Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Le dieci tribù
Poll choicesVotesStatistics
Mediocre2 [6.90%]
Scarso8 [27.59%]
Sufficiente5 [17.24%]
Buono8 [27.59%]
Ottimo6 [20.69%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 29)

Le dieci tribù, Martin Mystère n. 350

« Older   Newer »
  Share  
Pigei
view post Posted on 22/4/2017, 15:47 by: Pigei

Custode dei Mysteri

Group:
Member
Posts:
494

Status:


CITAZIONE (Emti Asre @ 22/4/2017, 12:23) 
Per ciò che riguarda il problema della varie scritte diverse dell'esagono menzionate da Pigei, credo che durante il corso della storia siano state riprodotte varie copie dell'esagono, ognuno con scritte diverse, e realizzate con vari materiali.
Quello che predice il futuro è stato realizzato in un materiale simile all'avorio, e con ogni probabilità, le scritte poste sulla sua superficie cambiano in continuazione di epoca in epoca.

Sul discorso delle "copie", credo che la cosa vada vista così: come ai tempi di Martin esiste l'esagono che predice e il giornale "del giorno dopo" (New York Post), nei tempi antichi esisteva l'esagono che predice (che appunto "dovrebbe" essere lo stesso che ha in mano Martin) e i giornali "del giorno dopo" (cioè gli annali di terracotta in accadico, riferendoci ai tempi di Gerusalemme), ossia il prisma di Taylor e la sua copia di Chicago.

Il problema di quello che predice è che

nell'albo non si capisce di cosa è fatto, perchè....
1) proviene dagli alieni
2) il sacerdote dice che è in terracotta
3) Martin (e Java) dice che è di plastica sconosciuta

Poi ora ha 5 facciate scritte "come quello di Taylor", ora ne ha una disegnata. Ora si dice che è "esattamente" come quello di Taylor (cioè con scritte in accadico... e così viene disegnato), ora si dice che ha scritte in giapponese ed ebraico.
Insomma un bel guazzabuglio, ai miei occhi...
 
Top
80 replies since 11/2/2017, 13:41   3110 views
  Share