Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Nuoce gravemente alla salute, Maxi Martin Mystère n.7

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2016, 13:40
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE (Nevio @ 1/9/2016, 14:21) 
CITAZIONE (DarkStar @ 8/6/2016, 11:49) 
Dunque, ho salvato l' immagine e poi con il visualizzatore di Windows ho potuto ingrandirla e ruotarla : sono riuscito a leggere "Will Danney's classics - Will Danney (parte centrale non si capisce) in the house of mistery". A google questo Will Danney non risulta ...

A parte questo continuo ad essere inorridito per l' utilizzo del Maxi (che ha sempre contenuto storie inedite, per questa e le altre testate) per ospitare ristampe. E anche il fatto che il sito SBE piazzi questa uscita nella pagina degli inediti ! <_<

La scritta è la seguente: "Will Danney's classic - Robby Rodent in the House of Mistery". "Will Danney" è il nome di un autore di fumetti ispirato a Walt Disney, che nell'universo di Martin Mystère ha creato Robby Rodent, la copia parodica di Mickey Mouse. "R. R. In the House of Mistery", originariamente pubblicato in striscia (questa pubblicazione in comic book vuole alludere al fatto che si tratta di una ristampa in una linea, appunto, di "classics") è una storia che Martin Mystère ha letto da bambino, e che lo ha particolarmente turbato, al punto da trascinarlo a risolvere un mistero in età adulta, quando ha ritrovato una copia di quel fumetto a una fiera. La storia della serie regolare in cui si narrano questi fatti è divisa tra gli albi 274-275: "La cella n.13"/"Colpevole d'omicidio".

Grazie anche a te !
Di MM ho letto tutto, ma ho dimenticato ... molto ! :firuli:
 
Top
view post Posted on 1/9/2016, 13:50
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


Figurati, e io sono talmente distratto che non ho notato fosse già stato risolto il mistero. Faccio ormai veramente la figura del rimbambito.
Io questo episodio lo ricordo anche perché impiegai quasi un decennio a leggerne il finale, perché non riuscivo a rintracciare il 275. L'inizio era tanto suggestivo, e l'attesa tanto lunga, che vagheggiai ogni possibile finale e ne rimasi molto deluso quando finalmente lessi il - tutto sommato banale - seguito! Si tratta di una storia che non è nulla di che, ma ha un inizio emozionante...
 
Top
view post Posted on 1/9/2016, 14:12
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE
Io questo episodio lo ricordo anche perché impiegai quasi un decennio a leggerne il finale ...

Personalmente, di alcune storie Disney in due parti che avevo letto da bambino, di recente ho recuperato quella mancante ... a distanza di più di 30 anni ! ^_^
 
Top
view post Posted on 1/9/2016, 14:37
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


Anche questo fa parte del fascino dei vecchi fumetti... La necessità di usare l'immaginazione, per colmare gli spazi e i tempi vuoti tra le vignette, tra le scene, tra gli atti, tra le storie... Ricordo da bambino quanto fossi contento di colmare cento pagine con un riassunto e tuffarmi subito nel mezzo dell'azione, ma sopra tutto di un'altro mondo e delle sue leggi...
 
Top
18 replies since 6/6/2016, 17:28   771 views
  Share