Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Gli enigmi del giovane Martin
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [5.00%]
Mediocre2 [10.00%]
Sufficiente1 [5.00%]
Buono11 [55.00%]
Ottimo5 [25.00%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 20)

Gli enigmi del giovane Martin, Martin Mystère Special n.29

« Older   Newer »
  Share  
Prof. Mystère
view post Posted on 27/7/2012, 12:13 by: Prof. Mystère




Letto l'albo (anzi, gli albi) e ho votato buono. Vi spiego perchè: lo speciale estivo, con questa sua formula di narrare il giovane Martin, a me sta più che bene e anzi ritengo che sia il ruolo che più gli si addice (viste le formule passate). Certo, ci sono alcune cose che continuano a venirmi a noia (le vignette per i corridoi di Altrove giusto per mostrare i vari camei e l'ennesima, credo che stiamo a quota 1024, spiegazione di cosa sono quelle stramaledette Dime Press che tanto piacciono ai nostri autori). Ma la cosa che più in assoluto non sopporto è l'albetto allegato. I mondi alternativi, immaginati e quanto altro non fanno proprio per me e se dipendesse solo dal sottoscritto, eliminerei proprio l'allegato, che magari influisce non poco sui 6.20 del costo dell'albo.
Comunque, in generale, confermo le impressioni positive. Insieme a Storie da Altrove, credo sia l'unica collana che abbia da dire qualcosa. Esclusi giganti e maxi che ormai diamo sicuramente per defunti, bisogna fare qualcosa per l'almanacco e per la serie regolare. Degli articoli dell'almanacco me ne frega poco, perchè con internet è tutta roba di cui uno già ne è venuto a sapere, ma è importante trovare la giusta dimensione per le storie. E visto che il Doc. Mystère non si può resumare, usatelo per chiudere (chiudere!!!) qualche trama minore della serie regolare.
E a proposito di quest'ultima, anche il mio giornalaio, fan n. 1 di Martin, si sta arrabbiando per la qualità delle storie che, a parte qualcuna, si dimenticano tutte dopo qualche giorno. Continuate con la rivoluzione iniziata col bimestrale e riportate tutti quegli argomenti che tanto piacciono ai fan di Martin: ufo, uomini in nero, agarthi, atlantide, famosi misteri passati che aspettano un seguito (il teschio di cristallo vi dice niente?). Ci sarebbero una marea di cose da affrontare e invece leggiamo sempre storie che bene o male sanno di già visto.
Perdonate l'ot, ma ho preso la palla al balzo per dire una cosa che volevo dire da tanto e credo proprio che questa voce di protesta non sia solo mia (e del giornalaio). Cari autori che ci leggete, pensate un po' a questi lettori storici che si stanno disaffezionando al BVZM...
 
Top
35 replies since 12/6/2012, 17:08   1178 views
  Share