Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


La terza stirpe
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [4.17%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente6 [25.00%]
Buono10 [41.67%]
Ottimo7 [29.17%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 24)

La terza stirpe, Martin Mystère n.318

« Older   Newer »
  Share  
myster jinx
view post Posted on 6/1/2012, 21:25 by: myster jinx
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Ciao a tutti,

Non me ne voglia Aldous, :firuli: ma non sono qui a rispondere ai quesiti. Non a tutti almeno.

Infatti ho cercato di dare una sistematina alle "razze" e alle "stirpi".

Spulciando la dottrina della Blavatsky e ho scoperto che le prime due razze erano prive di un corpo denso, eteriche e fantomatiche. Di queste si dice che erano antecedenti alla comparsa dei mammiferi, cioè risalenti a ben sessanta milioni di anni fa.
La PRIMA RAZZA, detta Iperborea, apparve sulla Terra Sacra Imperitura, di cui si sa ben poco.
La SECONDA RAZZA, non molto dissimile dalla prima, si sviluppò sul Continente Iperboreo, dotato di un clima ideale, a sud e ad ovest dell’attuale Polo Nord.

A questo punto vi è una “seconda creazione” e le razze prendono consistenza fisica.

La TERZA RAZZA, detta Lemuriana dal continente d’origine nel Pacifico, presentava un aspetto scimmiesco di statura gigantesca, di cui è rimasta traccia nelle enigmatiche statue dell’isola di Pasqua. Questa razza scomparve quando il loro continente venne quasi del tutto inghiottito dalle acque;
La QUARTA RAZZA è quella Atlantidea, di cui l’ultimo frammento è menzionato da Platone nei Dialoghi Timeo e Crizia.
Infine, la QUINTA RAZZA, sviluppatasi in Europa e America, è la nostra, detta Ariana.

Difficile concordare queste informazioni con Martin. Infatti la stirpe di Lilith non può essere ne la prima ne la seconda, prive di corpo, ma neppure le terza in quanto gigantesca; potrebbe essere la quarta, dato che la nostra, la stirpe di Eva, è l’ultima, ma gli atlantidei di Martin Mystère non sono lilithiani, ma uomini della nostra stirpe.

A questo punto potremmo ipotizzare che la Blavatsky parlasse solo delle razze nate da Eva e non citasse quelle nate da Lilith in quanto “non del tutto umana”. Ma allora perché citare le prime due razze, ugualmente “non del tutto umane”? Unica soluzione è che la scissione tra la stirpe di Eva e quella di Lilith sia avvenuta all’interno della Quinta Razza. Del resto secondo la Bibbia la creazione avvenne circa nel ca 4.000 a.C. e Atlantide con la sua Quarta Razza sprofondò nel ca 8.000 a.C.

Quindi avremmo avuto le prime quattro razze e poi due stirpi della quinta.

Da notare che secondo la Bibbia alcuni esponenti della Terza Razza (i giganti) erano ancora presenti sulla terra in templi biblici (vennero sterminati dal diluvio, che non è quello atlantideo, ma uno successivo datato ca 3.000 a.C.). Stessa ammissione per esponenti della Quarta Razza, visto che molti dei primi esponenti della Quinta Razza (Seth e Caino, ad esempio) vi si unirono.

Ultima domanda solo per la differenza fisica esistente tra Eva e Lilith: unica spiegazione per cui sia possibile che Adamo, uno dei primi esponenti della Quinta Razza, abbia generato due stirpi diverse è che abbia avuto figli da due donne di razze diverse. Ora visto che Eva era una della Quinta Razza e che l’unione della Quarta con la Quinta non genera l’Homo Lilithinano; visto che Lilith non assomiglia a nessuna delle altre tre razze primordiali; la domanda è sempre una: da dove veniva Lilith?

Un’aliena (come sembrerebbe suggerire la struttura “diversa” del loro fisico) o un esperimento degli Atlantidei (che sappiamo divertirsi in questo genere di passatempi)? Un’inviata degli Elohim (da sempre ad interferire, soprattutto secondo gli schemi biblici) o una mutazione genetica (una specie di x-man, nata dalle radiazioni o dall’evoluzione)? L’esponente di qualche vecchia razza (ad esempio, uno sopravvissuto della Seconda Razza che ha scoperto come incarnarsi usando i midiclorian) o l’esponente di una razza parallela di cui nemmeno la Blavatsky aveva notizia? Un essere fatato (che nell'universo mysteriano abbondano), un essere divino (sappiamo che gli dei greci sono reali) o l’appartenente ad un’altra dimensione (ampiamente abusati anche loro)?
 
Top
54 replies since 11/10/2011, 10:47   2170 views
  Share