Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Adam Wild, di Gianfranco Manfredi

« Older   Newer »
  Share  
falask75
view post Posted on 29/10/2014, 17:30




adam wild numero 3

i983776_adamwild3[/URL]
 
Top
falask75
view post Posted on 26/11/2014, 11:52




letto il numero due...mi è piaciuto quasi quanto il primo..ottima l'idea di lasciar più spazio ai comprimari, che non va a discapito della storia. interessante il rapporto che si va delineando tra adam ed amina così come lo scambio di battute che hanno. non male nemmeno l'idea della carica degli elefanti, manfredi riesce a renderla interessante. nota positiva pure per il cattivo frost, che sicuramente in futuro darà molto filo da torcere al nostro. il modo di fare del villain è talmente odioso che me lo ha fatto "odiare" fin da questa sua prima apparizione. ottimi, a mio avviso, i disegni di perovic, specie nella resa degli animli. sostanzialmente un bel numero.
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 10:47

Adepto

Group:
Member
Posts:
96

Status:


Salve a tutti, rieccomi. Ho letto i primi 4 nr di a.w. devo dire che la serie comincia a parer mio a svelare degli aspetti che la rendonono interessanrte e insospettabilmente attuale, sotto i vestiti di avventura classica, molto affascinanti ma che magari avrebbero poco da comunicarci al giorno d'oggi, se seguissero mla sensiobilità di quei tempi
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 2/2/2015, 11:26




Ecco l'anteprima sul 2015 di Adam Wild: http://www.sergiobonelli.it/gallery/38263/...selvaggia-.html
 
Top
falask75
view post Posted on 2/2/2015, 11:55




:ok:

ho letto il numero 4 e mi è piaciuto. la storia di per se non fa il botto, ma la trama è sviluppata molto bene grazie a manfredi: è riuscito a farmi provare compassione per l'anello mancante. frost mi sta sempre più sulle scatole, è un cattivo di tutto rispetto. disegni molto belli.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 20/1/2016, 19:28




Ecco cosa accadrà nel 2016 di Adam Wild: http://www.sergiobonelli.it/gallery/news/3...mbra-della.html
 
Top
falask75
view post Posted on 21/1/2016, 07:57




un bel 2016...sperando che la serie si riprenda e non chiuda
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 21/1/2016, 19:20




CITAZIONE (falask75 @ 21/1/2016, 07:57) 
un bel 2016...sperando che la serie si riprenda e non chiuda

La serie è a rischio chiusura?
 
Top
falask75
view post Posted on 22/1/2016, 08:01




teoricamente il numero 26 dovrebbe essere l'ultimo, ma manfredi non ha escluso che se le vendite aumentano si continua
ti do il link di una pagina facebook creata allo scopo di salvare adam wild

www.facebook.com/groups/820630511392478/?fref=ts
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 22/1/2016, 17:34




Grazie Falask! Anche se non seguo la serie, mi spiace che debba chiudere, spero anch'io che possa risollevarsi e continuare a uscire.
 
Top
falask75
view post Posted on 22/1/2016, 17:42




anche perchè, secondo me, è fatta molto bene
 
Top
view post Posted on 7/8/2018, 12:55
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
914
Location:
Cividate Al Piano

Status:


Ho seguito la serie fin dall'inizio con una certa apprensione.
Da un lato Manfredi si è confermato un maestro nell'impostare le trame e nell'azione.
Dall'altro lato troppo spesso i disegnatori lasciavano a desiderare.
Onestamente ho trovato, su 26 albi, buoni disegni solo in 4 o 5 albi e sopra la sufficienza non più della metà.

Mi spiace per come è andata a finire, ma sono convinto che più delle tematiche e dell'atmosfera siano stati i disegni scarsi e dalla qualità troppo altalenante il motivo principale della chiusura.
 
Top
view post Posted on 20/8/2020, 08:36
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
556
Location:
Blizzard

Status:


La miglior serie Bonelli dal 2010. Chi ha amato l'avventura classica alla Mister No, non può che adorare le appassionanti avventure di Adam Wild!
 
Top
view post Posted on 23/8/2020, 00:18
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
4,005
Location:
Castiglione in Teverina

Status:


Serie che ho seguito solo per i primi 7-8 numeri.
I disegnatori, con tutto il rispetto, non sono da serie Bonelli, come non lo erano parecchi di Volto Nascosto
 
Top
view post Posted on 23/8/2020, 08:12
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
556
Location:
Blizzard

Status:


CITAZIONE (^Ned^ @ 23/8/2020, 01:18) 
Serie che ho seguito solo per i primi 7-8 numeri.
I disegnatori, con tutto il rispetto, non sono da serie Bonelli, come non lo erano parecchi di Volto Nascosto

A me il team artistico di Adam Wild è piaciuto (ottimi Perović, Raffaelli, Nespolino, Lucchi), solo due o tre non mi hanno convinto (Sommacal e il disegnatore di "Fuori dal paradiso ", mi pare Tucic, su tutti).
Su Volto Nascosto, non posso che essere completamente in disaccordo con te. È una miniserie che è generalmente osannata per il suo ottimo staff artistico (giustamente). Parlov, Rotundo, Nespolino, Freghieri, Diso, Matteoni, Leomacs: tutti disegnatori incredibili. L'unico che non è piaciuto praticamente a nessuno (giustamente, secondo me) è Burak, che aveva uno stile molto "detestabile". Però, il resto dei disegnatori, ripeto, è il top!
 
Top
32 replies since 7/2/2014, 19:27   481 views
  Share