Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Il vampiro che fece la Rivoluzione
Poll choicesVotesStatistics
Scarso2 [12.50%]
Mediocre1 [6.25%]
Sufficiente3 [18.75%]
Buono6 [37.50%]
Ottimo4 [25.00%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

Il vampiro che fece la Rivoluzione, Storie da Altrove n.16

« Older   Newer »
  Share  
Andrea82.
view post Posted on 25/9/2013, 21:35




Come al solito Storie da Altrove propone storie e trame intrigantissime e di spessore. Così come le tavole e i disegni.
La Copertina è stupendissima con la trasformazione del quadro di Delacroix, "la libertà che guida il Popolo".
Non vedo l'ora che esca domani o dopodomani in edicola....

:drool: :drool: :drool:
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 26/9/2013, 09:31




Noto che c'è già un voto di ottimo: chi è il fortunato che l'ha già trovato e apprezzato? :) Interessante l'intervista di Recagno, che ringrazio soprattutto per la frase:

CITAZIONE
(non l’ho comunque fatto scintillare, come i vampiri di Twilight, tranquilli...).

Vampiri scintillanti :sick: E hanno pure fatto successo... il mondo è strano :lol:
 
Top
view post Posted on 28/9/2013, 12:59
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


E come poteva mancare Oscar François de Jarjayes?
 
Top
view post Posted on 28/9/2013, 14:15
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


ci sono anche Mark (il Comandante Mark), Castelli, Recagno e (se non erro) Filippucci.
 
Top
view post Posted on 28/9/2013, 20:24
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


A rischio di spoiler dirò che questo prequel è un sequel e che Oscar c'entra di più!
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 29/9/2013, 09:30




Trovato ieri... Appena possibile, lo leggo!
 
Top
view post Posted on 29/9/2013, 09:31
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


E ora un'intera serie "estranea" è in continuità con MM. Ma la versione animata o quella a fumetti? :3
 
Top
Carlo Recagno
view post Posted on 29/9/2013, 10:59




Io ho sempre preferito la serie animata. Comunque quello che si vede nell'albo è il "vero" generale Jarjayes, che era troppo giovane per avere una figlia dell'eta' di Oscar (e men che mai le altre figlie che sono venute prima). La figlia a cui si allude nella storia come potrebbe essere lei? (fateci caso, non viene mai chiamata per nome). :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 29/9/2013, 12:13
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


CITAZIONE (Carlo Recagno @ 29/9/2013, 11:59) 
Io ho sempre preferito la serie animata.

E lo spero bene. :D

CITAZIONE
Comunque quello che si vede nell'albo è il "vero" generale Jarjayes, che era troppo giovane per avere una figlia dell'eta' di Oscar (e men che mai le altre figlie che sono venute prima). La figlia a cui si allude nella storia come potrebbe essere lei? (fateci caso, non viene mai chiamata per nome). :rolleyes:

Per non dire che sarebbe legalmente controverso. Ma non sembra giovane-giovane, il povero Jarjayes. Sarà la parrucca che lo invecchia?

Comunque confesso che la mia era una battuta per far sclerare qualcuno qui che sarebbe impazzito all'idea di dover far rientre un altro universo narrativo in MM :3
 
Top
Carlo Recagno
view post Posted on 29/9/2013, 15:28




CITAZIONE (IlReRosso @ 29/9/2013, 13:13) 
confesso che la mia era una battuta per far sclerare qualcuno qui che sarebbe impazzito all'idea di dover far rientre un altro universo narrativo in MM :3

In tal caso non si puo' non tenere conto del fatto che Oscar è apparsa anche in un episodio di Lupin III, e nello scorso "Altrove" abbiamo assistito (forse) alle origini del ramo giapponese della famiglia Lupin... :B):
 
Top
view post Posted on 2/10/2013, 08:57
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,340
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Indeciso fra buono e ottimo, alla fine scelgo la seconda opzione.
Un premio ai disegni di Orlandi e alla spettacolare excalation del finale
la scena che porta all'esplosione è costruita benissimo!
, che coprono qualche difettuccio nei dialoghi (non proprio appassionanti, a volte un po' troppo freddi).

Dovrei rileggerla insieme ad altri per riuscire a riannodare per bene la continuity e apprezzarlo ancora di più, probabilmente.
 
Top
view post Posted on 2/10/2013, 21:25
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Mi sono appena accorto che il Numero Uno e la consigilera del capitano Jefferson si sono sposati.
 
Top
Carlo Recagno
view post Posted on 2/10/2013, 22:25




Mi sarebbe piaciuto includere nella sequenza anche qualcuno che cantasse "Blue skies", ma proprio non ci sono riuscito... :P
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 00:50
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Letto, e per il momento sono orientato sulla sufficienza, quindi una piccola delusione per una serie che ho sempre valutato dal buono in su.
Stavolta ho apprezzato la ricostruzione storica, mentre la parte riguardante Dracula mi ha lasciato piuttosto freddo.
E' un peccato che
Amanda abbia perso i suoi poteri (ma sarà veramente così ?)


Passando all' angolo enigmistico, anche stavolta ho risolto la crittografia. (Come da tradizione, nonostante il personaggio assuma una posa solenne, la frase lo è molto meno). :D

A pag. 114
Vampiro dal nero
mantello, perchè non
ti succhi un pollo

Dracula
Dracula
Dra cha
cha cha

E questa è la canzone originale

 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 06:46
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,340
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


[QUOTE=Dark Star,3/10/2013, 01:50 ?t=67087151&st=15#entry543808177]
Letto, e per il momento sono orientato sulla sufficienza, quindi una piccola delusione per una serie che ho sempre valutato dal buono in su.
Stavolta ho apprezzato la ricostruzione storica, mentre la parte riguardante Dracula mi ha lasciato piuttosto freddo.
E' un peccato che
Amanda abbia perso i suoi poteri (ma sarà veramente così ?)


 
Top
58 replies since 26/8/2013, 16:37   1497 views
  Share