Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Le astronavi di Carlo Magno
Poll choicesVotesStatistics
Scarso2 [7.69%]
Mediocre2 [7.69%]
Sufficiente2 [7.69%]
Buono8 [30.77%]
Ottimo12 [46.15%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 26)

Le astronavi di Carlo Magno, Martin Mystère n.338

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2015, 22:29
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
592
Location:
Chivasso (TO)

Status:


CITAZIONE (Aldous @ 30/4/2015, 12:19) 
19) @Unità 221: Martin è un predestinato. ;)

Mmmmm tu dici? Io spero di non incontrarlo mai, a questo punto... :P
 
Top
view post Posted on 1/5/2015, 13:23
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Aldous ti aspetti la logica dagli umani! Leggi troppa fantasy e fantascienza, molti umani non con conoscono neanche il significato della parola logica.
5) pure io penso che sia idiota ad usare sempre lo stesso nome. Che in antico gallico franco non viene scritto ne pronunciato in questo modo.
10) probabilmente i sarcofagi sono sintonizzati sulle loro impronte cerebrali e danno informazioni sugli altri prescelti. Anche a me sembra strano che chiunque li possa usare.
23) essendo un assistente sociale presumo abbia la facoltà di dare cazziatoni, ma è probabile che sia la direttrice.
24) li portano tutte, mi sei diventato bigotto!
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 11:39
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Ticino Lombardia

Status:


14) Non hanno lasciato il diamante esposto in una teca, era stato rubato all'abate decenni prima. Lui era lì per riprenderlo e Frank e Yvalice per prenderlo. E' scritto nell'ultima vignetta della stessa pagina.
Quello che non ho capito è perché l'abate si sia travestito da indiano.
 
Top
Sbù!
view post Posted on 5/5/2015, 12:41




COPERTINA: 7
TITOLO: 7
SOGGETTO: 8
SCENEGGIATURA: 8
DISEGNI: 9,5
COMPONENTE MYSTERIOSA: 8
RUBRICHE: 7,5
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 18:33
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Nel complessivo buono, ottimo se l'ultima pagina fosse stata diversa.
Sezione per sezione:
COPERTINA: 8
TITOLO: 7
SOGGETTO: 8
SCENEGGIATURA: 8
DISEGNI: 9
COMPONENTE MYSTERIOSA: 8
RUBRICHE: 8

Arrivo tardi, quindi non ho nulla da aggiungere, se non condividere i complimenti al disegnatore e al BVZA che cambia tono rispetto al solito, presentando una storia più piena di contenuto e meno di ironia (che pure apprezzo, ma questa volta va bene così)
 
Top
Andrea82.
view post Posted on 20/6/2015, 20:10




Salve amici misteriosi. :)
Per motivi di lavoro erano diversi mesi che non leggevo il BVZM, ma avevo visto che le storie ultimamente sembravano piu' intriganti e le copertine senz'altro belle.
Albo molto molto buono, mi è piaciuto molto, e il finale è mdavvero concreto e riesce a coaugulare bene tutta la storia.

COPERTINA: OTTIMA
TITOLO: OTTIMO
SOGGETTO: BUONO
SCENEGGIATURA: BUONA
DISEGNI: OTTIMI
COMPONENTE MYSTERIOSA: BUONA
RUBRICHE: OTTIME

Un Albo assolutamente buono e molto godibile nonostante non ciano state scene di grande azione o di momenti di grande suspance, eppure la storia filava bene e teneva viva l'attenzione e mi coinvolgeva molto.....il finale in crescendo lo ho apprezzato molto. Ci sono delle componenti Mysteriose molto interessanti da ricercare, numerose e valide...si perchè poi c'è da recueprare e ricostruire un filo conduttore della storia che è veramente affascinante...
Anche nelle rubriche si hanno molte fonti su questa linea di ricerca.

VOTO ALBO = BUONO
 
Top
Andrea82.
view post Posted on 20/6/2015, 20:40




DISEGNI:
Volevo fare un picolo commento a margine sui Disegni.
A me sono piaciuti molto, li ho trovati moderni, veloci, leggeri, mai banali, molto fotografici e rimangono molto impressi nella memoria visiva, almeno la mia.
Al tempostesso i disegni però riescono ad essere corposi e stabili, molto dettagliati nei momenti in cui serviva.
Ci sono alcuni passaggi davvero godibili per il gusto dei miei occhi...sono rimasto veramente molto colpito in positivo dai disegni. Il BVZM appare sempre cmq Maschio e non è stato mai deformato ne bimbomikizzato come in qualche esperimento del passato.
Quindi sono veramente molto soddisfatto di questo albo e dei disegni, infatti adesso e nei prox giorni li riguarderò accuratamente per godermeli a fondo xche cmq mi trasmettono anche una certa pace , mi risultano positivi, il disegnatore ha un tratto molto lineare e stabile lasciando spazio ad effetti misteriosi, sempre nei suoi tratti e questo li rende affascinanti.


BENE COSI BVZM.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 5/7/2015, 11:00




Segnalo la recensione sul blog del Fandom: http://fandommartinmystere.blogspot.it/201...e-n-338-le.html
 
Top
erediatlantide
view post Posted on 1/8/2015, 10:09




A me purtroppo non è piaciuta molto, decisamente "già letta" sotto molti punti di vista, con uno svolgimento davvero telefonato a mio parere. Lo spunto mysterioso era anche buono, ma alla fine non è stato sfruttato a dovere...manca molto il "sense of wonder" che tutta la situazione avrebbe dovuto trasmettere..
 
Top
Latte !
view post Posted on 26/6/2016, 13:00




Storia intrigante e ben costruita, in pieno stile mysteriano con i flashback e i vari tasselli del mosaico che pian piano si compone. Molto molto interessante
questa mitologia di simil-higlander "alieni" che attraversano i secoli, e questo alfabeto alieno simile ad atlantide, che si spera venga ripreso in continuity

Intrigantissima la rubrica finale che fa quadrare il cerchio, spiegando tutti i riferimenti della storia e aumentandone il fascino. Disegni che non mi fanno impazzire, ma vedo che piacciono a tutti quindi probabilmente non capisco una mazza io. :D
BUONO
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 23/7/2016, 08:40




I voti medi evidenziano come questo sia stato uno degli albi più graditi dell'ultimo periodo:

GIUDIZIO COMPLESSIVO: 7
COPERTINA: 8
TITOLO: 7,6
SOGGETTO: 7,8
SCENEGGIATURA: 7,7
DISEGNI: 7,6
COMPONENTE MYSTERIOSA: 7,7
RUBRICHE: 7,4
 
Top
55 replies since 10/2/2015, 17:35   2697 views
  Share