Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Domande per V. Beretta - Back in Action e Microaggiornamento, ...con tre pagine di sceneggiatura in anteprima!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2019, 11:16

Adepto

Group:
Autore
Posts:
145

Status:


CITAZIONE (Robert Ulysses Sirius @ 9/3/2019, 11:05) 
CITAZIONE (Vincenzo Beretta @ 9/3/2019, 10:07) 
Di certo sono rimasti stupiti nello scoprire che in un "paese lontanissimo" si interessassero alla loro storia, e con quel livello di cura ^_^

Ummmm, non credo si debbano stupire.
Per quanto siamo tuttora imperfetti e lontani dal costituire la "città luminosa sulla collina", gli eventi messi in piede dai padri fondatori USA a fine '700 è stata la fiaccola che ha riportato in auge Democrazia e Libertà dopo 1700 anni di re, imperi ed abusi nobiliari, quindi ovviamente siamo interessati a loro.

Questo livello di comprensione lo raggiungono se hanno fatto i relativi studi. L'americano medio tende a guardare... l'America "media", finché qualcosa non lo porta ad aprire i suoi orizzonti (come, nel suo piccolo, questo evento).

È una cosa per noi un po' difficile da credere, ma noi sappiamo dell'America molto di più di quanto l'America sappia di noi (o di chiunque altro). Culturalmente parlando, tendono a essere un po' isolazionisti in un vasto spettro di discipline. Non riuscirebbero a fare su Cavour un albo accurato e rispettoso come noi sappiamo farlo su Jefferson, e/o a farlo in modo che interessi il pubblico - e questo già presumendo che sappiano chi è Cavour in primo luogo. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 9/3/2019, 11:28
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
911
Location:
Cividate Al Piano

Status:


Vero. Ricordo bene questo fatto quando mio cugino Johnny (italino, ma lo chiamavamo così per via della sua passione per l'america) studiava a New York alla NYU, e lo andai a trovare. Una sera, in coda per entrare al cinema, ci ritrovammo non so perché a parlare della conquista della California e mi ritrovai a spiegare la storia americana agli americani, io che sono un biologo!
 
Top
view post Posted on 9/3/2019, 11:37
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Verissimo, faccio un esempio personale del loro isolazionismo, la mia prima volta negli States, in Nevada, andavo a Burning man e mi ero fermato a Reno. Volevo chiamare in Irlanda e mi ero scordato di controllare prima di partire come si fa il prefisso internazionale dagli States ( è 011 e non 001 come quasi dappertutto) chiedo e nessuno, ripeto nessuno, neanche ufficio info del Mall dove ero, che sapevo come si compone una chiamata fuori USA.
 
Top
view post Posted on 2/8/2023, 16:02

Adepto

Group:
Autore
Posts:
145

Status:


Un altro piccolo aggiornamento. Proprio ieri ho ricevuto l'autorizzazione a scrivere una nuova storia di Martin. Dopo varie vicende nella mia vita, alcune poco allegre, che mi hanno costretto a occuparmi d'altro, si ricomincia a rivedere il sole. E quale miglior Sole dell'Avvenire di un MM?

La storia, che comincerò a scrivere la settimana prossima appena arrivato a Parigi, mi gira nella testa da anni - e quindi è probabile che ne abbia già accennato in qualche nostro incontro. Comunque, qui di seguito vi darò qualche indizio.

- Il titolo di lavorazione è SONNO PROFONDO. Come sempre, ricordate che il titolo finale potrebbe cambiare.

- Il punto di partenza è il sonno. Come ho ampiamente chiarito in redazione, non sarà dunque sui sogni. Se si parlerà di sogni sarà solo per l'importanza di una delle molte attività che il nostro cervello compie durante il sonno.

- Apparirà Altrove. Forse più di una.

- Torneranno due personaggi creati da me. Entrambi (entrambe? lui e lei?) sono andati in avventura con Martin ma non lo sanno e non si conoscono. Se ho scelto loro non è per il desiderio di tornare ai freschi anni della gioventù in questa età rimbambita, ma perché, dati certi eventi, mi è parso logico che ne fossero coinvolti. Detto questo, sarà divertente!

- Ci saranno foreste pluviali. Non giungle, foreste.

- L'atmosfera sarà più vicina a L'Albero Filosofico che a, per esempio, Le Porte dell'Immaginazione. La storia non sarà il seguito dell'Albero Filosofico, ma ne riprenderà l'idea di un mondo invisibile che non solo non comprendiamo ma nerppure conosciamo - e che quando si manifesta fa paura.

- Sarà di due albi di 78 pagine, e quindi, di fatto, lunga come uno dei vecchi alboni.

- Non so chi la disegnerà. Ho solo avvertito la redazione di attendersi tavole non sempre facili.

Ecco, ora ne sapete quanto me (no, OK, io so anche cosa accade nelle prime 10 pagine). Auguratemi buona fortuna perché ne avrò bisogno!

Un saluto!

Vince
 
Top
view post Posted on 2/8/2023, 18:16

Giovane Curioso

Group:
Member
Posts:
26

Status:


Buona fortuna!!!
E ben tornato!
E mandami il tuo nuovo cel che non riesco a contattarti da mo: 3403734628
 
Top
view post Posted on 2/8/2023, 18:41

Adepto

Group:
Autore
Posts:
145

Status:


CITAZIONE (Jinx‚_Mister_Jinx @ 2/8/2023, 19:16) 
Buona fortuna!!!
E ben tornato!
E mandami il tuo nuovo cel che non riesco a contattarti da mo: 3403734628

Ci riesci, ci riesci. Ero io che ero in ritiro spirituale ;)
 
Top
view post Posted on 2/8/2023, 20:45

Adepto

Group:
Member
Posts:
94

Status:


Ufff.
Allora finalmente sei tornato.
Mancavi. Eccome!!!
Non posso immaginare il vero soggetto della tua nuova storia.
Da tempo aspetto un racconto che abbia come "protagonista" il Sogno Lucido.
Quella del sogno lucido è un'arte . È un mondo parallelo a se stante.
Mi pare di capire che il "sogno" protagonista della Tua (nostra) nuova storia sarà un pochino più particolare. Lo aspetto comunque con ansia. Primo perché sarà finalmente un Tuo soggetto che stai pensando da tempo.

Secondo perché per questo argomento ho un particolare debole.
 
Top
view post Posted on 2/8/2023, 21:35
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


CITAZIONE (Jinx‚_Mister_Jinx @ 2/8/2023, 19:16) 
Buona fortuna!!!
E ben tornato!
E mandami il tuo nuovo cel che non riesco a contattarti da mo:

Ma sei impazzito a mettere il numero di telefono in rete?
 
Top
view post Posted on 3/8/2023, 08:11
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
911
Location:
Cividate Al Piano

Status:


:XD: :XD:
Non so nemmeno io se rispettare la privacy di Jinx o meno.
 
Top
view post Posted on 3/8/2023, 16:44

Giovane Curioso

Group:
Member
Posts:
26

Status:


oramai il mio numero ce l'hanno cani e porci. ^_^
Credo che tre quarti dei mysteriani tra ML, forum, FB e mail lo abbia.
Ma grazie per il pensiero
 
Top
view post Posted on 7/10/2023, 14:24

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
8,678
Location:
Magico Veneto

Status:


Ritorna Vincenzo Beretta??? 3_3

Da lettore sono felicissimo. Mi sembra inoltre di capire che non esce da un periodo felice quindi il ritorno alla scrittura forse è anche un ritorno alla normalità. Son doppiamente felice!
 
Top
130 replies since 7/6/2007, 13:37   2503 views
  Share