Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


La terza stirpe
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [4.17%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente6 [25.00%]
Buono10 [41.67%]
Ottimo7 [29.17%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 24)

La terza stirpe, Martin Mystère n.318

« Older   Newer »
  Share  
Aldous
view post Posted on 12/12/2011, 17:14 by: Aldous
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (SEMTEX @ 10/12/2011, 15:55) 
Se l'avessi saputo, avrei preparato il terreno rileggendomi l'albo che funge da "prequel": ho cominciato a ricordare sia i personaggi che la seconda stirpe solo con l'avanzare della lettura.

che fai mi prendi per il c§£o? Sono due mesi che invito tutti alla rilettura di quell'albo, e nella relativa discussione ci sono domande da un mesetto circa, che però non hanno invogliato nessuno alla rilettura. gif Te lo dissi il 18 novembre nella "Mistica Pergamena" e il 20 mi rispondesti che ti partiva l'aereo. :igh: Alcune domande fatte lì, sarebbero da rifare qui, ma sarebbe ridondante. Per punizione vai , e rispondi.
CITAZIONE (SEMTEX @ 10/12/2011, 15:55) 
Indipendentemente dalla storia che mi è piaciuta una cifra, l'elemento che mi ha più divertito è stata la “chimica” fra Martin e Ronny: il dialogo sempre brillante fra i 2; lo scambio di frecciatine di alto livello fra la "vecchia" e la "nuova" generazione, con punteggio costantemente in equilibrio; la capacità che ha Martin di recuperare e motivare il giovane dal passato difficile, ma senza scadere nell'infruttuoso e patetico paternalismo.

Anche questa è una ridondanza dell'albo 264. :D
CITAZIONE (J. JAVA @ 10/12/2011, 20:12) 
ottimo il personaggio del ragazzo di colore (mi pare cresciuto un po' troppo in fretta; stona un po' in una serie in cui i personaggi tendenzialmente non ivecchiano, [...]

macchè sospensione dell'incredulità! Nel 2004 era chiaramente un adolescente di 13-14 anni. Ora ha una ventina di anni e come tale è stato perfettamente disegnato. Ma chè state a dì?
CITAZIONE (J. JAVA @ 10/12/2011, 20:12) 
Comunque lo rivedrei volentieri anche io, sopratutto in una storia che non abbia a che fare con questo strambo mondo alieno.

Perdonate il mio essere sempre dubbioso.
5) Ma siamo sicuri che i Lilithiani siano alieni? Se si parla di stirpe, se si parla di incroci, se sono così uguali a noi, insomma, dovrebbero essere un'altra specie di Homo, pur col beneficio di inventario delle domande biologiche-evoluzionistiche (numeri 4 e 9) che ho fatto nella discussione su "i Predatori". smileys_it_1187
 
Web  Top
54 replies since 11/10/2011, 10:47   2170 views
  Share