Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


L'ultima legione di Atlantide
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente1 [14.29%]
Buono4 [57.14%]
Ottimo1 [14.29%]
Capolavoro1 [14.29%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

L'ultima legione di Atlantide, di A.C.Cappi; EdizioniCentoAutori 2014

« Older   Newer »
  Share  
Emti Asre
view post Posted on 31/5/2014, 12:14 by: Emti Asre
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,487
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Letto in 2 giorni, la cosa mi ha un po’ stupito, ma forse è perché sono 230 pag. a qualche decina di pagine in più non sarebbe guastata, avrebbe aiutato ad approfondire qualche aspetto.
Per quel che riguarda Sara Haversham, forse sono io che mi sono perso qualcosa per la strada o forse lo ha perso l’autore.
La Havershan discende da uno dei 6, ma riesce ad usare le murchdana da Xi Wangmu/Xiwa Nagmu/ la Donna Leopardo. Ma la Donna Leopardo non ha alcun legame con i 6. L’unica spiegazione che mi viene in mente è che discenda da entrambi.

E questa mi porta a Martin e Orloff, nelle note, p 234, Cappi dice che
dovrebbero discendere da un unico guerriero di Mu, ma dalla storia che lui ha scritto discendono da 2 guerrieri di Mu; Yucan e Xeria, il numero 6 e il numero 7. E se i murchdana di Xeria non le fossero stati sequestrati e finiti in un qualche magazzino sprofondato con Mu, Martin e Orloff potrebbero usare 2 murchdana a testa.
Nella stessa pagina, 234, dice che le armi di Martin e Orloff non potevano essere state create da 10000 anni prima su misura per loro. Questo è vero, ma poteva essere che non erano mai state usate prima da nessuno e che quindi si erano legate su loro 2 al momento della consegna.
Un spiegazione sui vuoti di memoria di Martin e Orloff, e che dopo 10000 anni il loro DNA di Mu, si è parecchio annacquato portando ad effetti collaterali. Dare a un soldato un arma che può avere controindicazioni sul portatore mi sembra poco pratico.


Edited by Sergej Orloff - 31/5/2014, 13:50
 
Top
59 replies since 11/4/2014, 11:26   1314 views
  Share