Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Adam Wild, di Gianfranco Manfredi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2020, 18:18
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


CITAZIONE (Magico Vento @ 23/8/2020, 09:12) 
CITAZIONE (^Ned^ @ 23/8/2020, 01:18) 
Serie che ho seguito solo per i primi 7-8 numeri.
I disegnatori, con tutto il rispetto, non sono da serie Bonelli, come non lo erano parecchi di Volto Nascosto

A me il team artistico di Adam Wild è piaciuto (ottimi Perović, Raffaelli, Nespolino, Lucchi), solo due o tre non mi hanno convinto (Sommacal e il disegnatore di "Fuori dal paradiso ", mi pare Tucic, su tutti).
Su Volto Nascosto, non posso che essere completamente in disaccordo con te. È una miniserie che è generalmente osannata per il suo ottimo staff artistico (giustamente). Parlov, Rotundo, Nespolino, Freghieri, Diso, Matteoni, Leomacs: tutti disegnatori incredibili. L'unico che non è piaciuto praticamente a nessuno (giustamente, secondo me) è Burak, che aveva uno stile molto "detestabile". Però, il resto dei disegnatori, ripeto, è il top!

E per VN parliamo di pochissimi numeri, con tutta questa qualità... :o: Avercene solo qualcuno, di questi disegnatori, su MM...
Comunque è una serie che meriterebbe un ristampone come si deve, non so se l'hanno fatto...
 
Top
view post Posted on 23/8/2020, 18:33
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
556
Location:
Blizzard

Status:


CITAZIONE (G. Nevio @ 23/8/2020, 19:18) 
CITAZIONE (Magico Vento @ 23/8/2020, 09:12) 
A me il team artistico di Adam Wild è piaciuto (ottimi Perović, Raffaelli, Nespolino, Lucchi), solo due o tre non mi hanno convinto (Sommacal e il disegnatore di "Fuori dal paradiso ", mi pare Tucic, su tutti).
Su Volto Nascosto, non posso che essere completamente in disaccordo con te. È una miniserie che è generalmente osannata per il suo ottimo staff artistico (giustamente). Parlov, Rotundo, Nespolino, Freghieri, Diso, Matteoni, Leomacs: tutti disegnatori incredibili. L'unico che non è piaciuto praticamente a nessuno (giustamente, secondo me) è Burak, che aveva uno stile molto "detestabile". Però, il resto dei disegnatori, ripeto, è il top!

E per VN parliamo di pochissimi numeri, con tutta questa qualità... :o: Avercene solo qualcuno, di questi disegnatori, su MM...
Comunque è una serie che meriterebbe un ristampone come si deve, non so se l'hanno fatto...

Se ti riferisci a VN, la Panini ha realizzato due volumoni che ristampano ognuno 7 numeri della miniserie. Per AW una ristampa non c'è ancora stata invece...
 
Top
view post Posted on 24/8/2020, 18:27
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


Mi riferivo a Volto Nascosto. Bene per i volumoni, magari però un'edizione più da "libreria" non sarebbe stata male... Comunque se mi capita la recupero, a differenza di Shanghai Devil la prima l'ho seguita male.
 
Top
32 replies since 7/2/2014, 19:27   481 views
  Share