Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Le Miniserie: Coney Island, Tropical Blues, Hellnoir

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 4/9/2015, 12:03




UpkPfA5XLjg7AJRAw8yJ8RnT3VfthCadrjvvvPbpyjk=-- kfZBkjGN0=--

Qualcuno ha seguito le nuove miniserie bonelliane (Coney Island di Manfredi, Barbati e Ramella, e Tropical Blues di Mignacco e Foderà)? Come sono?

Edited by Sergej Orloff - 4/9/2015, 13:20
 
Top
view post Posted on 5/9/2015, 19:31
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Coney Island ho letto il primo ma non mi ha spinto a continuare, storia un po' strampalata e non particolarmente interessante.

Invece consiglio decisamente la lettura di Tropical Blues, un' affascinante avventura esotica con personaggi molto ben caratterizzati. Belli anche i disegni.

E per le anticipazioni che ho visto, confido molto nel prossimo, Hellnoir di Ruju e Freghieri.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 7/9/2015, 11:50




In effetti, nemmeno a me la trama di Coney Island ispirava particolarmente e quindi non ho acquistato neanche il primo numero; a essere sincero, non mi ispirava nemmeno Tropical Blues, ma se dici che è ben scritta potrei farci un pensiero. Quella di Ruju e Freghieri sembra molto interessante!
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 14:36
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,653

Status:


fino ad ora non ne ho presa nessuna. e cmq preferivo i romanzi..
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 18:40
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Non c'è dubbio che il formato precedente era meglio dal punto di vista estetico. Un bel volumozzo con il suo titolo (e la sua grafica) sul dorso. Questi qui (orrore) non ce l' hanno nemmeno indicato il nome del romanzo sul dorso, ma solo quello del singolo volume.
Poi il costo complessivo va inevitabilmente ad aumentare. Ma abbiamo tre copertine anzichè una (e ho scoperto che quelle di Tropical Blues vanno a comporre un' immagine unica) Un tocco di classe ... ^_^



Poi potremmo mettere il vantaggio di poter "assaggiare" le prime puntate. Perchè io molti romanzi precedenti - nel dubbio - non li ho presi proprio.
Insomma io ci vedo sia pro che contro.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 11/9/2015, 11:26




Anch'io preferivo la formula del romanzo: a proposito, la collana esiste ancora o le miniserie la sostituiscono?
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 16:45
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Tutte e due le cose insieme, in pratica.
Perchè la formula è nuova ma formalmente la collana è la stessa : infatti la dicitura interna per i tre volumi di Tropical Blues è Romanzi a Fumetti n. 15, 16 e 17.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 9/2/2016, 15:05




1441008175302.jpg--una_citta_per_cui_morire

CITAZIONE (DarkStar @ 5/9/2015, 19:31) 
E per le anticipazioni che ho visto, confido molto nel prossimo, Hellnoir di Ruju e Freghieri.

Alla fine hai letto Hellnoir? Se sì, com'è? Leggo poi sul sito Bonelli che a marzo scatta una nuova miniserie, ad opera di Barbato e Roi: http://www.sergiobonelli.it/news/news/3973...ook-di-UT-.html
 
Top
view post Posted on 9/2/2016, 16:37
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Presi tutti (grande fiducia in Ruju e Freghieri è uno dei miei preferiti), ma ho letto solo le prime 20 pagine del primo finora.
Di UT (che sono ben 6 albi invece !) aspetterò pareri e commenti, che per farmi un overdose di Barbato deve essere proprio un capolavoro ! Dalle tavole in anteprima però sembrerebbe di vedere un Roi d' altri tempi ...
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 10/2/2016, 17:39




Sei albi? Aspetterò anch'io di leggere qualche recensione ^_^
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 08:40
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,653

Status:


ho recuperato hellnoir e coney island. li leggerò con calma.

su ut invece sono orientato a dare fiducia da subito, roi ha pensato questa serie decine di anni fa, la barbato gliela ha messa a posto nei dialoghi e nella sceneggiatura (non so quanto sia intervenuta sul soggetto) e roi ha sfornato tavole di livello, sembrerebbe dalle anteprime. sono curioso.
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 14:58
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,653

Status:


E invece ho letto subito hellnoir complice un buon riscontro nel nathan never forum.
I disegni non sono niente male, l'ambientazione ed il punto di partenza sono ottimi. Si è creato un bel mondo con delle belle premesse, direi che anche le spiegazioni non sono malaccio.
Il problema per me è stato lo svolgimento della storia e la sua banale conclusione. Mi aspettavo di meglio dopo i primi due numeri introduttivi ben riusciti, forse vista la particolarità della mini si sarebbe dovuto osare di più uscendo dai canoni tipici delle storie odierne.
Nonostante ciò non è da buttare e ne consiglio la lettura.
 
Top
view post Posted on 24/3/2016, 13:48
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Per Sergej : anche io consiglio Hellnoir (mi ritrovo più o meno nel giudizio di comativa, diciamo con un pizzico di entusiasmo in più, soprattutto per i disegni dell' immenso Freghieri).
Nel complesso quest' ultima e Tropical Blues le ho trovate di una qualità media superiore alle Storie, che ultimamente si dibattono su un livello di sufficienza risicata.
Rimango invece in attesa di sentire il parere di comativa per Coney Island, che il primo albo non mi aveva convinto a continuare.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 24/3/2016, 19:18




Grazie mille! Credo proprio che recupererò Hellnoir ^_^
 
Top
_Zagrosky
view post Posted on 26/3/2016, 22:49




Coney Island : discreto, ma conoscendo le potenzialità di Manfredi, mi aspettavo molto di più!

Tropical Blues : ottimo a sorpresa, nel senso che le mie aspettative su Mignacco non erano molto alte

Ut : boiata pazzesca, uno degli albi più sconclusionati e noiosi che io abbia letto in 50 anni di onorata carriera di lettore, Dick Drago al confronto è un'opera da demandare ai posteri. Ovviamente mi fermo qui, dopo aver buttato 4 Euro...
 
Top
19 replies since 4/9/2015, 12:03   477 views
  Share