Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


L'ultima legione di Atlantide
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente1 [14.29%]
Buono4 [57.14%]
Ottimo1 [14.29%]
Capolavoro1 [14.29%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

L'ultima legione di Atlantide, di A.C.Cappi; EdizioniCentoAutori 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/5/2014, 11:50
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Dopo circa 3 settimane, e cambiando la libreria, ho preso Martin Mystere e l'Ultima Legione di Atlantide.
Gli ho dato un occhiata e mi sembra di rileggere il vecchio Mystere, ormai quasi scomparso tra le nebbie del tempo.
Ora sto aspettando che arrivi il Principe e il pellegrino, del 96, di Mary Stewart, scomparsa il 10 maggio 2014.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 30/5/2014, 09:08




Aperto il sondaggio.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 31/5/2014, 11:27




CITAZIONE (myster jinx @ 14/5/2014, 15:54) 
Ma ricordo che se interessa noi l'avremo a prezzo ancora più scontato :)
PS dimentico che non tutti possono saperlo: non uso "noi" al plurale majestatis ma in quanto socio di AMys

Ci sono novità in merito?
 
Top
view post Posted on 31/5/2014, 12:14
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Letto in 2 giorni, la cosa mi ha un po’ stupito, ma forse è perché sono 230 pag. a qualche decina di pagine in più non sarebbe guastata, avrebbe aiutato ad approfondire qualche aspetto.
Per quel che riguarda Sara Haversham, forse sono io che mi sono perso qualcosa per la strada o forse lo ha perso l’autore.
La Havershan discende da uno dei 6, ma riesce ad usare le murchdana da Xi Wangmu/Xiwa Nagmu/ la Donna Leopardo. Ma la Donna Leopardo non ha alcun legame con i 6. L’unica spiegazione che mi viene in mente è che discenda da entrambi.

E questa mi porta a Martin e Orloff, nelle note, p 234, Cappi dice che
dovrebbero discendere da un unico guerriero di Mu, ma dalla storia che lui ha scritto discendono da 2 guerrieri di Mu; Yucan e Xeria, il numero 6 e il numero 7. E se i murchdana di Xeria non le fossero stati sequestrati e finiti in un qualche magazzino sprofondato con Mu, Martin e Orloff potrebbero usare 2 murchdana a testa.
Nella stessa pagina, 234, dice che le armi di Martin e Orloff non potevano essere state create da 10000 anni prima su misura per loro. Questo è vero, ma poteva essere che non erano mai state usate prima da nessuno e che quindi si erano legate su loro 2 al momento della consegna.
Un spiegazione sui vuoti di memoria di Martin e Orloff, e che dopo 10000 anni il loro DNA di Mu, si è parecchio annacquato portando ad effetti collaterali. Dare a un soldato un arma che può avere controindicazioni sul portatore mi sembra poco pratico.


Edited by Sergej Orloff - 31/5/2014, 13:50
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 31/5/2014, 12:52




@ Emti: ho aggiunto un paio di spoiler al tuo commento. Comunque, complimenti: sei il primo utente del forum che ha letto il romanzo ^_^
 
Top
view post Posted on 31/5/2014, 12:54
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Il primo, allora non l'hai letto neppure tu.
Ste fisse di sti spoiler.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 31/5/2014, 13:01




CITAZIONE (Emti Asre @ 31/5/2014, 13:54) 
Il primo, allora non l'hai letto neppure tu.

Non l'ho ancora preso, sto aspettando di capire se si può recuperare con AMys a prezzo scontato.

CITAZIONE (Emti Asre @ 31/5/2014, 13:54) 
Ste fisse di sti spoiler.

Sono il guardiano degli spoiler :D Scherzi a parte, il regolamento del forum prevede che, quando una storia è appena uscita, gli spoiler servono per non togliere la sorpresa a chi ancora non l'ha letta. Invece, per le storie uscite già da tempo, gli spoiler non sono obbligatori.
 
Top
view post Posted on 31/5/2014, 13:05
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Il costo è 14.50.
Non so a quanto lo da l'Amys, ma col l'aggiunta delle spese postali, il prezzo aumenta.
Con i punti accumulati con la mia libreria, ora dovrei essere vicino ad avere 12.00 di sconto.
 
Top
view post Posted on 1/6/2014, 21:30
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Al volo e senza spoiler:
CITAZIONE
Dare a un soldato un arma che può avere controindicazioni sul portatore mi sembra poco pratico.

Come dire che in Yugo non hanno usato proiettili all'uranio impoverito...

PS noi riusciamo a scontare €2, più le spese se ci si incontra :)
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 2/6/2014, 10:44




@ Emti & Jinx: grazie ad entrambi per le info :)
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 11:41
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Altra cosa che ho notato è che il romanzo in un punto non segue molto il fumetto.
Nel libro a capo di Mu Cappi mette Rama, mentre nel fumetto ci sono Amaterasu e sua sorella Isemori.
.
Non mi pronuncio per il Kala messo da Cappi a capo di Atlantide perchè non ricordo se il capo di Atlantide sia mai stato menzionato nel fumetto.
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 15:34
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Potrebbe esserne il padre ;)
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 12:06
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Non credo che Rama fosse il padre, nel fumetto alla fine della guerra e anche dopo c'è Amaterasu.
Mentre nel libro alla fine della guerra c'è Rama.
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 13:33

Adepto

Group:
Member
Posts:
109
Location:
Roma

Status:


Io non vedo l'ora di leggerlo, ma IBS ancora nn me l'ha spedito...
PS: non mettere troppi spoiler ché sono curioso di natura :D
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 11:52
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Andate in libreria a prendere libri. Se no alla fin fine chiudono.
 
Top
59 replies since 11/4/2014, 11:26   1299 views
  Share