Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


L'ossessione del reverendo Dodgson
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente1 [14.29%]
Buono1 [14.29%]
Ottimo5 [71.43%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

L'ossessione del reverendo Dodgson, Almanacco del Mistero 1997

« Older   Newer »
  Share  
Prof. Mystère
view post Posted on 22/4/2009, 09:51




aa328485389d6b5c6092846edb3b9ca3.jpg--almanacco_del_mistero_1997

Soggetto e sceneggiatura: Alfredo Castelli e Andrea Pasini
Disegni: Paolo Morales e Fabio Grimaldi
Copertina: Giancarlo Alessandrini

Oltre alla consueta rassegna dei mysteri dell’anno passato, il volume presenta un dossier sugli animali fantastici, mostruosi e mysteriosi. Anche la storia a fumetti è incentrata su un animale, il dodo: uno dei preferiti da Lewis Carroll (autore di “Alice nel Paese delle Meraviglie”) e animale estinto per eccellenza. Ai giorni nostri, alcuni indizi suggerirebbero che, da qualche parte in Sudamerica, una colonia di dodo è sopravvissuta e c’è qualcuno che è disposto a uccidere pur di scoprirla.
------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ecco, questo è un almanacco che mi è piaciuto molto. In questa storia non immaginaria si inseriscono molti elementi che ho gradito: l'estinzione del dodo, la "guerra delle ossa", Lewis Carroll, il pretesto culinario... Un cast di personaggi ottimamente caratterizzato e una sana avventura che ho gradito molto soprattutto per la località: il Suriname! Adoro quando gli autori ci portano in queste località solitamente snobbate!
Molto belli anche i disegni, con una menzione particolare per le pagg. 62-64 e tutte le rappresentazioni del dodo!
Chissà se un giorno riprenderanno questa storia, coinvolgendo magari una certa guida sudamericana! ;)

Edited by MaxBrody - 13/7/2017, 18:10
 
Top
Votarxy
view post Posted on 22/4/2009, 16:37




ma quant'è bello quest'episodio... :)
 
Top
view post Posted on 25/12/2009, 22:43
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,339
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Già proprio una bella storia, che mixa sapientemente vari ingredienti per creare un mystero in un certo senso culinario.
Comunque storia molto chiaccherosa, ma comunque entusiasmante
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 9/1/2010, 15:07




Sondaggio aperto
 
Top
view post Posted on 16/4/2013, 14:08
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,653

Status:


Credo primo almanacco che non contiene una storia immaginaria, che io non gradisco, e forse l'almanacco migliore fino ad ora.
Interessantissimo e ben articolato mix di storia e personaggi reali.
 
Top
4 replies since 22/4/2009, 09:51   381 views
  Share