Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

L'ultima legione di Atlantide, I romanzi di Martin Mystère n. 6, A. C. Cappi (2023)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2023, 17:36
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE (devero @ 28/8/2023, 16:48) 
Diciamo che di tanto in tanto rileggere il dizionario fa bene.
Alcune pagine ogni sera, diciamo almeno 50-80 voci ogni sera, come un tempo si faceva con la bibbia.
La trovo una ottima cura anche per l'analfabetismo di ritorno.
Poi certo, se uno vuole pensare male lo penserà sempre.

Analfabeta sarai tu.
Se in quarta di copertina di un libro o di un fumetto (la sede dedicata per dare informazioni a chi sta per decidere se prenderlo o meno) mi scrivi "Un nuovo e appassionante romanzo", chiunque, a meno che non lo sappia di suo, penserà che è l' ULTIMO uscito di tale autore. O in generale, che sia una "novità", per l' appunto. E non che è "nuovo" perchè è una nuova edizione !
 
Top
view post Posted on 29/8/2023, 11:52
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
911
Location:
Cividate Al Piano

Status:


CITAZIONE (DarkStar @ 28/8/2023, 18:36) 
CITAZIONE (devero @ 28/8/2023, 16:48) 
Diciamo che di tanto in tanto rileggere il dizionario fa bene.
Alcune pagine ogni sera, diciamo almeno 50-80 voci ogni sera, come un tempo si faceva con la bibbia.
La trovo una ottima cura anche per l'analfabetismo di ritorno.
Poi certo, se uno vuole pensare male lo penserà sempre.

Analfabeta sarai tu.
Se in quarta di copertina di un libro o di un fumetto (la sede dedicata per dare informazioni a chi sta per decidere se prenderlo o meno) mi scrivi "Un nuovo e appassionante romanzo", chiunque, a meno che non lo sappia di suo, penserà che è l' ULTIMO uscito di tale autore. O in generale, che sia una "novità", per l' appunto. E non che è "nuovo" perchè è una nuova edizione !

Vedi che ho ragione?
 
Top
view post Posted on 20/9/2023, 11:42
Avatar

Adepto

Group:
Member
Posts:
148
Location:
Roma

Status:


A parte le polemiche sorte, io l'ho comprato perché non l'ho mai letto. Del resto, è il primo racconto che compro, in precedenza avevo solo acquistato i due libri riguardanti "la storia impossibile del Mondo". Sto arrivando alla fine.
p.s.: di norma uno dovrebbe ricordarsi se ha letto un libro o no.
 
Top
view post Posted on 20/9/2023, 13:39
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE (rufusexc @ 20/9/2023, 12:42) 
p.s.: di norma uno dovrebbe ricordarsi se ha letto un libro o no.

Certo, di norma è così, ma ci sta gente che legge un libro a settimana o anche di più, qui sono passati 9 anni, potrà anche capitare il caso di qualcuno che gli viene anche solo il dubbio di non averlo mai letto e poi legge sul retro che è UN NUOVO ROMANZO ... e di impulso lo compra !
Solo per questa remota possibilità, si poteva evitare quella dicitura - secondo me - poi ognuno la pensi come vuole.
 
Top
33 replies since 18/7/2023, 19:10   1056 views
  Share