Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Gli abitatori del sottosuolo
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [3.33%]
Mediocre2 [6.67%]
Sufficiente5 [16.67%]
Buono7 [23.33%]
Ottimo14 [46.67%]
Capolavoro1 [3.33%]
Guests cannot vote (Voters: 30)

Gli abitatori del sottosuolo, Martin Mystère n. 327

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2013, 15:32
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Caro Aldous, concordo con quello che scrivono GGP e Sergey. Non ho il fumetto sottomano e non posso rispondere ai punti dopo il tre, ti presento però il mio punto di vista su alcune tue domande:
[QUOTE=Aldous,25/6/2013, 15:40 ?t=66150045&st=30#entry537349395]
1) Non necessariamente prosperità sociale e legalità vanno sempre a braccetto. Per fare un esempio, nella civilissima Svezia (e che i cugini Svedesi siano tra i popoli più civili della Terra nessuno obietta, vero?) hanno ammazzato il primo ministro Olaf Palme ed ancora adesso se ne sa niente. Per rimanere a Vienna, è una città dissoluta da quel poco che conosco, e uno dei centri mondiali di spionaggio (metti su Google vienna spy city e vedi). In una città di spie un viceministro può essere tranquillamente suicidato senza problemi.

2) Da noi proprio ieri, dopo oltre trent'anni, si viene a scoprire che Cossiga, pardon, Kossiga, ministro dell'Interno, va a vedere due ore prima dell'annuncio delle BR il cadavere di Moro. Il potere può mescolare tante carte ovunque nel mondo (sai chi ha ucciso i Kennedies, per caso?)

3) Non mi ricordo più in quale paese non tanto tempo fa era uscita un'inchiesta che diceva che un terzo dei suicidi erano in realtà omicidi mascherati. Ai poliziotti non sembra vero di non avere un'indagine da fare e "chiudono un occhio" sui particolari rivelatori sulla scena del crimine.

14) Lo è, provare per credere ;)
 
Top
view post Posted on 1/7/2013, 11:00
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Ma anche al quattro posso rispondere...(eh, il criceto in testa oggi non fa girare bene la ruota ;) )
Anche in Italia se la ditta si occupa di prodotti sensibili (uranio, alte tecnologie, esplosivi ed armi ecc) deve avere un nulla osta dal ministero degli Interni che assicura - grazie anche al valentissimo impegno dei nostri servizi segreti :rolleyes: - che armi, o tecnologia o uranio (come nel caso del #327) non finiscano poi dei talebani, o della Corea del Nord, o dell'Iran ecc ecc
 
Top
view post Posted on 25/7/2013, 10:28
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


grazie delle risposte, amico vega e amico Sergej, però ora rispondete a quelle difficili (6-7-8 e 10-11). :firuli:
Oppure se volete commentare altro, ho visto che Max ha un sito in cui mette le recensioni sugli ultimi albi.
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2013, 10:46
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Non "ho un sito", è un altro forum a cui partecipo con altri amici e parlo di quello che mi passa per la testa (tra cui MM).
Non l'ho mai linkato perché non aveva senso farlo. Infatti non l'ho linkato io nemmeno questa volta ;)
 
Top
view post Posted on 25/7/2013, 13:09
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Sei spacciato, ora lo stalker ti ha trovato anche qui. E aspetta che sappia della Tana!
 
Top
view post Posted on 25/7/2013, 16:17
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


Certo, certo, Max :D però lì hai fatto gustose osservazioni di cui non hai reso partecipi noi (anzi: me). :( Per punizione dovrai rispondere alle supposte domande difficili.

P.S. La parola "supposte" è aggettivo del sostantivo "domande"... per ora. Se Max continua a fare il cattivone, però... :P
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2013, 16:21
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Sì, ma non gli è piaciuto Sucker Punch.
 
Top
Andrea82.
view post Posted on 12/10/2013, 18:51




Salve a tutti amici Mysteriosi :)
Ho appena letto questo Albo e non l'ho trovato cosi importante come molti di voi lo hanno valutato.

COPERTINA: INSUFFICIENTE - La copertina non mi piace molto e la reputo insufficiente anche se non malvagia, ma ce ne sono state decisamente di milgiori.

SCENEGGIATURA/TRAMA: SUFFICIENTE - La sceneggiatura mi sembra discreta, sicuramente piena e moderatamente densa, sicuramente non annoia , ma l'ho cmq trovata spesso molto statica. Ci sono sicuramente dei punti e colpi di scena interessanti e gradevoli, ma nel complesso l'ho trovata un pò statica e troppo lineare. I colpi di scena però non sono eccezionali.
Sicuramente è una storia interessante e consente la sua scrittura di leggerla bene e in modo compatto e quindi risulta abbastanza legata nel suo svolgimento.
Interessante un ruolo molto attivo di Diana
Non troppo positiva, ma ci può stare , l'assenza di Java.

DISEGNI: BUONI: I disegni li ho trovati molto buoni e come i numeri rpecedenti apprezzo moltissimo il BVZM in versione più maschia e virile rispetto a quella di qualche mese o anno fa troppo effemminata.
Anche tutti i disegni della storia sono importanti e mi sono piaciuti, è l'aspetto più gradevole e piacevole di questo albo.

FONTI MYSTERIANE: INSUFFICIENTE - sulle fonti Mysteriane anche qui penso insufficiente non ci sono particolari imbeccate su aspetti reali riportatie camuffati nella storia, si fanno dei riferimenti a delle miniere e poco più, sarà che mi apsetto sempre qualcosa in stile primi numeri della serie Mensile dove cmq c'era tantissimo dentro, forse dovrei rivalutare diversamente un metro di giudizio su questo.

*** NOTA come è stato detto da altri la storia peò viaggia bene ed ha degli aspetti gradevolie questo dimostra che il personaggio Myster è abbastanza e bene adattabile alle evoluzioni e al passare del tempoe alle nuove scoperte o nuovi mysteri da svelare.


VOTO FINALE: [ SUFFICIENTE ]
 
Top
view post Posted on 12/10/2013, 19:54
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


O film da quasi-copiare.
 
Top
53 replies since 9/4/2013, 16:58   1888 views
  Share