Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

2° Premio Atlantide

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 11/1/2015, 11:50




Al via la seconda edizione del "Premio Atlantide", la grande iniziativa mysteriana che vede riuniti tutti i clan di seguaci di Martin Mystere della rete e della realtà. Anche questa volta la gestione è seguita dall'oramai rodatissima collaborazione tra Agarthi e AMys e come l'anno scorso è organizzata in un mega-sondaggio che vi consentirà di premiare il meglio del 2014 mysteriano! Le votazioni iniziano tra poco su tutte le piattaforme mysteriane e riguarderanno le 7 categorie già note: Miglior Storia, Miglior Copertina, Miglior Sceneggiatore, Miglior Disegnatore, Miglior Comprimario, Miglior Villain e Miglior Mystero.

La differenza con lo scorso anno è che questa volta le votazioni saranno scaglionate: da lunedì 12 gennaio a domenica 8 febbraio si potranno votare il primo e secondo sondaggio dedicati al miglior comprimario e villain; dal 19 gennaio al 15 febbraio saranno in lizza il terzo e quarto sondaggio per i migliori autori e disegnatori mysteriani; dal 26 gennaio al 22 febbraio sarà la volta dei sondaggi sul miglior mistero e copertina; infine dal 2 febbraio al 1° marzo sarà la volta dell'ultimo sondaggio dedicato alla migliore storia di tutto il 2014. Per chi volesse voltare tutte le categorie una volta sola basterà collegarsi dal 2 all'8 febbraio, settimana durante la quale saranno eccezionalmente aperte tutte insieme solo per una settimana; gli altri avranno la facoltà di votare per un mese la categoria che preferiscono divertendosi e pensandoci bene, diluendo nel tempo la fatica.
NB: ricordo che può votare anche chi non ha letto tutte le storie in lizza, basterà scegliere il candidato preferito tra gli albi che ha letto.

Al termine delle votazioni sommeremo i voti ottenuti in tutte le piattaforme e comunicheremo i vincitori che saranno premiati in una cerimonia adeguata tenuta durante il periodo di Cartoomics, come lo scorso anno.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 2/2/2015, 18:26




Anche sul sito della Bonelli si parla del Premio Atlantide: http://www.sergiobonelli.it/news/notizie-f...Atlantide-.html :woot: :clap:

Un grazie di cuore alla redazione per averci citato :)
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 3/3/2015, 10:02




La Premiazione del 2° Premio Atlantide si svolgerà sabato 14 marzo a Cartoomics! Per tutte le informazioni, cliccate QUI.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 10/3/2015, 09:59




E' con sommo piacere che vi aggiorniamo sui finalisti del Premio Atlantide, i cui vincitori assoluti saranno dichiarati durante la cena del Do.Mi.Ne. Die di sabato 14 marzo.

Per la categoria MIGLIOR MYSTERO, pur essendoci una sostanziale parità, hanno spiccato le Armi dei Nacaal (dal romanzo "L'Ultima Legione di Atlantide"), gli Dei Sumeri (visti ne "Il risveglio di Tiamat"), la leggenda del Telemaco (dall'omonimo albo), le Dimensioni Parallele (protagoniste de "Ritorno a Longitudine Zero") e il Tantra (che ha dato il titolo all'albo "Tantra Oscuro").

I finalisti della categoria MIGLIOR VILLAIN sono stati Tsechu Njingpo (da "Tantra Oscuro"), Sergej Orloff degli Anni '30 (da "Saturno contro la Terra") e il Signor Peck, alias Lighthammer (da "Ritorno a Longitudine Zero").

Nel ruolo di MIGLIOR COMPRIMARIO di Martin Mystère vi è stato un vincitore assoluto tra i tre amici di vecchia data di Martin: Dylan Dog (dal team up "Incubo impossibile"), Travis Travis (che potrebbe vincere il premio "prezzemolino dell'anno") e Kut Humi (dall'albo "Tantra Oscuro").

Il premio per il MIGLIOR DISEGNATORE è stato conteso fino all'ultimo tra ben sei grandi autori quali Alessandrini, Devescovi, Filippucci, Orlandi, Romanini e Sforza.

I voti per la MIGLIOR COPERTINA dell'anno sono stati abbastanza equamente suddivisi tra la copertina dell'allegato allo speciale ("La materia di cui sono fatti i sogni") realizzata da Lucio Filippucci, quella de "Il Risveglio di Tiamat" ad opera di Giancarlo Alessandrini e quella dell'Almanacco del Mystero disegnata in tandem da Alessandrini e Filippucci.

Per il premio come MIGLIOR AUTORE del 2014 hanno concorso Andrea Carlo Cappi, Alfredo Castelli e Paolo Morales.

Infine la battaglia per la MIGLIOR STORIA del 2014 ha visto protagonisti "Il Naufragio del Telemaco", "Tantra Oscuro" e "L'Ultima Legione di Atlantide".
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 16/3/2015, 09:24




In occasione della cena del Do.Mi.Ne. Die di sabato 14 marzo, sono stati premiati i vincitori del 2° Premio Atlantide. La premiazione è avvenuta alla presenza di un ricco gruppo di autori; erano presenti, in ordine rigorosamente alfabetico: Vincenzo Beretta, Andrea Carlo Cappi, Alfredo Castelli, Alex Dante (che ci ha mostrato in anteprima un nuovo corto mysteriano con un fantastico Java!), Lucio Filippucci, Fabio Piacentini, Giovanni Romanini e Antonio Sforza. Ecco i vincitori:

Miglior Mystero: con il 17% delle preferenze vince GLI DEI SUMERI, dall'albo "Il risveglio di Tiamat" di Morales e Grimaldi.
Miglior Villain: con il 19% delle preferenze vince TSECHU NJINGPO, dall'albo "Tantra oscuro" di Morales e Orlandi.
Miglior Comprimario: con il 28% delle preferenze vince TRAVIS TRAVIS, che ha collaborato con Martin in diversi albi del 2014.
Miglior Disegnatore: con il 22% delle preferenze vince GIOVANNI ROMANINI, che ha disegnato l'albo "Il naufragio del Telemaco" e che ha collaborato ai disegni degli albi "L'ombra di Za-Te-Nay" e "Coloro che vivono di morte".
Miglior Sceneggiatore: con il 41% delle preferenze vince il compianto PAOLO MORALES, autore degli albi "Il risveglio di Tiamat", "I predatori della foresta sacra" e "Tantra oscuro".
Miglior Copertina: con il 28% delle preferenze vince la copertina de LA MATERIA DI CUI SONO FATTI I SOGNI, realizzata da Lucio Filippucci.
Miglior Storia: con il 28% delle preferenze vince IL NAUFRAGIO DEL TELEMACO, di Castelli e Romanini.

Ricordo che i risultati sono determinati dalla somma dei voti dati ai sondaggi sul forum, sulla mailing list e sul gruppo facebook. Grazie a tutti i votanti e arrivederci alla prossima edizione!
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 10:45

Adepto

Group:
Member
Posts:
109
Location:
Roma

Status:


Grazie Sergej, mi chiedevo come fossero andate le votazioni...
Purtroppo non sono riuscito a venire ma da Roma era difficile :cry:
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 15:51
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,178
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Avesse vinto uno di quelli che ho votato io ... :firuli:
 
Top
6 replies since 11/1/2015, 11:50   175 views
  Share