Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Babalon, Un punto di vista diverso sull'Anticristo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2015, 16:50
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Ora, come sapete tutti ci sono cristiani ed ebrei messianici in attesa dell'Ultimo Giorno, il ritorno del Figlio di Dio su questa terra. Allo stesso modo sapete - credo - che diversi gruppi di satanisti attendono il ritorno del contrario del Messia, l'Anticristo, e grazie ad Hollywood e ai gruppi metal più radical non ritengo di dovervi aggiungere altro, se non che, ovviamente, c'è di più di cui discutere.

Anche i Luciferiani (da non confondere coi Satanisti) aspettano qualcuno, ed alcune delle nostre vecchie conoscenze, cioè Dee e Kelly (quelli storici, dell'Epoca di Elisabetta I) ed Alister Crowley aspettano qualcuna di ben preciso, e cioè Babalon.

In soldoni Babalon è la "donna scarlatta" (= invereconda meretrice) dell'Apocalisse che sta sul drago a sette teste ecc ecc, e i nostri Dee e Kelly qui riferiscono di un contatto avvenuto nel lontano 1587:
I am the daughter of Fortitude, and ravished every hour from my youth. For behold I am Understanding and science dwelleth in me; and the heavens oppress me. They cover and desire me with infinite appetite; for none that are earthly have embraced me, for I am shadowed with the Circle of the Stars and covered with the morning clouds. My feet are swifter than the winds, and my hands are sweeter than the morning dew. My garments are from the beginning, and my dwelling place is in myself. The Lion knoweth not where I walk, neither do the beast of the fields understand me. I am deflowered, yet a virgin; I sanctify and am not sanctified. Happy is he that embraceth me: for in the night season I am sweet, and in the day full of pleasure. My company is a harmony of many symbols and my lips sweeter than health itself. I am a harlot for such as ravish me, and a virgin with such as know me not. For lo, I am loved of many, and I am a lover to many; and as many as come unto me as they should do, have entertainment.

Purge your streets, O ye sons of men, and wash your houses clean; make yourselves holy, and put on righteousness. Cast out your old strumpets, and burn their clothes; abstain from the company of other women that are defiled, that are sluttish, and not so handsome and beautiful as I, and then will I come and dwell amongst you: and behold, I will bring forth children unto you, and they shall be the Sons of Comfort. I will open my garments, and stand naked before you, that your love may be more enflamed toward me.


Crowley costruì una parte importante della sua dottrina Talemiana su Babalon, ma di questo ne parlo a breve per non mettere troppo tutto assieme.

Sicuramente rimarrete a bocca aperta a sentire della Babalon reale (cioè, della persona ritenuta Babalon dal circolo dell'O.T.O.), ma sappiate anche che noialtri abbiamo la nostra Babalon: Angie (vedi lo special 30).

Edited by vega25 - 20/7/2015, 08:14
 
Top
view post Posted on 20/7/2015, 08:23
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Babalon con questo nome viene quindi conosciuta da Dee e Kelly, l'etimologia non è certa in quanto in Enochiano BABALOND significa prostituta ma BABALON significa malvagia. Quasi quattrocento anni dopo Crowley la eleva a una delle figure principali della sua cosmogonia, rappresentando in forma astratta l'energia sessuale femminile e la donna liberata. Altri sistemi la vedono in forma diversa, per i gnostici è la Grande Madre - nei suoi attributi più fertili e terreni; per i riti della magia rossa è l'elemento fondamentale che porta al raggiungimento dell'Elisir della Vita Eterna. Ma altre rappresentazioni esistono nelle varie culture, per esempio in India esiste una dea con caratteristiche simili, Bhavani.

Babalon è quindi una figura complessa, sia Madre delle Abominazioni che la Sacra Prostituta, il Portale alla città delle Piramidi, la Grande Madre ed altro ancora.

Il suo momento d'oro fu sicuramente a Babilonia dove il suo culto, col nome di Ishtar, era predominante in quella civiltà.
Come detto, noi abbiamo Angie, ma Crowley, oltre a descriverne la figura nei libri, si adoperò non poco a cercare la "donna scarlatta", cioè la donna fisica che fosse un'incarnazione di Babalon, in modo da poter iniziare l'era di Horus, usando la donna scarlatta come medium.

Crowley identificò sette donne diverse nel tempo come la donna scarlatta, cioè tutte le sue consorti, ed i suoi hanno continuato anche dopo la scomparsa di Alister. Per esempio nel video "Lucifer Rising" di Kenneth Angers (che trovate qui) compare Marianne Faithfull nel ruolo di Lilith/Babalon, e a fine anni sessanta / inizio settanta era appunto lei la "donna scarlatta" dell'O.T.O.

Ma la più importante finora fu senza dubbio Marjorie Cameron. Chi, direte voi? Ma niente di meno che la moglie di John Parsons, l'uomo che iniziò la ricerca missilistica negli Stati Uniti, precursore della NASA e padre del JPL, nonché convinto occultista e - seppur giovanissimo scienziato - il diffusore del credo di Thalema/Crowley nella California del Sud.
Non ne avete sentito tanto parlare perché morì giovane (era nato nel 1914) nel 1952 a casa sua in quello che la ricerca ufficiale definì un'incidente (nel suo garage faceva un'esperimento, come se i laboratori di Pasadena non gli bastassero), ma una fra le tante versioni alternative presenta che morì durante un rito di "Babalon Working" per trasformare sua moglie da "Donna Scarlatta" a Babalon, rito che creò lo scienziato nel 1946 assieme a L. Ron Hubbard, che sì, il padre fondatore di Scientology prima di questo era un occultista convinto e con Parsons lavorava al risveglio di Babalon e l'inizio dell'Era di Horus. Dopo la morte di Parsons Cameron non si riprese mai del tutto mentre come sapete Hubbard passò ad altro.

Se cercate su youtube potete trovare video di BABALON WORKING, ma non li metto qua per ovvie questione di morale pubblica.

Edited by vega25 - 26/7/2015, 21:30
 
Top
view post Posted on 20/7/2015, 12:41
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,481
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Si scopre sempre qualcosa di nuovo.
 
Top
view post Posted on 21/7/2015, 11:44
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,481
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Mi correggo. Con ogni probabilità lo sapevo già, un 3 ore dopo aver scritto il post sono andato a vedere l'Enciclopedia dei Misteri, ella voce Crowley c'era sta cosa della Donna Scarlatta, in versione sintetica.
 
Top
view post Posted on 8/4/2016, 20:09
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Mi vien voglia di fornire qualche altra informazione su Babalon. John Parsons scrisse anche un libro di appunti sulla sua ricerca e su quello che la dea gli comunicava. Ve lo passo volutamente incompleto, visto che una persona di alto valore come Parsons, padre della missilistica nonché grande esoterista ecc morì poi proprio nel rito di Babalon, così si pensa. Soprattutto quando leggete del "Pellegrinaggio oscuro", e se curiosi e cercate con Google trovate molto di più, vi ricordo che Aleister Crowley in persona, una delle pochissime persone a mai completarlo, sostiene che se fatto alla lettera l'unico risultato sarà solo di perdere voi stessi, e se fatto male porterà alla distruzione dell'intero Universo. Infine se vi chiedete, ok, ma Persons, una volta completato il rito di Babalon, che ci voleva fare? La risposta è degna del film horror Rosemary's Baby: Una volta trasformata/trasfigurata/elevata sua moglie al rango di Babalon, l'avrebbe messa incinta nel rito finale per ingravidarla col nuovo Horus.

Ed ecco le istruzioni (incomplete) date da Babalon stessa a Parsons:
1. Yea, it is I, BABALON.
2. And this is my book, that is the fourth chapter of the Book of the Law, He completing the Name, for I am out of NUIT by HORUS, the incestuous sister of RA-HOOR-KHUIT.
3. It is BABALON. TIME IS. Ye fools.
4. Thou hast called me, oh accursed and beloved fool.
5-8.
9. Now know that I, BABALON, would take flesh and come among men.
10. I will come as a penelous (sic) flame, as a devious song, a trumpet in judgement halls, a banner before armies.
11. And gather my children unto me, for THE TIME is at hand.
12. And this is the way of my incarnation. Heed!
13. Thou shalt offer all thou art and all thou hast at my altar, witholding nothing. And thou shalt be smitten full sore and thereafter thou shalt be outcast and accursed, a lonely wanderer in abominable places.
14. Ye Dare. I have asked of none other, nor have they asked. Else is vain. But thou hast willed it.
15. Know then that thus I came to thee before, thou a great Lord, and I a maid enrapt. Ah blind folly.
16. And thereafter madness, all in vain. Thus it has been, multi- form. How thou hast burned beyond.
17. I shall come again, in the form thou knowest. Now it shall be thy blood.
18 - 20.
21. The sigil of devotion. Be it consecrated, be it true, be it daily affirmed. I am not scorned. Thy love is to me. Procure a disk of copper, in diameter three inches paint thereon the field blue the star gold of me, BABALON.
22. It shall be my talisman. Consecrate with the supreme rituals of the word and the cup.
23. My calls as thou knowest. All love songs are of me. Also seek me in the Seventh Aire.
24. This for a time appointed. Seek not the end, I shall instruct thee in my way. But be true. Would it be hard if I were thy lover, and before thee? But I am thy lover and I am with thee.
25. I shall provide a vessel, when or whence I say not. Seek her not, call her not. Let her declare. Ask nothing. Keep silence. There shall be ordeals.
26. My vessel must be perfect. This is the way of her perfection.
27. The working is of nine moons.
28. The Astarte working, with music and feasting, with wine and all arts of love.
29. Let her be dedicated, consecrated, blood to blood, heart to heart, mind to mind, single in will, none without the circle, all to me.
30. And she shall wander in the witchwood under the Night of Pan, and know the mysteries of the Goat and the Serpent, and of the children that are hidden away.
31. I will provide the place and the material basis, thou the tears and blood.
32. Is it difficult, between matter and spirit? For me it is ecstacy and agony untellable. But I am with thee. I have large strength, have thou likewise.
33. Thou shalt prepare my book for her instruction, also thou shalt teach that she may have captains and adepts in her service. Yea, thou shalt take the black pilgrimage, but it will not be thou that returnest.
34. Let her prepare her work according to my voice in her heart, with thy book as guide, and none other instructing.
35. And let her be in all things wise, and sure, and excellent.
36. But let her think on this: my way is not in the solemn ways, or in the reasoned ways, but in the wild free way of the eagle, and the devious way of the serpent, and the oblique way of the factor unknown and unnumbered.
37. For I am BABALON, and she my daughter, unique, and there shall be no other women like her.
38. In My Name shall she have all power, and all men and excel- lent things, and kings and captains and the secret ones at her command.
39. The first servants are chosen in secret, by my force in her--a captain, a lawyer, an agitator, a rebel--I shall provide.
40. Call me, my daughter, and I shall come to thee. Thou shalt be full of my force and fire, my passion and power shall surround and inspire thee; my voice in thee shall judge nations.
41. None shall resist thee, whom I lovest. Though they call thee harlot and whore, shameless, false, evil, these words shall be blood in their mouths, and dust thereafter.
42. But my children will know thee and love thee, and this will make them free.
43. All is in thy hands, all power, all hope, all future.
44. One came as a man, and was weak and failed.
45. One came as a woman, and was foolish, and failed.
46. But thou art beyond man and woman, my star is in thee, and thou shalt avail.
47. Even now thy hour strikes upon the clock of my FATHER. For He prepared a banquet and a Bridal Bed. I was that Bride, appointed from the beginning, as it was written T.O.P.A.N.
48. Now is the hour of birth at hand. Now shall my adept be crucified in the Basilisk abode.
49. Thy tears, thy sweat, thy blood, thy semen, thy love, thy faith shall provide. Ah, I shall drain thee like the cup that is of me, BABALON.
50. Stand thou fast, and I shall pass the first veil to speak with thee, through the stars shake.
51. Stand thou fast, and I shall pass the second veil, while God and Jesus be smitten with the sword of HORUS.
52. Stand thou fast, and I shall pass the third veil, and the shapes of hell shall be turned again to loveliness.
53. For thy sake shall I stride through the flames of Hell, though my tongue be bitten through.
54. Let me behold thee naked and lusting after me, calling upon my name.
55. Let me receive all thy manhood within my Cup, climax upon climax, joy upon joy.
56. Yea, we shall conquer death and Hell together.
57. And the earth is mine.
58. Thou shalt (make the?) Black Pilgrimage.
59. Yea it is even I BABALON and I SHALL BE FREE. Thou fool, be thou also free of sentimentality. Am I thy village queen and thou a sophomore, that thou shouldst have thy nose in my buttocks?
60. It is I, BABALON, ye fools, MY TIME is come, and this my book that my adept prepares is the book of BABALON.
61. Yea, my adept, the Black Pilgrimage. Thou shalt be accursed, and this is the nature of the curse. Thou shalt publish the secret matter of the adepts thou knowest, witholding no word of it, in an appendix to this my Book. So they shall cry fool, liar, sot, traducer, betrayer. Thou art not glad thou meddled with magick?
62. There is no other way, dear fool, it is the eleventh hour.
63. The seal of my Brother is upon the earth, and His Avatar is before you. There is threshing of wheat and a trampling of grapes that shall not cease until the truth be known unto the least of men.
64. But you who do not accept, you who see beyond, reach out your hands my children and reap the world in the hour of your harvest.
65. Gather together in the covens as of old, whose number is eleven, that is also my number. Gather together in public, in song and dance and festival. Gather together in secret, be naked and shameless and rejoice in my name.
66. Work your spells by the mode of my book, practicing secretly, inducing the supreme spell.
67. The work of the image, and the potion and the charm, the work of the spider and the snake, and the little ones that go in the dark, this is your work.
68. Who loves not hates, who hates fears, let him taste fear.
69. This is the way of it, star, star. Burning bright, moon, witch moon.
70. You the secret, the outcast, the accursed and despised, even you that gathered privily of old in my rites under the moon.
71. You the free, the wild, the untamed, that walk now alone and forlorn.
72. Behold, my Brother cracks the world like a nut for your eating.
73. Yea, my Father has made a house for you, and my Mother has prepared a Bridal Bed. My Brother has confounded your enemies.
74. I am the Bride appointed. Come ye to the nuptials--come ye now!
75. My joy is the joy of eternity, and my laughter is the drunken laughter of a harlot in the house of ecstasy.
76. All you loves are sacred, pledge them all to me.
77. Set my star upon your banners and go forward in joy and victory. None shall deny you, and none shall stand before you, because of the Sword of my Brother. Invoke me, call upon me, call me in your convocations and rituals, call upon me in your loves and battles in my name BABALON, wherein is all power given!
 
Top
view post Posted on 26/5/2016, 17:18
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


V'aggiungo qua una bella immagine di Babalon presa da Pininterest
bc9673efa930e67637bbef8f9a95cafa, se la cercate e trovate, il sito web che l'ha postato potrebbe regalarvi qualche sorpresa (o farvi perdere qualche ora, a seconda dei punti di vista).
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 17:28
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Qui un corto che spiega qualcosa su John (Jack Persons).
Anche per chi non capisca l'inglese, il video è abbastanza (troppo?) semplice da capire.

Non è preciso in tutto, tipo tra la fine degli anni '40 ed il 1952 quando morì la clearance di segretezza gli fu tolta e ridata diverse volte, c'era di mezzo anche lo spionaggio, Parsons era pro-Israele (all'epoca un paese socialista, gli USA erano alleati ai reami arabi), la Betty per cui divorziò dalla prima moglie (era sua sorella!) all'epoca era minorenne (per questo gli fu tolto la prima volta la licenza governativa, non è che l'FBI o il Dipartimento di Difesa fossero così bacchettoni, una qualche ragione la avevano), che dopo l'OTO/Thelema fondò il suo gruppo occulto "The Witchcraft", che quando morì era un po' che si faceva chiamare dai conoscenti come Belarion Armillus Al Dajjal, un demone che avrebbe realizzato la Legge della Bestia 666 (=Crowley, morto nel 1947), che i suoi colleghi scienziati lo aiutarono più volte (soprattutto nel riavere la licenza d operare coi militari) ecc ecc, ma comunque è un video interessante.

Come disse una volta L. Sprague du Camp: Questo (= John Parsons) è un vero scienziato pazzo, come mai ne ho incontrato".
E a questa persona dobbiamo sia i motori Saturn che portarono l'uomo sulla Luna, sia quelli dei missili balistici intercontinentali delle testate atomiche.

Video
 
Top
view post Posted on 1/8/2017, 21:42
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


E per finire (spero) l'argomento Babalon, da due anni esiste la versione HD di "The inaguration of the pleasure dome" di Kenneth Angers.
Prima di mettere la condivisione del film da youtube, qualche informazione.
Questo "The inauguration..." prende spunto da un evento che organizzarono i folli cultisti gli appassionati di Thelema/O.T.O./Alister Crowley nella California del Sud dei primi anni '50 che si chiamava "Come as your madness". L'evento fu così un successo che poi ci fecero un film/documentario, questo per l'appunto.
Descriverlo lo può fare solo un membro di Thelema/O.T.O./A:.A:. (le tre associazioni principali di Crowley) perchè da un lato è pieno di loro simboli, dall'altro comunque la struttura è onirica e quindi ognuno ci può dare la sua interpretazione.
Qualche parola sul cast:
Questa è la donna scarlatta dell'OTO californiano in quegli anni, Marjorie Cameron, la vedova di John Parsons

grid_3498624e97fcb3af8b7eefd8340c1dca

Dopo che Parsons lasciò l'OTO nel 1946 (i metodi tirannici di Crowley non gli andavano, gli scrisse), Samson de Brier era lo stregone capo, quindi sia compare con diversi ruoli sia la casa che fa da tempio set del film è la sua, in Barton Avenue a Los Angeles. Se vi interessa, de Brier fu attivo a lungo e lo frequentarono diverse stelle di Hollywood (Jack Nicholson e Dannis Hopper sono i più famosi) ed Anton laVey forse la persona non-attore più noto al grande pubblico, quello che aprì in Haigh street a San Francisco la chiesa Satanista.
Qui come Shiva nel film


grid_275b5caeb94e8334529433d4042847ee

E qui come la Bestia 666


grid_9a49ebb018eb0114bbbaea3777eb9f02

La personalità più famosa del film è la scrittrice Anais Nin, come Astarte nel film


grid_06560cdeed69a13b2835da7ce7e734e6

e per la più sessualmente disinibita bella la Cameron faceva le gare con questa, la cantante Joan Whitney Kramer, qui come la Afrodite del film


grid_c7b73ec7d701697cbd5de2e69d93ddd5

Se vi viene da dire, ma chi l'ha mai sentita? è che i suoi successi, come sta canzone dal
titolo copiatissimo, sono degli anni '30 - primi '40.
Video

potrei continuare, ma poi Stormur mi strozza per lo spazio disco usato, e quindi ultima nota del cast è il regista stesso, Kenneth Angers, che recita come Ecate nel film.

Il film è difficile da spiegare, ma nel mio piccolo segnalerei due cose:
a) la bevanda che a partire dal minuto 21:50 incominciano a bere tutti (e che gli cambia visibilmente lo stato emotivo/percettivo) è una droga psichedelica, lo yagé, estratto dall'ayahuasca.
b) e, dato che sono visibilmente e socialmente più rilassati, si danno ad un'orgia a una sessione di magia rossa tutti assieme (vedete nei passaggi veloci quando sono in stato alterato di coscienza a partire dal minuto 25:00, in alcune velocissime sequenze rosse si vedono loro tutti assieme nudi che ballano, dopo l'apparizione dell'occhio di Horus verso il minuto 30:00).

Insomma, la banda di tossici di Trainspotting non è che fosse messa molto peggio, o fossero su piani diversi.

Infatti sono per primi alcuni membri di Thelema, di cui esistono ancora quattro centri in Italia tutt'oggi, a tentare altre strade rispetto a "Babalon working".
E quindi sono al lavoro su un qualcosa di ancora più terribile ed irresponsabile interessante e curioso, "Choronzon working".
Choronzon è il demone - minore - di cui Crowley sostiene aver preso il controllo completando il pellegrinaggio oscuro nel deserto del Sahara, ed è l'angelo caduto responsabile delle allucinazioni (e qui si capisce perché Crowley usava così tante droghe nei suoi riti). Ora sono i maghi del Caos a tenerlo in alta considerazione e, ultimissima cosa, Stromboli è uno dei posti dove questi maniaci esaltati ricercatori della verità provano, per via dell'energia trasmessa dal vulcano. L'ultimo rito che conosca è stato fatto il 17 luglio 2015.

E finalmente per voi: The Inauguration of the Pleasure Dome
Video
 
Top
view post Posted on 13/9/2018, 21:09
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Se vi interessa di sapere come se la passino oggigiorno i seguaci di Crowley in America la risposta è: non tanto bene,
perché come potete leggere qui, ci sono fratture profonde tra i suprematisti bianchi membri dell'Ordine di Thelema e gli altri.
Anche se Crowley stesso era razzista ed il motto dei Thalemiani è: "Fa ciò che vuoi, sarà tutta la legge", ebbene, ai membri dell'O.T.O. viene ora chiesto di schierarsi o con Trump ed i suprematisti bianchi (ed essere espulsi) o continuare con l'organizzazione com'è ora.
 
Top
8 replies since 19/7/2015, 16:50   934 views
  Share