Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Martin Mystère presenta: La storia impossibile del mondo I
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente0 [0.00%]
Buono2 [40.00%]
Ottimo2 [40.00%]
Capolavoro1 [20.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

Martin Mystère presenta: La storia impossibile del mondo I, I libri di Martin Mystère n. 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2022, 15:11
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
911
Location:
Cividate Al Piano

Status:


Wikipedia in inglese è affidabile e spesso autorevole.
Wikipedia italian è normalmente scarso e scadente.

Poi, per certi campi particolari, tipo etruscologia o egittologia o Ittitologia, meglio le pagine in Tedesco, o in francese per l'egitto antico.

Per la chimica le pagine tedesche sono le migliori, per altre tecnologie e scienze meglio comunque l'inglese.
 
Top
view post Posted on 2/2/2022, 17:39
Avatar

Adepto

Group:
Autore
Posts:
59

Status:


Finalmente ci siamo!
Dopo aver ricevuto conferme dalla tipografia,
La Storia impossibile del mondo, dall'anno 1 a oggi
sarà disponibile a partire dal 17 febbraio.

Ecco il link con la scheda sul sito SBE:
https://shop.sergiobonelli.it/martin-myste...a-oggi-1021300/

 
Top
view post Posted on 4/2/2022, 13:31

Adepto

Group:
Member
Posts:
149

Status:


Evvai, me lo regalerò per il mio compleanno "marziano"! Con grande ritardo, ho letto anche delle altre possibilità (ma spero qualcosa di più) nell'aria e mi fanno felice tutte. Sto rileggendomi un'altra "fonte" dei mitici volumetti e Almanacchi del Mistero, la gloriosa ARCANA Sugarco di fine anni Sessanta: quanto mi piacciono queste bislacche compilazioni. Certo, una suddivisione tematica in singoli volumi giova di più alla leggibilità. Vado a prenotare il volumone, buon "riposo" prima della nuova impresa (non so se tifare per l'Atlante, i Personaggi o i Fatti misteriosi, però non so quante volte ho riletto il primo Almanacco '88, perciò forse tiferei per la prima ipotesi).
 
Top
view post Posted on 7/2/2022, 14:44
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (devero @ 2/2/2022, 15:11) 
Wikipedia in inglese è affidabile e spesso autorevole.
Wikipedia italian è normalmente scarso e scadente.

Be', dài, in generale non è vero. Va comunque molto per argomenti. La cautela va usata anche con quella in inglese e pure in tutte le altre lingue. Poi succede che a quella in inglese contribuiscano piú persone, ma che per contrasto quella italiana sia scadente non è affatto vero. Poi parliamo sempre di un'opera di riferimento, perchè per qualcosa di davvero autorevole bisogna cercare altrove in ogni caso. Lo dico sempre agli studenti che non possono citare Wikipedia in un articolo/elaborato/tesi/... (e ci cascano sempre, e ora ci sono pure vari cloni farlocchi di Wikipedia) a meno di motivi specifici, perchè lí ci vuole qualcosa perlomeno di piú "immutabile", diciamo.

CITAZIONE (AD2020 @ 2/2/2022, 17:39) 
Finalmente ci siamo!
Dopo aver ricevuto conferme dalla tipografia,
La Storia impossibile del mondo, dall'anno 1 a oggi
sarà disponibile a partire dal 17 febbraio.

Ecco il link con la scheda sul sito SBE:
https://shop.sergiobonelli.it/martin-myste...a-oggi-1021300/


3_3 :birra: :welcome:

Fantastico, un grande inizio di anno! :B):

CITAZIONE (ophiucus75 @ 4/2/2022, 13:31) 
Evvai, me lo regalerò per il mio compleanno "marziano"! Con grande ritardo, ho letto anche delle altre possibilità (ma spero qualcosa di più) nell'aria e mi fanno felice tutte. Sto rileggendomi un'altra "fonte" dei mitici volumetti e Almanacchi del Mistero, la gloriosa ARCANA Sugarco di fine anni Sessanta: quanto mi piacciono queste bislacche compilazioni. Certo, una suddivisione tematica in singoli volumi giova di più alla leggibilità. Vado a prenotare il volumone, buon "riposo" prima della nuova impresa (non so se tifare per l'Atlante, i Personaggi o i Fatti misteriosi, però non so quante volte ho riletto il primo Almanacco '88, perciò forse tiferei per la prima ipotesi).

Anch'io tifo per l'atlante, perchè ho un debole per le mappe :lol:
 
Top
view post Posted on 7/2/2022, 14:58

Adepto

Group:
Member
Posts:
149

Status:


@ Stormur Idem, avevo cominciato a comprare pure le dispense sulla cartografia antica, argomento affascinante!
 
Top
view post Posted on 9/2/2022, 08:52
Avatar

Adepto

Group:
Autore
Posts:
59

Status:


CITAZIONE (ophiucus75 @ 4/2/2022, 13:31) 
Evvai, me lo regalerò per il mio compleanno "marziano"! Con grande ritardo, ho letto anche delle altre possibilità (ma spero qualcosa di più) nell'aria e mi fanno felice tutte. Sto rileggendomi un'altra "fonte" dei mitici volumetti e Almanacchi del Mistero, la gloriosa ARCANA Sugarco di fine anni Sessanta: quanto mi piacciono queste bislacche compilazioni. Certo, una suddivisione tematica in singoli volumi giova di più alla leggibilità. Vado a prenotare il volumone, buon "riposo" prima della nuova impresa (non so se tifare per l'Atlante, i Personaggi o i Fatti misteriosi, però non so quante volte ho riletto il primo Almanacco '88, perciò forse tiferei per la prima ipotesi).

Grazie mille Ophiucus. I libri della Sugarco erano una miniera di fantasticherie che ricordo con affetto (Kolosimo su tutti). Sulle possibilità di libri futuri, al di là del non trattenere il fiato perché devo "riprendere fiato" ;) posso dire che sia un "Cronache dell'impossibile" che un "Atlante dell'impossibile" avrebbero effettivamente una struttura più antologica. Ho già cominciato a raccogliere materiale e continuo a leggere per documentarmi. L'Atlante credo sarà più impegnativo e, a naso, potrebbe portare via più tempo, quindi non ho proprio idea di quale dei due potrebbe vedere la luce per primo :)

[/QUOTE]
Anch'io tifo per l'atlante, perchè ho un debole per le mappe :lol:
[/QUOTE]

Grazie Stormur, chissà, magari l'Atlante la spunta ;)


Aggiungo una comunicazione di servizio:

Purtroppo, a causa di un ritardo tipografico, la data di uscita de
La Storia impossibile del mondo, dall'anno uno a oggi
è stata posticipata di una settimana.
Nuova data di uscita:
24 febbraio 2022
 
Top
view post Posted on 9/2/2022, 09:59
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
907

Status:


Ciao Alex.

Io non sono propriamente un lettore di MM (anche se ne ho letti parecchi!), ma ho adorato il tuo primo libro perché, oltre ai fumetti, l'altra mia passione è la Storia.

Aspetto con trepidazione questo secondo volume....

Sono però un accanito lettore di Nathan Never. Lo sei anche tu?

Lo chiedo perché sarebbe bellissimo leggere una "Storia impossibile del Futuro"!!!

Sequenze tratte dagli albi di NN;
articoli con le teorie sugli sviluppi scientifici, ecologici, tecnologici;
box con le visioni più fantasiose di scrittori, registi, visionari.

Sottotitolo:
"Dalla Grande Catastrofe ai viaggi nel Multiverso".

Sarebbe fantastico.
 
Top
view post Posted on 20/2/2022, 17:56
Avatar

Adepto

Group:
Autore
Posts:
59

Status:


CITAZIONE (sargon @ 9/2/2022, 09:59) 
Ciao Alex.

Io non sono propriamente un lettore di MM (anche se ne ho letti parecchi!), ma ho adorato il tuo primo libro perché, oltre ai fumetti, l'altra mia passione è la Storia.

Aspetto con trepidazione questo secondo volume....

Sono però un accanito lettore di Nathan Never. Lo sei anche tu?

Lo chiedo perché sarebbe bellissimo leggere una "Storia impossibile del Futuro"!!!

Sequenze tratte dagli albi di NN;
articoli con le teorie sugli sviluppi scientifici, ecologici, tecnologici;
box con le visioni più fantasiose di scrittori, registi, visionari.

Sottotitolo:
"Dalla Grande Catastrofe ai viaggi nel Multiverso".

Sarebbe fantastico.

Grazie mille per l'apprezzamento e la trepidante attesa :)
Sono certamente un lettore di NN ma non accanito e con molti buchi in collezione tra il 200 e il 340, quindi non sarei la persona ideale. L'idea è carina ma è anche molto impegnativa dal punto di vista della realizzazione e potrebbe occuparsene solo qualcuno con una conoscenza approfondita e continuata del mondo di Nathan. Io mi limito a MM, sebbene ora mi prenderò una piccola pausa per rifiatare :)
 
Top
view post Posted on 20/2/2022, 19:37
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
907

Status:


Grazie della risposta.
Continuerò a sperare....
Chissà che dopo aver rifiatato 😉😉😉
 
Top
83 replies since 9/12/2020, 00:40   2178 views
  Share