Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Il passato di Zona X
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente0 [0.00%]
Buono0 [0.00%]
Ottimo0 [0.00%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 0)

Il passato di Zona X, Rimini Comix 2014 (18-20 Luglio)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2014, 16:57
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


testo_albetto_MM

Ecco l'albetto prodotto per Rimini Comix 2014.
Ristampa "L'importanza di essere Felice" (Castelli/Tuis) (4 tav.) e altri racconti brevi scritti da Alfredo Castelli prima della creazione di MM.

Di seguito il programma di Rimini Comix 2014:
CITAZIONE
La diciottesima edizione di Riminicomix mantiene quelli che da sempre sono i suoi punti forza, ovvero la location suggestiva a due passi dalle spiagge, l'entrata gratuita che, come si suol dire, di questi tempi non fa mai male, e l'orario d'apertura, dalle 17:00 alle 24:00, per assicurare una fruizione dell'evento, per quanto possibile, lontana dalle arsure tipiche del periodo. Come è ovvio, però, oltre a riproporre i propri punti di forza l'organizzazione della kermesse romagnola ha preparato tante novità per i visitatori.


La copertina di "Il passato di Zona X"
(cliccate sull'immagine per ingrandirla)
Logisticamente, oltre alla Tensostruttura di Piazzale Federico Fellini – che ospiterà la mostra mercato propriamente detta –, i numerosi incontri e proiezioni si svolgeranno negli spazi della Palazzina Roma, affascinante struttura liberty adiacente la sede di Riminicomix.

Tra le iniziative, ampio risalto è dato, come ormai d'abitudine, ai cosplayer che si cimenteranno nella decima edizione della convention a loro dedicata mentre numerosi saranno gli eventi legati direttamente al mondo del fumetto che coinvolgeranno, naturalmente, anche la nostra Casa editrice.

Si parte venerdì 18 luglio, alle ore 17:30, con l'incontro "Martin Mystère: bentornato in Zona X", dove, oltre al balenottero omonimo, verrà presentato l'albetto "Nel passato di Zona X", prodotto per l'occasione, sceneggiato da Alfredo Castelli e aperto da una copertina firmata da Lucio Filippucci.

A seguire, dalle ore 18:30, "Dall'Alfa all'Omega", panoramica sul futuro dell'Agente Speciale Alfa. Parteciperanno Davide Barzi (sceneggiatore dell'albo speciale inedito "Nathan Never: Ariminum", distribuito in occasione della fiera), Roberto “Dakar” Meli e Ivan Fiorelli (disegnatori delle serie regolare) e Onofrio Catacchio.

"Nathan Never. Dall’Alfa all’Omega" è anche il titolo di una mostra, a cura di Paolo Guiducci, Davide Barzi e Glauco Guardigli, allestita presso i Musei della Città, in via Tonini 1, dove dall'11 al 27 luglio, potrete posare gli occhi su uno spicchio di futuro, osservando in anteprima moltissime tavole tratte dalle prossime storie dell'Agente Speciale Alfa.


L'illustrazione di Emiliano Mammucari
(cliccate sull'immagine per ingrandirla)
Sabato 19 luglio, dalle ore 18:30, è la volta di "Siamo tutti un po' Orfani?", incontro con Roberto Recchioni (curatore di Dylan Dog e co-creatore di Orfani) e Emiliano Mammucari (disegnatore e co-creatore di Orfani). Ai partecipanti verrà regalata una litografia di Emiliano Mammucari (fino a esaurimento scorte).

Domenica 20 luglio, dalle ore 17:15, tocca a Zagor mostrare il proprio futuro agli appassionati, nell'incontro dal titolo "C'è uno Spirito con la Scure. Il nuovo corso di Zagor". Presenzieranno Moreno Burattini (curatore redazionale e sceneggiatore del Re di Darkwood) e i disegnatori Emanuele Barison, Gianni Sedioli e Marcello Mangiantini.

Come da tradizione, per tutta la durata della manifestazione, presso la Tensostruttura di Piazzale Fellini, si ripeterà il rituale delle firme dei disegnatori bonelliani. Potete godervi un'anteprima dei disegni creati ad hoc nella nostra gallery, raggiungibile con un click.

Questi gli orari degli appuntamenti con gli autori:

- Venerdì 18 luglio, ore 19:00: Lucio Filippucci (Martin Mystère) e Ivan Fiorelli (Nathan Never)

- Sabato 19 luglio, ore 19:30: Roberto "Dakar" Meli (Nathan Never) e Daniele Statella (Dampyr)

- Domenica 20 luglio, ore 19:00: Andrea Borgioli (Lukas) e Emanuele Barison (Zagor).

http://www.sergiobonelli.it/news/news/3756...-diciotto-.html
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 9/7/2014, 11:31




Interessante! In che modo si può richiedere?
 
Top
Sbù!
view post Posted on 9/7/2014, 21:02




Storie introvabili?
 
Top
view post Posted on 11/7/2014, 17:50
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


1)San Luca.
E l'editore Cartoon Club/Fumo di china, ovviamente.
E le migliori fumetterie, penso.

2)nulla è introvabile per un lettore dell'impossibile. Per dire, ho visto numeri della rivista "Horror" sulla baia. Dovrebbero essere storie di quel periodo.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 19/3/2015, 09:35




Ho recentemente trovato l'albetto: ho apprezzato molto la storia sul Giro di Vite e quella intitolata L'importanza di essere Felice. In definitiva, un albetto che merita l'acquisto :ok:
 
Top
4 replies since 8/7/2014, 16:57   461 views
  Share