Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Sceneggiatori - Punto della situazione (2017-?)
Poll choicesVotesStatistics
Castelli5 [19.23%]
Recagno6 [23.08%]
Cavaletto1 [3.85%]
Beretta11 [42.31%]
Mignacco1 [3.85%]
Voglino0 [0.00%]
Badino2 [7.69%]
Guests cannot vote (Voters: 26)

Sceneggiatori - Punto della situazione (2017-?)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2017, 21:56
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


20000 e aggiudicato!
 
Top
view post Posted on 14/12/2017, 18:38
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


Qualche tempo fa si disse che Enrico Lotti era un "nuovo" collaboratore della redazione di Martin Mystère. In realtà, il signor Lotti ha collaborato con la redazione di MM già negli anni '90, in particolare scrivendo sceneggiature con la collaborazione di Andrea Pasini ed Alfredo Castelli. Qui un elenco delle sue storie (il sito è aggiornato sino al dicembre 1997, se non erro):
https://bvzm.wordpress.com/tag/enrico-lotti/
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 14:11
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
911
Location:
Cividate Al Piano

Status:


A me Beretta piace, ho votato per lui.

Nel complesso, negli ultimi 3 anni, la testata regolare di MM per me ha avuto pochi bassi e pochi alti (Beretta-Alessandrini tra il meglio) e molti numeri sufficienti.
Io amo la verbosità del logorroico Professore, e vorrei storie più di indagine e anche maggiormente legate al mondo dell'archeologia in tutte le sue forme. E meno azione tanto per fare azione.
Mi piacerebbe anche un certo uso di personaggi "ricorrenti". Intendo tutta la serie di personaggi di contorno che, tipo Travis, sono stati introdotti in MM sin dall'inizio e magari dopo una storia non se ne è saputo più nulla, pur lavorando o vivendo nei luoghi di frequente visitati da Martin.
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 15:21
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


CITAZIONE (devero @ 18/1/2018, 14:11) 
A me Beretta piace, ho votato per lui.

Nel complesso, negli ultimi 3 anni, la testata regolare di MM per me ha avuto pochi bassi e pochi alti (Beretta-Alessandrini tra il meglio) e molti numeri sufficienti.
Io amo la verbosità del logorroico Professore, e vorrei storie più di indagine e anche maggiormente legate al mondo dell'archeologia in tutte le sue forme. E meno azione tanto per fare azione.
Mi piacerebbe anche un certo uso di personaggi "ricorrenti". Intendo tutta la serie di personaggi di contorno che, tipo Travis, sono stati introdotti in MM sin dall'inizio e magari dopo una storia non se ne è saputo più nulla, pur lavorando o vivendo nei luoghi di frequente visitati da Martin.

Concordo con te, e anche in questi aspetti Morales e Beretta riuscivano a rappresentare la fedele continuità (e, al tempo stesso, autonomia) del loro personaggio.
Quanto ai personaggi ricorrenti sfondi una porta aperta: non so come si possa fare un fumetto come MM con la mentalità delle storie singole prive di elementi in continuità.
 
Top
33 replies since 13/2/2017, 14:48   852 views
  Share