiversità); un altro conto è essere catastrofisti su un fatto, come quello del riscaldamento globale, di cui ancora non sappiamo molto.

Mi permetto di dire che non è che se ne sappia proprio poco poco.
view post Posted: 26/3/2019, 13:09 L'ombra ritorna! - La Serie Regolare
A me è piaciuto nei limiti. Copio e incollo quello che ho appena postato nella ML del BVZM.

Finalmente il ritorno di un vecchio personaggio gestito in maniera decente. Cosa rara: in media resto delusissima dalla riproposizione di personaggi a distanza di molto tempo. La storia è scorrevole, i disegni non male ma non particolarmente memorabili, un buon finale, molto buona la gestione dell'invisibilita'.
Ho delle perplessita' sulla sceneggiatura. I dialoghi di tutta la prima parte mi sembravano triti e ritriti, cliché piuttosto banali, frasi fatte. Superpippone finale del Jinx poco credibile. Questo purtroppo tira parecchio giu' il voto.
Non sara' per me un albo memorabile. Peccato.
view post Posted: 16/3/2017, 12:52 5) Quando i mondi si scontrano - Martin Mystère - Le nuove avventure a colori
Raccogliendo l'auspicio di una maggiore integrazione tra le varie piattaforme (ML, forum e FB) metto il link al mio commento di Green Man e NAC n. 5 postato or ora sulla ML.
https://groups.yahoo.com/neo/groups/bvzm/c.../messages/25838

Mi scuso per il doppio posto con chi legge anche la sezione "storie classiche", ma nella ML non ci sono stanze separate.

Edited by Stormur - 18/3/2017, 16:36
view post Posted: 16/3/2017, 12:51 Green Man, l'Uomo Verde - La Serie Regolare
Raccogliendo l'auspicio di una maggiore integrazione tra le varie piattaforme (ML, forum e FB) metto il link al mio commento di Green Man e NAC n. 5 postato or ora sulla ML.
https://groups.yahoo.com/neo/groups/bvzm/c.../messages/25838
view post Posted: 14/3/2017, 09:42 firme nei messaggi - Ditelo allo Staff
Prima che mi ci sbatta la testa senza trovare la spunta giusta, sapete se è possibile configurare il proprio profilo in modo tale che NON faccia vedere le firme degli utenti nei post? Spesso sono lunghe o graficamente ingombranti e mi chiedevo appunto se fosse possibile non visualizzarle.
view post Posted: 10/2/2017, 09:45 Il Grande Gioco - La Serie Regolare
Jinx, non prenderla sul personale. Da parte mia - ma da quel poco che ho letto, anche da parte di altri - non è assolutamente una critica al tuo e vostro lavoro.
Facebook è una vetrina pubblicitaria come poche e in piu' consente l'interazione - la discussione è un'altra cosa e secondo me viene meglio nel forum.
Le persone che mettono impegno e passione nel curare AMys & Co, non hanno a disposizione tempo illimitato - nonostante il nick scelto ;)

Bene avete fatto a puntare di piu' sul mezzo che rende di piu. Il fatto poi che la pagina si riesca a leggere anche senza essere iscritti alla piattaforma, la rende utile a tutti.
Parere personale: non farei perdere tempo a delle persone a catalogare i contributi su facebook. Sarebbe sufficiente che chi fa post di una certa consistenza, tipo quelli citati sopra di commento strutturato all'albo, ne postassero il link nella sezione equivalente del forum, cosi' da lasciare eventualmente spazio di replica anche a chi non puo' farsi sentire su facebook perche' non iscritto.

Per Aldous, che lamenta il fatto che Mario non posta piu' sul forum... le persone che si sbattono a fare contributi lunghi MEDIAMENTE migrano sulle piattaforme che al momento danno loro piu' visibilità. I like piacciono a tutti, anche a chi dice di no.Ti sei sbattuto... ti piace essere letto.
Io che non sono strafan della continuity quando leggo alcune discussioni mi scende la catena, ma è un problema mio e riguarda preferenze personali che nulla tolgono all'efficacia o all' "importanza" dei post.

Quindi e in ogni caso, Jinx & Co, andate avanti cosi' che state andando bene. Niente giustificazioni da parte vostra. Non dovete darne.

Salumi a caci, Marianna
view post Posted: 8/2/2017, 20:16 Il Grande Gioco - La Serie Regolare
A me spiace che sia rimasto Facebook come canale (quasi) esclusivo per notizie, commenti, frizzi e lazzi e discussioni. Questo ovviamente perché non sono su Facebook. :igh:
view post Posted: 4/2/2017, 22:01 4) La melodia che uccide - Martin Mystère - Le nuove avventure a colori
Nemmeno qua! Ho messo sottosopra il reparto fumetti dell'edicola, ma nienteeee! :paz:
view post Posted: 3/2/2017, 14:48 Anticipazioni - Martin Mystère - Le storie nuove
Assolutissimamente si'! Surprise surprise. Meglio la gallina domani. Rosso di sera... e via dicendo :D
view post Posted: 3/2/2017, 14:16 Anticipazioni - Martin Mystère - Le storie nuove
Si', si'... occhei... tre, quattro, cinque, sei... pero' non c'e' scritto niente di piu'.
21 replies since 31/10/2016