Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

L'ultima legione di Atlantide, I romanzi di Martin Mystère n. 6, A. C. Cappi (2023)

« Older   Newer »
  Share  
AD2020
view post Posted on 24/8/2023, 16:20 by: AD2020
Avatar

Adepto

Group:
Autore
Posts:
59

Status:


"NUOVO" non vuol dire "INEDITO" e per la Bonelli trattasi di una nuova pubblicazione.
È pieno di case editrici che stampano materiale già edito e ogni volta le annoverano tra le proprie novità. Sono sicuramente tutti disonesti o si tratta di una normale prassi editoriale?
All'interno della pubblicazione, come già detto, è specificato tutto, con date ed edizione.

Pensare che dietro quel "nuovo" ci sia il chiaro intento di "truffare" qualche lettore distratto e vendere una decina di copie in più mi sembra davvero assurdo.
Mi chiedo sempre: ma davvero chi ha già letto il romanzo edito da Edizioni Cento Autori rischia di comprare l'edizione Bonelli senza accorgersi che lo ha già letto e ce l'ha già in libreria?

Non riesco proprio a comprendere questo "stracciarsi le vesti" ma è ovvio che è un problema mio, ognuno chiaramente (e giustamente) la pensa come vuole.
Se la cosa indigna troppo si può bruciare in pubblica piazza tutti i fumetti di MM come fossero i dischi dei Beatles dopo che Lennon dichiarò che erano più famosi di Gesù... ;)

Trattasi di battuta e, per rimanere in tema Beatles, come farebbe Ringo, saluto con un "Peace and Love!"
 
Top
33 replies since 18/7/2023, 19:10   1062 views
  Share