Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Film o serie su Martin Mystere
Poll choicesVotesStatistics
Film per il cinema6 [31.58%]
Serie TV (di produzione estera)8 [42.11%]
Fiction RAI o Mediaset1 [5.26%]
Serie d'animazione2 [10.53%]
Film TV1 [5.26%]
Film d'animazione1 [5.26%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

Film o serie su Martin Mystere, Potete indicare anche gli attori o le trame se volete

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2012, 10:38
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


Perchè no? La BBC ha fatto ottimis ceneggiati e ne farebeb un capolavoro, ho pensato alal FOX, alla ABC e alla HBO perchè sono quelle che conosco meglio.
per inciso, nel Robin Hood della BBC recita il pro-pro-pronipote di Charles Dickens :D
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2013, 05:45
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
664
Location:
Sardegna

Status:


Aaron Eckhart sarebbe perfetto nel ruolo di Martin Mystere. :ok:

MM-Cover-post-Alex-Dante-605x264

jpg aaron_eckhart
 
Web  Top
Sergej Orloff
view post Posted on 4/12/2013, 10:40




CITAZIONE (Bruno72 @ 3/12/2013, 05:45) 
Aaron Eckhart sarebbe perfetto nel ruolo di Martin Mystere. :ok:

C'è una bella somiglianza! Ed è pure un bravo attore :clap:
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 22/7/2014, 10:46




Il grafico, illustratore e videomaker Alex Dante si è divertito ad immaginare chi avrebbe potuto interpretare Martin nella storia del cinema: il risultato è il filmato Martin Mystère Comics Casting Call, che potete vedere nel sito Bonelli: www.sergiobonelli.it/gallery/37610/...in-Mystere.html :clap:
 
Top
view post Posted on 22/7/2014, 16:53
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Carino.

Aaron Eckhart sembra fatto apposta. Però oggi è zeppo di rughe.
La Theron come Diana non mi convince. O magari con dei capelli più lunghi...
 
Top
view post Posted on 22/7/2014, 20:29
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


A suo tempo avevo votato per la serie tv, anche solo per ragioni di quantità, rispetto ad un "semplice" film di due ore ...

Ho apprezzato anche io il video, dove per la prima volta (per quanto mi riguarda, naturalmente), vedo accostare veri attori a personaggi come Java, Orloff, Angie (per Martin e Jinx era cosa a me nota invece).
Mi ha molto incuriosito sentire di questa Faith Bacon, mi chiedo se è un' idea dell' autore del filmato o se ne era già parlato. Certo che sarebbe estremamente importante la scelta dell' attrice per impersonare Angie. :B):
E di Diana Lombard/Carole Lombard non ricordo se è una somiglianza ufficiale oppure no ...

Il fumetto che appare a 1:32 è forse preso da "Altri tempi", un allegato a uno speciale ? (Ho un vago ricordo)

Quello che si vede a 0:28 è stato il mio primo televisore a colori, ce l'ho avuto per tantissimi anni ! ^_^

P.S. (Per Max Brody) Ma nella foto che hai messo in firma quelli sono Edoardo Vianello e Wilma Goich ?!? E il terzo chi è ? Scusa la curiosità ... :D
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 24/7/2014, 08:21




CITAZIONE (Dark Star @ 22/7/2014, 21:29) 
E di Diana Lombard/Carole Lombard non ricordo se è una somiglianza ufficiale oppure no ...

A me è piaciuta soprattutto l'idea di scegliere un'attrice omonima per interpretare Diana ^_^

CITAZIONE (Dark Star @ 22/7/2014, 21:29) 
Il fumetto che appare a 1:32 è forse preso da "Altri tempi", un allegato a uno speciale ? (Ho un vago ricordo)

Dovrebbe essere uno dei "Martin d'invenzione" che vediamo nel Mystero delle nuvole parlanti, lo special dedicato ai 100 anni del fumetto.
 
Top
view post Posted on 24/7/2014, 12:38
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,484
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Purtroppo come si dice in nel filmato, purtroppo siamo in Italia, e i nostri registi e produttori soffrono di una miopia congenita, dovuta a memoria genetica avariata. Non sanno vedere al di là del loro naso e l'unica cosa che sanno fare, sono commedie tutte uguali tra di loro, prese dalla stessa sceneggiatura trita e ritrita in continuazione. Facendoci sbavare, da beoni, dietro a questo genere per il lavaggio del cervello che ci hanno fatto negli ultimi 30 anni.
E c'è gente che si chiede perchè il cinema italiano non ha successo all'estero. Chissà il perchè.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 30/3/2015, 18:15




Alex Dante ha realizzato "I predatori dell'albo perduto", un nuovo corto dedicato al BVZM: io ho avuto la fortuna di vederlo in anteprima all'ultima cena di AMys e ve ne consiglio la visione :clap: :clap: :clap: Potete vedere il filmato al seguente link: http://www.sergiobonelli.it/gallery/38455/...bo-perduto.html
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 23:11
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Anche questo molto ben fatto, pure gli effetti speciali ... e grande Java ! (invece Martin mi è sembrata la sua controparte bufa).
Questa è arte ... :igh:

Io però il n.1 ce l' ho ! ^_^
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 31/3/2015, 18:37




CITAZIONE (DarkStar @ 31/3/2015, 00:11) 
e grande Java !

Concordo, l'attore è davvero molto bravo :ok:
 
Top
view post Posted on 22/6/2015, 19:06
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
664
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (Bruno72 @ 3/12/2013, 06:45) 

Ho scoperto da poco l'attore Mark Valley (nella serie TV "Human Target") in effetti non sarebbe male nella parte di Martin Mystere.... è uguale! :lol:

jpg jpg

Edited by Bruno72 - 22/6/2015, 20:22
 
Web  Top
view post Posted on 23/6/2015, 11:31
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,484
Location:
Ticino Lombardia

Status:


In effetti sembra proprio MM.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 23/6/2015, 18:36




CITAZIONE (Sergej Orloff @ 30/3/2015, 19:15) 
Alex Dante ha realizzato "I predatori dell'albo perduto", un nuovo corto dedicato al BVZM

Sul sito Bonelli, potete vedere il making of del corto, lo trovate a questo link: www.sergiobonelli.it/news/news/38779/Il-making-of-Java-.html

CITAZIONE (Bruno72 @ 22/6/2015, 20:06) 
Ho scoperto da poco l'attore Mark Valley (nella serie TV "Human Target") in effetti non sarebbe male nella parte di Martin Mystere.... è uguale! :lol:

E' identico! :woot:
 
Top
Andrea82.
view post Posted on 23/6/2015, 22:43




Ho votato film per il cinema.
In fondo il fascino di questa meravigliosa collana e di questi grandi personaggi è che sono dei fumetti.
E li dentro, dentro lo spazio fumetto che viaggiano fantasie e ed emozioni.
Riproporlo per una serie TV sarebbe interessante, ma forse storpierebbe la collana fumetto.
Forse...
 
Top
29 replies since 18/8/2012, 13:51   1262 views
  Share