Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


La donna leopardo
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [14.29%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente1 [14.29%]
Buono5 [71.43%]
Ottimo0 [0.00%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

La donna leopardo, I Romanzi di Martin Mystère n.1, A.A.Cappi (2017)

« Older   Newer »
  Share  
MaxBrody
view post Posted on 4/9/2017, 11:51 by: MaxBrody
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Non ho commentato? Mah.
Mi è piaciuto quasi tutto, eccetto l'ennesimo ricorso al
viaggio nel tempo
. Pur amando molto il buon, vecchio speciale "Generazioni", credo che sarebbe meglio bandire nuovamente l'espediente ritornando alle regole di "Time Travel Inc". Più che altro perché è una soluzione di comodo, ma risolvendo i mysteri "in tempo reale" la risoluzione stessa perde di fascino a parer mio.
Molto bella la mitologia del viaggio dei muviani ad Agarthi, la cosa migliore de "L'ultima legione di Atlantide", di cui questo romanzo è la seconda parte (nell'attraversamento del tunnel ho respirato Avventura).
Nonostante sia un sequel, però, questo romanzo mi è parso un po' troppo autoconclusivo: gli agganci alla serie regolare sono un po' tirati per i capelli. O forse è la serie regolare di oggi ad essere autoconclusiva. E' vero che andare in Cina all'epoca era difficile e occorreva avere pazienza, ma la pagina in cui MM si accorge per caso di avere da mesi la mappa bella e pronta appesa sulla lavagnetta, e si ricorda d'improvviso della sua grande passione per quel mystero, mi ha ricordato la recente gestione della cerca di Orloff.
In sostanza, MM in forma romanzo d'avventura ci sta benissimo. Magari dalla prossima storia si può andare oltre Atlantide-Mu.
 
Top
37 replies since 1/7/2017, 11:17   1223 views
  Share