Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Annotazioni al Magazzino Mysterioso, spazio per gli errata corrige

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/8/2020, 12:15
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Continua l'opera di revisione delle prime schede realizzate 10 anni fa, perchè fatte più ingenuamente e con piglio meno professionale di oggi. Ogni tanto ne trovo una che deve essere ampliata, perchè sintetica al punto da fare pena. Ma ogni tanto, ed è già la seconda volta che mi capita in pochi mesi, ne incontro qualcuna con errori talmente grossolani che fai prima a rifarle: è il caso si MM strisce 1 della glamour e comix 5-6-7.

Insomma:

Mysteri a Milano l'ho rifatto con più impegno perchè faceva pena.

The Secret Book of Glamour Strisce 1 L'HO RIFATTO DA ZERO: aveva errori terribili, ma è una scheda che tratta un argomento di una complessità estrema per l'epoca in cui ero Niubbo.

The Secret Book of Glamour Strisce 2 l'ho aggiornato, adeguandolo come stile a quello sopra.

Comix 5-6-7 aveva pure lui errori inaccettabili, oltre che faceva pena.

Avanti così.... (ho sempre l'impressione di aver risolto tutti i refusi, ma ogni tanto ci ricasco. Comunque è un problema dei primi anni, quando allora ero più acerbo).
 
Top
view post Posted on 8/10/2020, 19:35
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Grazie Luca per avermi mandato quella marea di foto (sopratutto il materiale relativo a IL MISTERO DELLA CAMERA ROSSA, che è sempre stato una rogna, e che finalmente ho rifatto come volevo. :b: :birra:

Ma quando hai un attimo, parla col tuo MENTAL COACH, e lavora sulla motivazione relativa alla "famosa" scansione del Martin mystère International-Companion 2.
So che lavorare "stanca" (hai tutta la mia solidarietà e comprensione), ma so che ce la puoi fare ^U^

(Senza correre).

:b:


P.S
Sul numero 115 della rivista IL FUMETTO c'è un reportage sull'AMYS.
Vogliamo l'ospitata a Propaganda Live da Zoro. Ancora uno sforzo.... :lol:

Edited by SEMTEX - 8/10/2020, 21:04
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 21:41
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Sem, contattami su messanger o wuossap (3403734628) grazie
 
Top
view post Posted on 24/12/2023, 16:38
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Aggiornamento 2023 del Magazzino. Manca il CORRIERE DEL TICINO che mi è costato un rene, unico pezzo veramente da collezione come non incameravo da tempo. Ma senza fretta, che già comincio a sentire la biocca da ferie.
Grazie a Giovanni (Gaddoni) per avermi inviato le scansioni dell'albetto di Rimini, che così ho potuto mettermi avanti quest'estate diluendo il lavoro. A tal proposito, ho aggiornato IL PASSATO DI ZONA X come mi hai detto, grazie a quel particolare che mi hai segnalato.

Prossimo step....Vediamo se torneranno in vita prima i super caduti in END GAME o quelli di AMYS
 
Top
view post Posted on 27/12/2023, 13:02
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Ultimo aggiornamento dell'anno.

Inserito, come anticipato, il Corriere del Ticino del 1982.

Ma soprattutto aggiornata la produzione della Fondazione Montalbano e l'Agenda dello Studente del 1997. Questo è dovuto all'arrivo del volume QUADERNI, che con le sue ristampe ha richiesto modifiche nelle schede precedenti.

A tal proposito ho corretto pure QUADERNI (2023), che riportava un errore su Bilko che mi era sfuggito. Se qualcuno lo avesse già scaricato, riscaricatelo di nuovo.
 
Top
view post Posted on 27/12/2023, 18:17

Adepto

Group:
Member
Posts:
80

Status:


Complimenti per Il Corriere del Ticino 1982, della cui storia breve cui non conoscevo nemmeno l'esistenza.
 
Top
view post Posted on 28/12/2023, 11:41
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Io lo conoscevo, seppur fosse un semplice cameo di Bignotti, perchè l'avevo visto sul web qualche anno fa con foto dettagliate, e l'avevo già nel mirino da tempo. Ovviamente quella volta andò via a 150 con un'asta serrata, e io neanche ero pronto per quelle cifre. Niente a che vedere con quello del 1988 di DYD, che minimo vorranno 350.
Comunque alla Bologna dell'ANAFI di questo fine novembre era in bella vista su un banchetto, perfetto, e il tipo voleva 200. Cifra fuori portata per me, ma continuavo a girare per la fiera pensando a quel pezzo, e che se perdevo l'appuntamento con certe reliquie poi non le avrei incrociate più. Insomma, per fortuna c'erano in fiera Luca (Moscatiello) e Sergio (Noferi), e dopo un breve consulto e una verifica dell'interno dell'esemplare, mi sono convinto. Ovviamente l'ho fatto calare a 150 e ha accettato subito.
E' un pezzo fisicamente troppo fragile per non incamerarlo quando lo vedi integro.
La cosa incredibile è che, vendutomi quello, 10 minuti dopo il posto sulla bancarella era occupato da un altro esemplare IDENTICO. Lo standista deve aver trovato il magazzino dove li stoccavano. Aveva anche quello del 1985 per 60, ma per una misera tavola neanche mi ci metto (ho già dato).
Secondo me quello perfetto che vedo ora su ebay a 180 è proprio quello di quel venditore.

Appropo'...approfitto del post per dire che ho corretto anche CHICO e BASCO. Avevo invertito "cloni" con "divertissement". Un refuso.
Da riscaricare, insomma.
 
Top
view post Posted on 2/1/2024, 12:44
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


CITAZIONE (SEMTEX @ 28/12/2023, 11:41) 
Niente a che vedere con quello del 1988 di DYD, che minimo vorranno 350.

https://www.ebay.it/itm/265977522426?hash=...ABk9SR7iPuJ-ZYw

Come non detto. Qualcosina di più.
Palese, comunque, che questo venditore i funghi non li usa nel risotto, ma se li fuma.
 
Top
view post Posted on 14/1/2024, 10:51
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


https://issuu.com/100citta/docs/lecentocitta_n.78_lowres

Robetta.... Ma se comunque qualcuno ha qualche curiosità sulla rivista CENTOCITTA' messa nel magazzino , anno 2022, è online sul loro sito.
 
Top
23 replies since 4/2/2014, 14:11   641 views
  Share