Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Docteur Mystère L'Integrale 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2021, 12:09
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


Boh, io non capisco perché farsi questi problemi, quello che non trovi in Mondadori o Alessandro non lo trovi in altri cartonati, se ti interessa lo recuperi altrimenti.
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 12:41
Avatar

Adepto

Group:
Member
Posts:
43

Status:


Il Castelli del Docteur è forse il Castelli che mi diverte di più. Erudito, scatenato, spiritoso, creativo come pochi altri autori. Anni dopo ci ha riprovato con lo spin off anni 30 ma con risultati per me deludenti.

Filippucci ai disegni poi porta tutta l'operazione a un altro livello.
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 16:19
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


CITAZIONE (MarrFarr @ 17/1/2021, 12:41) 
Il Castelli del Docteur è forse il Castelli che mi diverte di più. Erudito, scatenato, spiritoso, creativo come pochi altri autori. Anni dopo ci ha riprovato con lo spin off anni 30 ma con risultati per me deludenti.

Filippucci ai disegni poi porta tutta l'operazione a un altro livello.

Ma infatti non ho mai capito perché non è continuata, immagino perché alla SBE non la volevano, ma è in ogni caso una scelta che lascia spiazzati.
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 16:29
Avatar

Adepto

Group:
Member
Posts:
43

Status:


CITAZIONE (G. Nevio @ 17/1/2021, 16:19) 
CITAZIONE (MarrFarr @ 17/1/2021, 12:41) 
Il Castelli del Docteur è forse il Castelli che mi diverte di più. Erudito, scatenato, spiritoso, creativo come pochi altri autori. Anni dopo ci ha riprovato con lo spin off anni 30 ma con risultati per me deludenti.

Filippucci ai disegni poi porta tutta l'operazione a un altro livello.

Ma infatti non ho mai capito perché non è continuata, immagino perché alla SBE non la volevano, ma è in ogni caso una scelta che lascia spiazzati.

Ti dirò, per me hanno fatto bene a interrompere finchè la qualità era cosi' alta invece di tirarla per le lunghe annacquando il tutto come è stato fatto con le Storie da Altrove o con gli speciali estivi con Dee/Kelly/Chris Tower.
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 16:39
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
4,001
Location:
Castiglione in Teverina

Status:


CITAZIONE (G. Nevio @ 17/1/2021, 12:09) 
Boh, io non capisco perché farsi questi problemi, quello che non trovi in Mondadori o Alessandro non lo trovi in altri cartonati, se ti interessa lo recuperi altrimenti.

Perchè vorrei una raccolta completa dei 4 racconti, possibilmente in cartonato se esiste
Ma se il Mondadori ha 160 pagine, e quelli Alessandro sono 3 cartonati (con 4 storie esistenti) qualcosa non mi torna. Qualcosa rimane fuori per forza.

Non mi piace spendere i soldi per volumi che non so cosa contengono
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 16:59
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


CITAZIONE (^Ned^ @ 17/1/2021, 16:39) 
CITAZIONE (G. Nevio @ 17/1/2021, 12:09) 
Boh, io non capisco perché farsi questi problemi, quello che non trovi in Mondadori o Alessandro non lo trovi in altri cartonati, se ti interessa lo recuperi altrimenti.

Perchè vorrei una raccolta completa dei 4 racconti, possibilmente in cartonato se esiste
Ma se il Mondadori ha 160 pagine, e quelli Alessandro sono 3 cartonati (con 4 storie esistenti) qualcosa non mi torna. Qualcosa rimane fuori per forza.

Non mi piace spendere i soldi per volumi che non so cosa contengono

Mi sa che nessuna è completa, ma sono degli episodi slegati e la serie non è conclusa, quindi non mi farei troppi problemi ;P
In ogni caso Mondadori ha annunciato un'integrale di cui questo era solo il primo numero, che doveva raccogliere le prime 3 storie. Il che significa che ci si doveva attendere un secondo volume con le altre storie, che però non so a questo punto se arriverà mai, visto che mi risulta che quest'anno Mondadori sia kaputt.

ps: comunque è uscita un'altra storia, Il mistero del corvo: www.fumodichina.com/scheda-libro/au...RTIN11-494.html

CITAZIONE (MarrFarr @ 17/1/2021, 16:29) 
CITAZIONE (G. Nevio @ 17/1/2021, 16:19) 
Ma infatti non ho mai capito perché non è continuata, immagino perché alla SBE non la volevano, ma è in ogni caso una scelta che lascia spiazzati.

Ti dirò, per me hanno fatto bene a interrompere finchè la qualità era cosi' alta invece di tirarla per le lunghe annacquando il tutto come è stato fatto con le Storie da Altrove o con gli speciali estivi con Dee/Kelly/Chris Tower.

Sì, ma vedi, con una serie aperiodica, o anche annuale, questo rischio è molto minore. Ci sono serie francesi che procedono da decenni con un buon livello medio, producendo 48 pagine ogni uno, due anni...
 
Top
20 replies since 23/3/2015, 18:33   1129 views
  Share