Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Docteur Mystère L'Integrale 1

« Older   Newer »
  Share  
MaxBrody
view post Posted on 24/3/2015, 18:06 by: MaxBrody
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Quel "collaboratore eccetera" cura anche la ristampa di Ken Parker, che sembra curata da un criceto non vedente :firuli:

CITAZIONE
TUTTO IL MATERIALE rivisto e ottimizzato in questo modo, presentato in tre album distinti in vari paesi del mondo, è presente nel volume.

Bene. Quindi si presume ci sarà la rubrichetta in prosa, se non erro rielaborazione del Dizionario del 2001 linkato nel primo post.

CITAZIONE
Le due storie rimanenti sono ancora su tre strisce, in b/n e sono ancora integrate nell'universo di Martin Mystère.

Sugli Almanacchi, l'integrazione con l'universo di MM è dato dai prologhi in cui Martin riceve i diari (tagliati nell'edizione AE). Per il resto, le storie erano già indipendenti da MM, anche perché decisamente strampalate ;) .

CITAZIONE
Una di esse in particolare richiede, per slegarla dall'universo di Martin Mystère, un lavoro di ridisegno di molte tavole.

Immagino si riferisca agli "Scorridori del Selvaggio Ovest", che era in origine la seconda storia del ciclo e che nell'edizione internazionale era stata "cancellata". Radetsky, il "Gambadilegno" che combatte il Docteur e che ad ogni storia muore in modo improbabile per poi ritornare (in modo logico!) nella storia successiva, negli Almanacchi viene sparato nel "Selvaggio Ovest" e recuperato dagli alieni nella "Guerra dei Mondi", mentre nella collana internazionale questo accade al termine della storia di Milano. Quindi andrebbe riscritta quella parte. Ma MM non c'entra niente.
 
Top
20 replies since 23/3/2015, 18:33   1131 views
  Share