Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Bentornato in Zona X, Martin Mystère Maxi n.5

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2014, 19:15
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Dal 4 luglio
Martin Mystère Maxi n. 5


UpkPfA5XLjjOQOJj6NcI3ph1ulryGkbiQPhmf4TFyPs=--

Soggetto e sceneggiatura: Alfredo Castelli
Disegni: Corrado Roi e Luigi Siniscalchi
Copertina: Lucio Filippucci

Cos’è la Zona X? È il luogo di confine tra l’impossibile e la realtà, dove tutto può succedere. A distanza di oltre vent’anni dalla loro prima comparsa in edicola, ritornano tre racconti immaginari interpretati da Martin Mystère. “Benvenuti in Zona”, “Maghi e Computer” e “Impossibile realtà”: tre avventure complete, tre realtà alternative, tre modi diversi per dare libero spazio alla fantasia, tra cospirazioni, macchine del tempo, apocalissi, diavoli (dell’inferno) e… aragoste!?!
--------------------------------------------------------------------
E questo da dove salta fuori ? :o: :blink: :woot: :drool:
Presa dal sito Bonelli, testi di Castelli, disegni di Roi e Siniscalchi, in edicola dal 4 Luglio !
Sono io che casco dalle nuvole o hanno lavorato tutti in gran segreto per farci questa bellissima sorpresa ? ^_^
Ufficialmente è un Maxi, ma in copertina è scritto COLLANA ZONA X ...
:paz:

Edited by Sergej Orloff - 6/6/2014, 17:03
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 21:03
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Pueroni dice trattarsi delle ristampe di ZX con personaggio MM
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 21:43
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Che delusione ! Preso dall' entusiasmo non avevo fatto caso ai titoli delle 3 storie.
Ripongo le mie esultanze (e scusate per il procurato allarme) :(

E così si "spreca" anche il Maxi per fare una ristampa ...
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 07:03
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,653

Status:


Dark ti sono vicino.
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 09:17
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE (comativa @ 5/6/2014, 08:03) 
Dark ti sono vicino.

Grazie ^_^

Però adesso che ci penso, ad ingannarmi è stato anche il fatto che l' hanno messo nella pagina degli inediti : spero fortemente sia solo una svista ! <_<
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 09:54
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,334
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Comunque potrebbe essere un buon segno (sperèm)
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 16:27
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Può darsi che se le ristampe vendono, pensino di proseguire con degli inediti. Anche se ne dubito.
Anche se una o due storie nel cassetto dovrebbero ancora esserci.
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 17:16
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,334
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


E' comunque un segnale di vitalità da parte del BVZM (o almeno è quello che spero)
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 6/6/2014, 15:58




Anche a me sarebbe piaciuto che questo albo contenesse almeno un racconto inedito, anche breve; spero però che sia un test che preluda a uno speciale annuale di storie alla Zona X. Aggiungo i link alle discussioni sugli albi di Zona X che contengono le storie ristampate su questo Maxi:

Benvenuti in Zona (da Zona X n. 1): https://agarthi.forumfree.it/?t=45487833
Maghi e computer (da Zona X n. 4): https://agarthi.forumfree.it/?t=45488007
Impossibile realtà (da Zona X n. 5): https://agarthi.forumfree.it/?t=45488635

PS: ho spostato qui tutti i messaggi sul nuovo Maxi dalle Anticipazioni e ho editato il messaggio iniziale di Dark Star per inserire trama e autori ^_^
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 16:43
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,653

Status:


ancora non mi sono deciso ad iniziare zona x
dall'entusiasmo con cui ne parlate mi sa che devo farlo..
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 9/6/2014, 18:43




Beh, questa ristampa può darti un'idea dell'atmosfera generale della prima fase editoriale di Zona X, quando tutti i racconti erano storie raccontate dal BVZM, che spesso ne era anche il protagonista: un pò come accadeva nei primi almanacchi. A partire dal numero 10 di Zona X, a questi racconti sono state affiancate delle miniserie: una di queste (Magic Patrol) era ambientata ad Altrove, mentre le altre erano slegate dalla continuity mysteriana.
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 19:09
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,653

Status:


Grazie ma ho già tutti i zona x solo che non li ho ancora iniziati.
Un paio di anni fa ho ricevuto in "dono" tutto MM, o quasi..
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 10/6/2014, 11:44




Scusa, avevo capito male io: pensavo fossi indeciso se comprare o no Zona X. Allora, il consiglio diventa automaticamente: inizia la lettura :)
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 16:27
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,407
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (myster jinx @ 4/6/2014, 22:03) 
Pueroni dice trattarsi delle ristampe di ZX con personaggio MM

Quindi non tutta la collana di Zona X, bensì solo le storie indicate nel famoso indice analitico del 2002 (in MM 241).
E nemmeno tutte quelle dell'universo di Martin. Se guardate lì, le storie indicate sono Z1, Z3 e Z5. Quindi già ne hanno "zumpate" due.
Comunque se le ristampano, avranno fatto una ricerca di mercato preventiva che ne giustifica il costo. Magari stimano di venderla al 20% dei mysteriani (che se ben ricordo sono 30.000 quindi seimila albi?). Gli Zona X furono esauriti dal magazzino Bonelli nel 2009, e io ad esempio ho faticato non poco per trovarne uno della serie Magic Patrol...
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2014, 17:21
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (myster jinx @ 4/6/2014, 22:03) 
Pueroni dice trattarsi delle ristampe di ZX con personaggio MM

CITAZIONE (Aldous @ 11/6/2014, 17:27) 
E nemmeno tutte quelle dell'universo di Martin. Se guardate lì, le storie indicate sono Z1, Z3 e Z5. Quindi già ne hanno "zumpate" due.

"Con personaggio MM" potrebbe/dovrebbe significare solo le storie in cui agisce MM. Le altre storie sono solamente presentate da MM.
Se così fosse ci sarebbe spazio per un altro numero soltanto, con "Al di là del tempo", "Dietro le quinte" e quella con Diana Lombard ("Figli di un mondo perduto").
Che senso avrebbe ciò? Boh. Che senso avrebbe ristamparle tutte? Boh. L'unica cosa che mi viene in mente è quello che ha scritto anche Saverio Ceri di Dime Press, ovvero che l'albo possa essere un test per future ristampe di storie scelte di varie serie. Ma perché iniziare con Zona X anziché con Tex non lo so.
Vabbè, la cosa buona è che le tre storie scelte sono le più belle del periodo ZonaX/MM.

CITAZIONE (Aldous @ 11/6/2014, 17:27) 
Gli Zona X furono esauriti dal magazzino Bonelli nel 2009, e io ad esempio ho faticato non poco per trovarne uno della serie Magic Patrol...

A me pare che su EBay li tirino dietro...
 
Top
41 replies since 4/6/2014, 19:15   1620 views
  Share