Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Fiamme sulla laguna
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [8.33%]
Mediocre2 [16.67%]
Sufficiente1 [8.33%]
Buono5 [41.67%]
Ottimo3 [25.00%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Fiamme sulla laguna, Speciale Martin Mystère n. 38

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/8/2021, 16:40
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Mazza che occhio. Io non me ne sarei accorto neanche in mille anni di letture. Chissà se sono state ridotte anche le precedenti ristampe prese sempre dall'almanacco?
 
Top
view post Posted on 6/9/2021, 18:49
Avatar

Adepto

Group:
Member
Posts:
71
Location:
Lucca

Status:


Considerando le due storie inedite, sono soddisfatto di questo Speciale.
La storia principale è vivace, dinamica, si legge bene dall'inizio alla fine senza momenti di stanca, in più i dialoghi fra Martin e l'amico giornalista sono interessanti e mai banali e i siparietti a tavola sono davvero azzeccati. Accanto a informazioni storiche, apprezzabile lo studio che ci deve essere stato dietro la sceneggiatura, l'omaggio alla cucina locale è un'idea indovinata e molto piacevole.
I disegni di Ongaro non mi convincono appieno però i colori aiutano ad apprezzare meglio quegli angoli unici che esistono solo a Venezia.

La storia breve con protagonista Dante è molto carina e toccante ma già dalla copertina prometteva bene.
Avrebbe potuto essere molto bella, secondo me, se avesse avuto una lunghezza più ampia ma non aveva un ruolo di primo piano nell'albo.
Forse la vita del Sommo Poeta potrebbe essere usata molto di più come spunto per qualche storia "vera", che sia per la serie regolare o per uno Speciale o per Altrove o altro...
Sarò indietro io ma, al di là del n°153, non so se sia ri-capitato nella vita di MM di avere a che fare con lui.

Voto: 7 (Buono)
 
Top
16 replies since 23/6/2021, 23:02   1208 views
  Share