Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


L'uomo del mystero
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [9.09%]
Mediocre2 [18.18%]
Sufficiente2 [18.18%]
Buono4 [36.36%]
Ottimo2 [18.18%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

L'uomo del mystero, Martin Mystère n. 410

« Older   Newer »
  Share  
DarkStar
view post Posted on 15/4/2024, 18:23 by: DarkStar
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE (giogad @ 15/4/2024, 11:25) 
Colpo di scena finale telefonato, personaggi stereotipati, svolgimento lento e prevedibile; ben settanta pagine, fra i due episodi, di antefatti storici nel complesso poco interessanti e scarsamente mysteriosi. A mio giudizio una storia non all'altezza dei precedenti lavori del bravo, e a volte ottimo, come ne "Il Nilo Giallo", Sergio Badino.
Se non mi è sfuggito qualcosa, mi sembra che ci sia un errore o una svista a pagina 80, dove Ludwig viene definito "fratello" di Rodolfo, mentre come è noto era solo cugino di secondo grado della di lui madre Elisabetta "Sissi". Inoltre ho l'impressione che questa storia sia sta pubblicata con qualche mese di ritardo, o parecchi di anticipo, su quanto programmato, vista la presenza nelle ultime vignette di alcuni alberi di Natale (che forse, a questo punto, sarebbe stato meglio cancellare) all'aeroporto di Ekaterinburg.
Ottima la copertina di Alessandrini, molto buoni i disegni di Sforza e davvero coinvolgente l'omaggio ad Alfredo.

E di tutte quelle pagine, la maggior parte sono su Rodolfo (e le sue donne, una vera e propria telenovela asburgica) X)
Pochissime invece su Ludwig, che però ha avuto l' onore del titolo nell' albo precedente !

Si me ne ero accorto pure io della svista, ma era stato anche detto nella prima parte che erano cugini.

Per quanto riguarda gli alberi di Natale, secondo me quando si dice "oggi" nelle didascalie, ci può essere un minimo di flessibilità, per cui possiamo immaginare essere stata ambientata la storia durante il periodo natalizio scorso ...
 
Top
22 replies since 20/3/2024, 11:22   1164 views
  Share