Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

The editor is in!, Nuova serie di shorts sulla Bonelli di Sky Arte HD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2016, 15:21
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE (vega25 @ 1/7/2016, 16:11) 
Insomma facile...
Io sono del settore e non l'ho trovato così facilissimo...
Mo':
Condizione 1) Devi avere un abbonamento sky da più di un anno, senno devi usare Sky Now (il nuovo programma di Sky via web).
Se condizione 1 rispettata vai al sito sky, vai in area "Fai da te" prima, ed "arrichisci abbonamento" poi.
Clicca su "Decoder e servizi" prima e poi su "Sky Go" (gratis).

Apri email di conferma.
Per accedere a skygo (vedi istruzioni di email) vedi subito condizione 2: cioè se il tuo sistema (PC, tablet o smartphone che fosse) sia in grado di gestire sky go o no. Generalmente il problema principale è la no presenza di Microsoft Silverlight o - per meglio dire - che sia impostato disattivo o bloccato (come nel mio caso, essendo un controllo ActiveX). Insomma, te lo devi sbloccare, guarda qua per qualche consiglio, oltre all'help di skygo


skygo italia ed entra con il tuo account sky.

Grazie della guida !
Ma questo Silverlight che cos'è, che bisogna disattivarlo ? E averlo disattivato può dare poi problemi per gli altri utilizzi del PC ?
 
Top
view post Posted on 1/7/2016, 17:43
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Silverlight è un controllo di tipo Active-X, cioè un controllo delle pagine web a cui ogni web page può attaccare quello che vuole (sky go ad esempio un plug-in proprietario video che riesce ad eludere le possibilità di copia video dei software più comuni come 4k downloader e real player, il problema è che tante altre pagine usano silverlight, generalmente chi ti inonda di pagine di pubblicità pop-up ad esempio). Quindi senza silverlight presente ED attivo (controllare blocco controlli Active-X nelle opzioni dei vostri browser) non vedrete Sky go, con silverlight invece tanta pubblicità indesiderata in più. La scelta non è facile.
 
Top
view post Posted on 1/7/2016, 18:13
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Quindi deve essere attivo, avevo capito il contrario.
E la motivazione è impedire copie non autorizzate, giustamente ... vabbè.
Grazie ancora !
 
Top
view post Posted on 4/7/2016, 16:54
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Tornando al contenuto più che al contenitore, a voi il numero del BVZM è piaciuto? A me più no che sì perché
la dose di paranoia e le connessione impossibili che Martin fa all'editor sono un tantinello sopra le righe. Confesso che ho avuto un passato in cui anch'io scleravo come Martin, l'epoca in cui sapevo preparare a meraviglia l'Alamut Black, ma questa è sia un'altra storia che tempo passato, ma, tornando sull'argomento, mi ha reso inquieto vedere i voli mentali del BVZM anche perché mi ci sono riconosciuto
 
Top
view post Posted on 4/7/2016, 18:17
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Secondo me è un omaggio ad Aldous
:D
 
Top
view post Posted on 4/7/2016, 18:41
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Stavo pensando a scrivere una storia su Aldous, che considero il personaggio più misterioso di noi, ma vorrei prima il suo ok, e ormai sono a ridosso dello sbarco, ma un omaggio Aldous se lo merita eccome
 
Top
20 replies since 5/5/2016, 20:05   329 views
  Share