Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Il matrimonio di Sergej Orloff
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [3.23%]
Mediocre2 [6.45%]
Sufficiente3 [9.68%]
Buono4 [12.90%]
Ottimo14 [45.16%]
Capolavoro7 [22.58%]
Guests cannot vote (Voters: 31)

Il matrimonio di Sergej Orloff, Martin Mystère n. 330

« Older   Newer »
  Share  
Unità 221
view post Posted on 12/12/2013, 23:05 by: Unità 221
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
592
Location:
Chivasso (TO)

Status:


Finalmente!
Era da un bel pò che non davo un bel "ottimo" ad una storia (l'ultima fu, se non erro, L'orizzonte degli eventi).
Stavolta, la lettura mi ha tenuto lì, dall' inizio alla fine, accadono tante cose, alcune abbastanza sorprendenti, si rivedono anche se a volte, solo a livello di citazione, alcuni personaggi, c'è contynuity, azione e come dice giustamente Orloff( il nostro ;) )
CITAZIONE
- perchè riprende temi e trame centrali dell'universo mysteriano, senza limitarsi a riproporli ma anzi ampliandoli: vengono fatte rivelazioni sorprendenti, che sono però coerenti con quanto visto in passato e che aprono ad interessanti sviluppi futuri.
- per la narrazione capace di creare una grande suspence

. insomma un bel passo in avanti, che spero vivamente non resti unico e fine a se stesso. A volte bisogna anche sconvolgere un pò l'universo che si è abituati a conoscere. A questo proposito
non mi sarebbe affatto dispiaciuto che Orloff fosse scomparso definitivamente. Avrebbe potuto essere lo spunto per diverse situazioni. A volte, come visto anche in Harry Potter, ad esempio, o in Nathan Never, alcuni personaggi possono essere sacrificati. Credo che in quel caso, avrei votato Capolavoro... ;)

Spero tanto, di rivedere alcuni dei personaggi rivisti in questo episodio
Amaterasu su tutti
, e che il filone
Atlantide-Mu
venga ripreso con più frequenza rispetto al recente passato.
Disegni: non sono un grandissimo fan degli Esposito, ma non perchè penso che i disegni siano brutti; semplicemente non adoro particolarmente quel tratto, anche se siamo comunque a livelli assolutamente più che dignitosi

Un ottimistico arrivederci ... ;)
 
Top
123 replies since 9/10/2013, 16:58   3793 views
  Share